Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Testa 75 dr lavorata = vespa trasformata (quesito)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Testa 75 dr lavorata = vespa trasformata (quesito)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oderreich
Nuovo Utente

Città: Pordenone

15 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 23:37:22  Mostra Profilo Invia a oderreich un Messaggio Privato
Vorrei esporre un quesito agli esperti: un mese fa mio fratello volendo fare il meccanico della situazione (e visto che ha un px con motore andato ma vuole approfittare delle belle giornate) ha montato un 19/19 sulla MIA vespa 50 special (senza autorizzazione del padrone) con 75 dr che montava un 16/10 ed era stratranquilla, ovviamente ha dovuto carburarla e nel fare questo mi ha spannato il filetto della testa a forza di controllare la candela. Fortunatamente il "paron" (io), previa birra offerta ad un amico, ha combinato un'altra testa dr 75. Prima di montarla però mi sono accorto che era stata lavorata: la parte interna, non so come si chiama ma per intenderci parlo della semisfera dove cè l'elettrodo della candela, era stato scavato ... e non di poco. Vabbè ... monto la testa e poi vedo ... getto 76 magro ... getto 80 magro ... getto 82 magro ... getto 88 magretto e qui mi son fermato perchè non ne avevo di maggiori ... però vi posso assicurare che la vespa va come non ne avevo mai provate prima ... e di 75 dr col 19 ne ho provate un bel pò (soprattutto in passato) in partenza non è che sia sta ducati .. anzi .. ma in allungo sembra sempre non averne mai abbastanza ... ho i rapporti della 90 e mi segna 85 di tachimetro ... ma sembra che se per caso dovessi dargliene di più andrebbe di più. Domanda: com'è possibile??? Probabilmente per voi esperti è una stupidata ma io non avevo mai sentito che scavando la testa si riuscisse ad avere così tanto cambiamento. Grazie (e scusate l'ignoranza)

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 11:48:53  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Sono curioso anche io speriamo che qualcuno risponde. . .
Torna all'inizio della Pagina

oderreich
Nuovo Utente

Città: Pordenone

15 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 13:50:29  Mostra Profilo Invia a oderreich un Messaggio Privato
Mi sono fatto prestare una testa dr 75 "normale", messa su, la vespa al minimo va bene ma poi appena provo a dare gas si ingolfa ... troppo grassa ... ricarburata con un 76 messo di fretta e la vespa va ... va come dovrebbe andare una qualsiasi vespa 75 col 19. Rimessa la testa scavata (quella normale l'ho dovuta tornare), rimesso l'88 di getto e va meglio ... cioè ... a me piace di più.

Se può essere d'aiuto l'unica cosa strana che ho notato rispetto a prima è che se l'accendo con l'aria tirata va subito su di giri, se chiudo l'aria torna al minimo corretto. La candela tende al magro ma non presenta sintomi o sighiozzi strani nè al minimo nè in allungo. Spero solo di non rovinare qualcosa a lasciarla così. Se metto in prima e parto è un pò come partire col px in seconda poi appena prende un pò di giri va che è una meraviglia fino alla quarta ... dove sembra chiedermi di girare di più la manopola dell'acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever