Autore |
Discussione  |
|
colomb
Nuovo Utente

Città: bologna
21 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 13:04:41
|
Vorrei far avere alla mia vespa 50 special un po' più di spinta, aumentare la coppia. il mio obbiettivo non e aumentare la velocità. Pensavo di montare un carburatore da 19, ma per montarlo sul 50 originale serve qualcos'altro? oppure avete altri consigli ?
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 13:36:46
|
Se vuoi solo un po più di coppia ticomviene fare così:
GT: 75DR carburatore: 19/19 marmitt: siluro Ciao  |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 14:56:01
|
| jonny ha scritto:
Se vuoi solo un po più di coppia ticomviene fare così:
GT: 75DR carburatore: 19/19 marmitt: siluro Ciao 
|
No! Il 19 è troppo generoso! Carburatore 16! Campana 18/67 e ti fa sui 70 con più sprint |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:52:18
|
ha detto che vuole solo fare una piccola elaborazione per avere più coppia quindi perchè aprire il motore vassu? giusta la ricetta di Johnny con cui fra l'altro anche non volendo guadagna pure velocità |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 22:37:36
|
il 19 però eccessivo.... anche il suo di carburo con getto + 4 punti e marma originale. |
pugnodidadi |
 |
|
oderreich
Nuovo Utente
Città: Pordenone
15 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 10:43:46
|
Concordo con poeta. A meno che non sia un dr 75 a 10 travasi direi che il 19 è un pò troppo eccessivo (e assetato) per un elaborazione del genere. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 11:24:41
|
Sennò fai cosi:
Cilindro: 75DR 3T (BASE)
CAMBI I RAPPORTI
CARBURATORE: 16/16 SE hai quello originale lo fai tornire
Marmitta: Siluro, o polini a cannone  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:12:06
|
ma scusate lui vuole un po più di coppia non velocità! perche deve cambiare pignone e carona scusate,
il 19 se vuole coppia lo aiuta moltizssimo poi una siluro( che ha coppia in basso) ( la cannone la ha in alto) e il 75 3 travasi. il mio aveva questa configurazione e in 2 in salita era perfetto!!! 
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:17:17
|
il 19 si può mettere anche sul 50, figuriamoci sul 75 per quanto "base", dona un discreto aumento di accelerazione, ma certamente può intanto provare col carburatore originale. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|