Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 Special troppo fiacco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 Special troppo fiacco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mastersushi
Nuovo Utente

Città: Racconigi


3 Messaggi


Inserito il - 14/06/2011 : 21:47:05  Mostra Profilo Invia a Mastersushi un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho finalmente ritirato il mio vespino 50 special dell'80 ed è veramente bellissimo a breve metterò delle belle fotine

L'unica cosa è che come immaginavo già il precedenza il 50 originale è praticamente inutilizzabile in quanto troppo fiacco

Volevo passare ad un 130 o qualcosa di performante ma comunque abbastanza affidabile

Non mi interessa il budget voglio il meglio o comunque una soluzione che sia un ottimo compromesso

Potete consigliarmi una configurazione COMPLETA?

I vari componenti li acquisto tutti tramite internet e li porto al mio meccanico per cui mi servirebbe davvero una lista di tutti i componenti necessari

Grazieeeee

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 07:55:13  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
130?mmmm, unpò troppo, consiglierei configurazione da 125cc originale, (blocco et3) fai i 90 e il motore non è in tiro, per non parlare dell'affidabilità. ciao!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 08:16:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma chi te lo ha detto che il 130 è troppo??????e chi ti ha detto che il blocco et3 fa i 90 "non in tiro"??????




Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 09:27:38  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
hahahaha
130 polini doppia aspirazione( se vuoi coppia e affidabilità)
collettore 24 per doppia aspirazione
carburatore 24
albero motore mazzucchelli con 120° anticipo e 60° ritardo
marmitta polini a banana
27/69DD o 24/61DE (cambia solo che una e denti dritti e l' altra no)
cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi messa in moto e guarnizioni nuovi
poi prigionieri lunghi per il cilindro
nioon dovrebbe mancare altro
Torna all'inizio della Pagina

Mastersushi
Nuovo Utente

Città: Racconigi


3 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:06:43  Mostra Profilo Invia a Mastersushi un Messaggio Privato
Jonny grazie molto dettagliata
Quanto viene a costare grosso modo una configurazione del genere?
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dai 500 ai 600 eurodipende da dove compri i pezzi e se li prendi usati o nuovi




Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 14:06:04  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
già e vero
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 22:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Evita... il 130 non è motore facile, non è indicato su special e è davvero troppo veloce per una small, li montano certo,,, ma sono soldi e tanti e tra albero a corsa lunga ed il resti i 500 sono quasi di soli ricambi!!!

Ti allego lista.


-130 POLINI RACING €170 (nuova versione con testata fighissima)
-CARBURATORE 28 Pwk Polini completo di collettore a due fori kit scatola getti verie misure (da 115 a 140) e collettore PWK a due fori x special nonchè conetto venturi al posto del filtro aria €130
-TIRANTE ARIA modifica vespa per acrburatori KOSO KHEIN PWK (sito 2%) €25
-GOMITO 90° torretta carburatore al cavo gas €3
-ALBERO motore anticipato corsa lunga per 125 Primavera cono 19 minimo €85
-RAPPORTO 27/69DD privo di parastrappi (mod PKs ed ETS 125) €55
-CROCIERA nuova €40
-SPESSORI CROCIERA e molal rinforzata crociera DRT €20
-CUSCINETTI Albero KIt revisione completo motore €40-70 (se cuscinetti TN9 SKF alta velocità + 20%
-KIT paraolii Vespa 50/125 €6 se o paraolii POLINI al teflon speciali €13
-KIT guarnizioni €8-14
-FRENI POST e COPPIGLIA €12-15
-PUNTINE NUOVE €7
-CUFFIA CILINDRO tipo 125/90 €15
-PRIGIONIERI LUNGHI per cilindro 125/130 €8
-TRE Dischi frizione originali e molla rinforzata €12-15
-MARMITTA siluro sito per ET3 Primavera €70-80 oppure POLINI EVOLUTION specifica €250
-CAVI freno post, marce, frizione e gas (comprensivo di guaina al carburo 28mm) € 12
-CANDELA bBh7 NGk €4

MANODOPERA

comprensiva di scavo dei travasi sui carter (nessuno o quasi sà farli in vero), abbassamento valvola carter pompa, montaggio motore sotto la vespa ecc... un buon prezzo di sola manodopera è sui €250, ma mi sono tenuto basso di certo...


fatti due conti e sei a 1000 euro.



Consiglio invece

-CILINDRO 75 Dr tre tarvasi base €50-80
-CARBURATORE 16/16 PRIVO DI FILTRO ARIA completo di collettore e feltro (filtro SI MONTA L'ATTALE) €100
-MARMITTA SILURO o anche PADELLINO simil orignale SITO €35-70
-Dischi frizione 3 e molla dorata Vespa Promavera origianle piaggio €15
-RAPPORTO 18/67 DE €55
-CUSCINETTI standart vespa kit €40-70
-KIT PARAOLIO standart €6
-GUarnizioni €10
-FRENO e coppiglia post €12-15
-CAVI € 12
-CANDELA bh6 ngk €4

la crociera in questo caso rimane originale.

Manodopera € 200 ( non bisogna travasare i carter nè la valvola)

sei a 50 euro praticamente la metà... lalbero rimane l'originale volendo aggiungi € 80 di albero OLYMPIA anticipato corsa standart...tanto per starfare... sei a 600

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mastersushi
Nuovo Utente

Città: Racconigi


3 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 19:25:13  Mostra Profilo Invia a Mastersushi un Messaggio Privato
Grazie mille poeta del 102 polini cosa ne dici?
E' una buona via di mezzo?
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 20:49:21  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
alla fine dipende tutto da cosa vuoi tu!
è una questione di gusti!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 20:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 102 Polini non supera la revisione periodica ogni due anni di legge... e necessita come il 130 dei lavori ai carter...

il miglior motore per special è il 75 a travasi piccoli, costa poco, è in linea con il telaio specail, e raggiunge velocità discrete 70-80Km/h effettivi, con consumi umani.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever