Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50L '67
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50L '67
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

64 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 15:24:51  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
credo grigio, ma non ne sono sicuro al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Uait Vespin
Utente Normale

Rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: S.Nicolò

70 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 18:57:15  Mostra Profilo Invia a Uait Vespin un Messaggio Privato
Devo dire che la Vespa tamarrata così aveva un suò perchè...
anche se è un bene che venga riportata all' originalità

Vai con i lavori !!!

ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 20:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fondo Grigio chiarissimo....

FERMATI!!!!!!!!!!!!!

togli subito quel sistema di molla dall'ingranaggio avviamento, e non mi spiego come possa avere quel sistema che è stato abbandonato nel 65... sostituiscilo
con il sistema composto da rondella paracuscinetto e molla standart...

pugnodidadi

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:07:51  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
a si poeta?
credevo fosse un sistema usato in quegli anni, anche perchè l'avevo notato anche sul blocco della vespa di Robsoon, alla pagina

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28163&whichpage=4&SearchTerms=%2Cvespa%2C50%2Cl

questa per intenderci

Immagine:

152,79 KB

ma se dici che è meglio cambiare il sistema, recupero molla e rondella ingranaggio e sostituisco

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 12:45:08  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
altro sabato con altri lavori.
ho pulito volano, cuffia, piattelli ruote, liste pedana e ammortizzatori

Immagine:

89,82 KB

Immagine:

84,99 KB

Immagine:

89,55 KB

Immagine:

109,27 KB

Immagine:

107,11 KB
non sono però soddisfatto dei risultati.
Il volano l'ho solo spazzolato
la cuffia pulita e sgrassata
le liste pedana passate con basta abrasiva
avete qualche consiglio su come trattarli per farli risplendere?

in merito ai piattelli, devo solo passarli con del trasparente, o è meglio verniciarli?

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 08:37:42  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
ieri ho provato a far partire il motore montato sul cavalletto.
Inizialmente, con uno squish da circa 1,3 (cilindo da 75cc), faticavo parecchio a far scendere la piedivella, riuscendo a far girare il volano (e quindi l'albero) solo con movimenti lenti della piedivella. Quando davo colpi più decisi, scendeva a vuoto (sempre con una certa resistenza, ma senza far girare il volano. Poi ho portato lo squish a 3 (como era prima della revisione) e sono riuscito a farlo partire. Il problema della "piedivella a vuoto" è però rimasto, anche se molto meno accentuato.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? cosa mi consigliate di controllare?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 13:42:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il volano non va lucidato a specchio !! Cos'í come lo hai pulito é perfetto !!

Remo
"Vespapapapapa"

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 12:51:48  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
bene, allora il volano lo lascio così
per quanto riguarda il problema alla pedalina, io penso possa essere un problema di frizione, anche se i dischi sono nuovi.

dite i controllare la chiavetta (è nuova) o il dado frizione?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 13:59:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per problema della pedivella , non é che hai il cavo della frizione troppo tirato ??? Prova a scollegare il cavo e ariprovare !

Remo
"Vespapapapapa"

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 14:13:32  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Conb la pedivella succedeva lo stesso anche a me sul pk, poi è andato via da solo e ora non da nessun tipo di problema

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 16:18:08  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Per problema della pedivella , non é che hai il cavo della frizione troppo tirato ??? Prova a scollegare il cavo e ariprovare !

il motore è sul cavalletto (supporto blocco non il cavalletto del vespa) quindi non ho ancora collegato il cavo frizione

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 16:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' certo un problema di frizione... se la pedivella si impasta e non fà buona presa o hai i dischi finiti o la molla esausta o la mezzaluna non è in sede e vaga per i carter...

riaprila cambia molla e dischi di sughero e verifica che cio sia la mezzaluna tra mozzetto ed alberino... la molla del 50 originale non tiene sul 75cc e slitterà una volta sotto la vespa nel 90% dei casi.

Le liste pedana prendile nuove.. costan poco e son belle, le tue sono storte si vede...

pugnodidadi

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 16:46:27  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
i dischi sono nuovi (newfren) la mezzaluna anche.
Oggi ho comprato la molla rinforzata della Polini (così spero che tenga sul 75cc)
sto week end provo a sostituire e riportare lo squish a 1.3

liviogiv
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 08:22:19  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
come detto, sabato, ho sostituito la molla della frizione. Ora è tutto ok, la pedalina funziona senza irregolarità.
Però mi sono accorto di una cosa: mettendo il cambio in folle, quando il motore è acceso, il perno ruota gira, anche se riesco a fermarlo con le mani (il chè penso possa essere normale) ma se inserisco la marcia, il pero ruota anche a frizione tirata e non c'è verso di fermarlo.
ho paura che il problema derivi dall'anello elastico sul piattello frizione, in quanto questo non si "apre" completamente andando ad aderire al piattello, ma resta "semichiuso" e quindi magari è d'intralcio al rallino??
voi cosa dite??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 12:42:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
liviogiv ha scritto:

come detto, sabato, ho sostituito la molla della frizione. Ora è tutto ok, la pedalina funziona senza irregolarità.
Però mi sono accorto di una cosa: mettendo il cambio in folle, quando il motore è acceso, il perno ruota gira, anche se riesco a fermarlo con le mani (il chè penso possa essere normale) ma se inserisco la marcia, il pero ruota anche a frizione tirata e non c'è verso di fermarlo.
ho paura che il problema derivi dall'anello elastico sul piattello frizione, in quanto questo non si "apre" completamente andando ad aderire al piattello, ma resta "semichiuso" e quindi magari è d'intralcio al rallino??
voi cosa dite??

Tutto perfettamente normale... Il perno della ruota a marcia inserita deve girare e di certo non riesci a fermarlo con le mani, e la leva del carterino frizione non riesci certo a tirarla col motore sul cavalletto
Stai tranquillo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever