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Mastersushi
Nuovo Utente
Città: Racconigi
3 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 21:47:05
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Ciao ragazzi ho finalmente ritirato il mio vespino 50 special dell'80 ed è veramente bellissimo a breve metterò delle belle fotine    
L'unica cosa è che come immaginavo già il precedenza il 50 originale è praticamente inutilizzabile in quanto troppo fiacco
Volevo passare ad un 130 o qualcosa di performante ma comunque abbastanza affidabile
Non mi interessa il budget voglio il meglio o comunque una soluzione che sia un ottimo compromesso
Potete consigliarmi una configurazione COMPLETA?
I vari componenti li acquisto tutti tramite internet e li porto al mio meccanico per cui mi servirebbe davvero una lista di tutti i componenti necessari
Grazieeeee  
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 07:55:13
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130?mmmm, unpò troppo, consiglierei configurazione da 125cc originale, (blocco et3) fai i 90 e il motore non è in tiro, per non parlare dell'affidabilità. ciao!  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 08:16:11
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ma chi te lo ha detto che il 130 è troppo??????e chi ti ha detto che il blocco et3 fa i 90 "non in tiro"?????? |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 09:27:38
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hahahaha  130 polini doppia aspirazione( se vuoi coppia e affidabilità) collettore 24 per doppia aspirazione carburatore 24 albero motore mazzucchelli con 120° anticipo e 60° ritardo marmitta polini a banana 27/69DD o 24/61DE (cambia solo che una e denti dritti e l' altra no) cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi messa in moto e guarnizioni nuovi poi prigionieri lunghi per il cilindro nioon dovrebbe mancare altro |
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Mastersushi
Nuovo Utente
Città: Racconigi
3 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:06:43
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Jonny grazie molto dettagliata Quanto viene a costare grosso modo una configurazione del genere? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:20:47
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dai 500 ai 600 euro dipende da dove compri i pezzi e se li prendi usati o nuovi |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 14:06:04
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già e vero |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 22:29:49
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Evita... il 130 non è motore facile, non è indicato su special e è davvero troppo veloce per una small, li montano certo,,, ma sono soldi e tanti e tra albero a corsa lunga ed il resti i 500 sono quasi di soli ricambi!!!
Ti allego lista.
-130 POLINI RACING €170 (nuova versione con testata fighissima) -CARBURATORE 28 Pwk Polini completo di collettore a due fori kit scatola getti verie misure (da 115 a 140) e collettore PWK a due fori x special nonchè conetto venturi al posto del filtro aria €130 -TIRANTE ARIA modifica vespa per acrburatori KOSO KHEIN PWK (sito 2%) €25 -GOMITO 90° torretta carburatore al cavo gas €3 -ALBERO motore anticipato corsa lunga per 125 Primavera cono 19 minimo €85 -RAPPORTO 27/69DD privo di parastrappi (mod PKs ed ETS 125) €55 -CROCIERA nuova €40 -SPESSORI CROCIERA e molal rinforzata crociera DRT €20 -CUSCINETTI Albero KIt revisione completo motore €40-70 (se cuscinetti TN9 SKF alta velocità + 20% -KIT paraolii Vespa 50/125 €6 se o paraolii POLINI al teflon speciali €13 -KIT guarnizioni €8-14 -FRENI POST e COPPIGLIA €12-15 -PUNTINE NUOVE €7 -CUFFIA CILINDRO tipo 125/90 €15 -PRIGIONIERI LUNGHI per cilindro 125/130 €8 -TRE Dischi frizione originali e molla rinforzata €12-15 -MARMITTA siluro sito per ET3 Primavera €70-80 oppure POLINI EVOLUTION specifica €250 -CAVI freno post, marce, frizione e gas (comprensivo di guaina al carburo 28mm) € 12 -CANDELA bBh7 NGk €4
MANODOPERA
comprensiva di scavo dei travasi sui carter (nessuno o quasi sà farli in vero), abbassamento valvola carter pompa, montaggio motore sotto la vespa ecc... un buon prezzo di sola manodopera è sui €250, ma mi sono tenuto basso di certo...
fatti due conti e sei a 1000 euro.
Consiglio invece
-CILINDRO 75 Dr tre tarvasi base €50-80 -CARBURATORE 16/16 PRIVO DI FILTRO ARIA completo di collettore e feltro (filtro SI MONTA L'ATTALE) €100 -MARMITTA SILURO o anche PADELLINO simil orignale SITO €35-70 -Dischi frizione 3 e molla dorata Vespa Promavera origianle piaggio €15 -RAPPORTO 18/67 DE €55 -CUSCINETTI standart vespa kit €40-70 -KIT PARAOLIO standart €6 -GUarnizioni €10 -FRENO e coppiglia post €12-15 -CAVI € 12 -CANDELA bh6 ngk €4
la crociera in questo caso rimane originale.
Manodopera € 200 ( non bisogna travasare i carter nè la valvola)
sei a 50 euro praticamente la metà... lalbero rimane l'originale volendo aggiungi € 80 di albero OLYMPIA anticipato corsa standart...tanto per starfare... sei a 600 |
pugnodidadi |
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Mastersushi
Nuovo Utente
Città: Racconigi
3 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 19:25:13
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Grazie mille poeta del 102 polini cosa ne dici? E' una buona via di mezzo? |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 20:49:21
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alla fine dipende tutto da cosa vuoi tu! è una questione di gusti!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 20:57:55
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Il 102 Polini non supera la revisione periodica ogni due anni di legge... e necessita come il 130 dei lavori ai carter...
il miglior motore per special è il 75 a travasi piccoli, costa poco, è in linea con il telaio specail, e raggiunge velocità discrete 70-80Km/h effettivi, con consumi umani. |
pugnodidadi |
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