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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 16:50:53
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ne ho presi più di uno perchè cosi cambierò anche quello a cestello che ho sul p200e. Intanto oggi ho niziato a pulire il carter lato volano. Prima:
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ho visto quesi segni sul bordo. pensate possano creare problemi?
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 17:57:15
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oggi ho smontato il cambio. ho trovato la prima e la seconda marcia con qualche segno di troppo. Posso ancora tenerle? questa è la prima:
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questa è la seconda:
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la sua primaria verrà sostituita con una Z65,ma togliendola oggi già sentivo tutte le molle rotte...domani apro comunque |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 12:07:26
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up... nessun suggerimento per gli ingranaggi? tengo a butto? |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 12:10:49
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bè intanto mi sono arrivati alcuni pezzi(ma come sono lenti i ricambisti in italia!!!ad avere più fondi con il credito farei tutto on line che al max in una settimana arriva tutto...)tra cui l'albero pinasco corsa 57:
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già che c'ero ho preso anche quello per il 200 così poi cambio l'originale che ormai ha 26000 epassa km....ecco quello del 200,corsa 57:
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 16:48:43
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troppo bello io lo lascierei in soggiorno  |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 17:23:01
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questi alberi pinasco sono capolavori, a parte a volte qualche piccolezza nelle rifiniture, ma biella ed imbiellaggio sono molto robusti, come i materiali in genere, e notate l'ampia voragine per il passaggio della miscela fra le spalle, grazie alla spalla di tenuta a "lama di coltello" (si vede nella terza foto). Da quando ci sono questi alberi in commercio consiglio solo e sempre loro. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:05:01
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che bello!! sono alberi equiparabili agli originali!! altro che mazzucchelli, i 60€ di differenza si vedono tutti!! anche se io li avrei comprati in corsa 60!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:12:32
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lo sò Fede ma è il mio primo motore e poi il 200 è originale per cui non ho voluto rischiare..... spero mi arrivino presto anche gli atri pezzi che così posso inizare a fresare e montare..... intanto arrivata primaria Z65(fa italia) e kit revisioni prarastrappi con doppie molle(originali piaggio). adesso devo prendere anche la prima e la seconda marcia visto che queste sono da buttare.... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 12:03:06
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sono le foto qui sopra quelle degli ingranaggi delle marce? non mi sembrano poi così male!! se vuoi sostituirli per sicurezza ok ma possono girare ancora, piuttosto controlla la tolleranza e metti una crociera originale piaggio!!! |
Cerco paravento per px con staffe
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 12:09:39
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| fabrybg ha scritto:
adesso devo prendere anche la prima e la seconda marcia visto che queste sono da buttare....
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se ti servono ingranaggi dai un'occhiata su ebay a meceur che li mette in vendita a niente. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 15:36:09
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sì son quelli qui sopra e su cui chiedevo suggerimenti. avendo tutto aperto non sò se conveniva sotituirli o meno. Crocera originale già presa così come l'albero che mi deve arrivare. provo a vedere la meceur allora.... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 21:17:15
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I travasi acciddenti ragazzo!
Sono la PRIMA COSA!!!
Quelli per il POLINI li vedrai appena fatti sul mio post (175 polini by Poeta) stessa sezione...
poi si fà a gara... metterò poi foto anche del lavoro alla valvola, se hai la PX o la TS devi farla quadrata mangiando 1mm a dx ed 1mm a sx, difatti il foro valvola della ts e della Px sono già rifasati con l'aggiunta di un forto da 10mm a prolungamento del foro che difatti sulle VNB e GT si presenta più stretto di un buon centimetro....
sul mio motore ho primaria 23/65 della 200 (PIAGGIO) abbinata al cambio denti stretti della TS (motore TS), questo cambio è abbinato di fabbrica alla primaria 22/67 più lunga della 20/68 della PX, ergo l'abbinamento primaria della 200 con cambio denti stretti tipo TS, dà come risultato un rapporto molto lungo....
la scelta è stata fatta per dare al 177 Polini la massima velocità possibile, lo provo con la Simonini, ma di certo darà il meglio di sè con una SITO PLUS... che predilige i medi e riesce quindi a tirare meglio rapporti lunghi, difatti genericamente più la marmitta è espansa più il raèporto è preferibile sia corto...
Il tuo 177 può quindi funzionare in vero anche con una primaria 21/68 della PXE 150 o con la 22/68 ricavata abbinando un pignone TS da 22 alla corona z68 della PXE, in quetso caso mantieni però la delicata frizione sei molle che no è certo quella della 200.... ma detto rapporto funziona bene su 177 da montagna e spinge molto forte se viene abbinato ad una bella marmitta ad espansione....
Il mio prima lo rpvo con la padella e poi con la simonini..se un rapporto tanto lungo mi tira tutto con quella marma volerà, ma sono pessimista al riguardo....
però alzo di 1mm il cilindro tramite una guarnizione speciale autoostruita ed abbasso la testata di altrettanto, portando le fasi a 190-70 circa... il carburatore è un 24 raccordato e variato nei condotti munito di torretta DRT a portata maggiorata, diciamo equivale ad unn 24/27.... nelle faq si vede come fare--ma se hai pazienza metto altre foto della lavorazione del 24-24---- dovresti farlò anche Tu, bisogna difatti raccordare finemente il condotto di alimentazione tra carburatore, scatola e carter rendendolo una specie di imbuto privo di spigoli... difatti dalla casa i fori dei tre elementi sono tra loro poco e mal raccordati.
Un buon 175 (ne ho avuti altri) è capace di scaricare lo strumento con una certa facilità, ha gran coppia, la mia scelta di rapporti tanto lunghi è dovuta sopratutto al fatto che nonostante tutto li ho sempre trovati corti anche con la (primaria POLINI DD) 23/64 che per altro fischia tanto... dovrei ottenere un rapporto simile al 23/64DD o appena più lungo, ma che sia silenzioso, caratteristica dei rapporti DE Piaggio, il polini appena rifasato tira tutto... non sò bene qunati cavalli abbia, ma sò bene che ne ha tanti, lo vedi e lo capisci dalla facilità con cui solleva l'avantreno.
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pugnodidadi |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 08:57:33
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| poeta ha scritto:
I travasi acciddenti ragazzo!
Sono la PRIMA COSA!!!
Quelli per il POLINI li vedrai appena fatti sul mio post (175 polini by Poeta) stessa sezione...
poi si fà a gara... metterò poi foto anche del lavoro alla valvola, se hai la PX o la TS devi farla quadrata mangiando 1mm a dx ed 1mm a sx, difatti il foro valvola della ts e della Px sono già rifasati con l'aggiunta di un forto da 10mm a prolungamento del foro che difatti sulle VNB e GT si presenta più stretto di un buon centimetro....
sul mio motore ho primaria 23/65 della 200 (PIAGGIO) abbinata al cambio denti stretti della TS (motore TS), questo cambio è abbinato di fabbrica alla primaria 22/67 più lunga della 20/68 della PX, ergo l'abbinamento primaria della 200 con cambio denti stretti tipo TS, dà come risultato un rapporto molto lungo....
se un rapporto tanto lungo mi tira tutto con quella marma volerà, ma sono pessimista al riguardo....
la mia scelta di rapporti tanto lunghi è dovuta sopratutto al fatto che nonostante tutto li ho sempre trovati corti anche con la (primaria POLINI DD) 23/64 che per altro fischia tanto... dovrei ottenere un rapporto simile al 23/64DD o appena più lungo
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Poeta... Il cambio a denti stretti è più CORTO, altro che più lungo!!! Del resto ragiona: era presente anche nei primi px 125-150 abbinato a rapporti più lunghi dei successivi px con cambio a denti grossi... Quindi? Che facevano i primi px col cambio più lungo abbinato pure a rapporti più lunghi? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 12:14:56
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Paolo i travasi li faccio appena prendo il cilindro...penso fine settimana o settimana prossima,anche perchè prima devo capire cosa fare con i silent(post in tecnica) poi mi deve arrivare il 24/24G del T5 che raccorderò(sperando di non fare cazzate) primaria metto laZ65 del 200 visto che monterò la frizione 7 molle a 23 denti(newfren rinforzata,4 dischi) i rapporti invece lascio quelli del 125(58,42,38 e 36 denti)perchè già con frizione e primaria dovrei allungare quanto basta. Ho visto il tuo post dei travasi e mi servirà parecchio albero piansco Domanda:utilizzo fresa prima e poi mola per rifinire per le raccordature varie? Se rieci anche a postare qualche foto(anche qui)per la raccordatura del carburo.... |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 20:39:33
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oggi mi sono arrivate le frizioni newfren e i carburatori.Appena riesco posto foto... Doanndona:l'SI24/24G ha come seti di base questi getti: minimo 50/100 massimo: 120/be4/110 dovrò modificarli per il 177?
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