Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
la venderesti?
te la compro io!!! ahahahah

e poi il tuo babbo chissà quanto è felice di rivederla splendere! fa parte della famiglia, e non si può vendere!
Torna all'inizio della Pagina

massi1978
Utente Normale

Città: fano


74 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:29:31  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
A forza di dirmi che non si puo vendere,si vede che la vespa se l'è presa e non si vende per davvero...L'ho messa in vendita da meta' luglio,ma niente di niente...Intanto ogni 15 giorni la muovo per qualche km...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:32:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sono contento!!! tienila che ti affezzioni!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

paperoga
Nuovo Utente

Paperoga


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:22:16  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
era un po' che non entravo nel forum e voglio fare i complimenti a Dorna per i lavori di restauro e meccanica!!
ho anch'io una VB1 del '58.... una meraviglia!!!
Volevo chiedere a Dorna la gentilezza di spiegarmi come si fa la modifica per inserire l'interruttore per la luce dello stop e da dove ha fatto passare i fili che vanno all'interruttore.
allego lo schema dell'impianto della VB1 con i colori.
da quale filo devo partire per andare all'interruttore e come arrivo al fanalino posteriore.

Grazie e ancora complimenti!!!


Immagine:

97,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

paperoga
Nuovo Utente

Paperoga


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 13:50:26  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato
ovviamente sono accettati consigli anche dagli altri partecipanti al forum e che sappiano fare la modifica all'impianto :)
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 14:48:55  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Una bellissima vespa, complimenti per il tuo restauro.
Ciao


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 01:59:06  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ciao, scusa ma vedo solo ora la tua domanda, per la modifica è molto semplice devi dotare il fanalino posteriore di una lampada aggiuntiva, portargli corrente prendendola dalla presa bt insieme al filo giallo e quello verde, passi dall'interruttore e vai alla lampada, ecco tutto! semplicissimo, ovviamente cerca di nascondere bene i fili altrimenti sta male e non usare fascette per fissarlo, io uso un giro di nastro isolante nero per fissarlo al cablaggio originale, e inguaino i fili con guaina nera che si nasconde bene e proteggie i fili nel tempo!

Spero di essermi spiegato bene, ciaooooo!


Torna all'inizio della Pagina

paperoga
Nuovo Utente

Paperoga


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 00:49:28  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Ciao, scusa ma vedo solo ora la tua domanda, per la modifica è molto semplice devi dotare il fanalino posteriore di una lampada aggiuntiva, portargli corrente prendendola dalla presa bt insieme al filo giallo e quello verde, passi dall'interruttore e vai alla lampada, ecco tutto! semplicissimo, ovviamente cerca di nascondere bene i fili altrimenti sta male e non usare fascette per fissarlo, io uso un giro di nastro isolante nero per fissarlo al cablaggio originale, e inguaino i fili con guaina nera che si nasconde bene e proteggie i fili nel tempo!

Spero di essermi spiegato bene, ciaooooo!


Ciao dorna,
grazie!! :) c'ho messo un anno per avere questa risposta!
quindi, se ho capito bene, basta far partire un filo collegato alla vite 1 dello schema che ho allegato e portarlo alla seconda lampadina nel fanalino, passando ovviamente dall'interruttore giusto?
e approfitto per farti una seconda domanda.
La mia vb1 non ha raddrizzatore né batteria devo fare qualche altra modifica o basta fare un ponte sul morsetto che porterebbe i fili al raddrizzatore?
per essere più chiaro collegare il verde e il giallo tra di loro (faccio riferimento sempre allo schema allegato) sul morsetto posto all'interno della scocca?
in altri post mi sembra di aver letto questa cosa e funziona tutto....
aspetto tue notizie e grazie ancora
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:28:18  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Bellissimo lavoro!
Complimenti!!!!!!!!
Questo topic lo terrò come riferimento, data l'enorme quantità di info e consigli,ma toglietemi una curiosità il colore della vernice è quella originale (max meyer 15028M)?????

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 20:01:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Il colore è quello ma credo abbia usato non Max Mayer ma PPG, cme abbiamo intenzione di fare sulla mia GT!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 20:09:41  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Il colore è quello ma credo abbia usato non Max Mayer ma PPG, cme abbiamo intenzione di fare sulla mia GT!


Boh... la mia (quella dell'altro topic) dovrebbe avere la verniciatura dell'epoca,non mi risulta che sia mai stata riverniciata, mi sembra che vada + sull'azzurro che sul grigio

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

massi1978
Utente Normale

Città: fano


74 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 12:04:06  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Si,inizialmente rimane piu sul grigio(al sole rimane piu azzurrina,ma siccome è a nitro col tempo virera sul azzurro-verde,almeno cosi mi hanno detto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 13:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Si si il colore è un grigio chiaro in origine con lievi riflessi di azzurro e, col passare del tempo, tende sempre più a quest'ultimo colore
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 14:17:05  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Ahhhh ecco! Immaginavo qualcosa del genere... quindi è stato il tempo a scolorire il grigio e far affiorare l'azzurro

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

massi1978
Utente Normale

Città: fano


74 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 19:48:03  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Comunque visto che avendo una vespa e una moto finivo per usarle poco entrambe,per ora ho venduto la moto e usero' la vespa.
Quest'inverno l'ho messa in moto una volta al mese ed è a posto,ci ho gia fatto qualche giretto con soddisfazione.
Certo che per andare al mare mi tocchera' fare 10 km in bici,dato che non la lascerei mai al sole e con mille motorini attaccati.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever