Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sito Galaxy
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sito Galaxy
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 13:58:53  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho comprato una marmitta Sito Galaxy NUOVA per PK, detta anche "Quasar" al modico prezzo di 52 euro! Marmitta a semi-espansione, non proprio una marmitta seria, ma ho dovuto pregare in aramaico antico per convincere i miei! E poi mia mamma, mio babob ancora nono lo sa, accoglierà la notizia a braccia aperte, poi me le chiuderà sulla faccia però Quindi meglio di niente!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320649266612&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_832wt_905

Secondo voi:
Avendo questa configurazione:
Cilindro 75DR 3 travasi
Carburatore 16/16
Rapporti allungati
Velocità attuale 75km/h
Questa marmitta
Che prestazioni in più mi può dare? (Non mi aspetto nulla di favoloso)
Rumore?
Mi si scarburerà se la monto?
Ho sentito dire che è omologata, e se mi ferma la polizia?

Grazie in anticipo!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 14:49:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per sapere come va non puoi far altro che montarla e vedere, anche perchè non ci hai ricordato da quale marmitta provieni... un padellino mi pare, ma quale? anche per la carburazione serve la stessa informazione, ma comunque si tratterà di affinarla se serve con qualche punto di differenza di getto max. Le galaxy-quasar-drugo-flash non sono marmitte stranote come le polini e proma, per cui non so bene come si comportino (ho sempre ricevuto opinioni un po' vaghe, talora abbastanza differenti e comunque mai in paragone ad altre marmitte note), ma rispetto ad una sito plus per esempio, dovrebbe allungare un po' di più, ma quanto è da vedere, tantopiù che non si sa che rapporti monti... se hai solo il pignone da 16 allora la velocità massima fra una marmitta e l'altra cambia di poco, diverso è se tu avessi i 18/67 (purtroppo la tua velocità massima potrebbe essere il risultato di un tachimetro generoso con 16/69, oppure una velocità più realistica con 18/67).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 15:33:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già, è tutto da vedere...vassu però una cosa te lo devo dire, in tutti i topic che apri scrivi "rapporti allungati", ma poi quando te lo chiedo non sai specificarmi che rapporti monti

Difatti è molto diverso se hai la 16/69 o la 18/67 (o qualcos'altro ancora)...io da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=O-s3vxc0ICA

vedo che sei molto corto, quando sei a 70 c'è il motore che "urla"...perciò penserei al solo pignone da 16 denti, però è anche vero che hai il padellino, che non lascia salire più di tanto di giri, dunque potrei sbagliarmi

Per la carburazione anche qui, senza sapere che getti monti, è difficile dare consigli...indicativamente potrei dirti che rispetto al padellino è meglio, per prudenza, aumentare di almeno 2-4 punti di getto max

Per il discorso omologazione il problema non si pone visto che sei già abbondantemente "fuorilegge" con le altre modifiche

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sito galaxy???

ovvio www.galaxy.it
e aprendo l'home page, in basso sulla sinistra c'è anche un nuovo modello di sedile che qualcuno di voi troverà sicuramente interessante

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:19:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sito galaxy???

ovvio www.galaxy.it
e aprendo l'home page, in basso sulla sinistra c'è anche un nuovo modello di sedile che qualcuno di voi troverà sicuramente interessante

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:42:51  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

per sapere come va non puoi far altro che montarla e vedere, anche perchè non ci hai ricordato da quale marmitta provieni... un padellino mi pare, ma quale? anche per la carburazione serve la stessa informazione, ma comunque si tratterà di affinarla se serve con qualche punto di differenza di getto max. Le galaxy-quasar-drugo-flash non sono marmitte stranote come le polini e proma, per cui non so bene come si comportino (ho sempre ricevuto opinioni un po' vaghe, talora abbastanza differenti e comunque mai in paragone ad altre marmitte note), ma rispetto ad una sito plus per esempio, dovrebbe allungare un po' di più, ma quanto è da vedere, tantopiù che non si sa che rapporti monti... se hai solo il pignone da 16 allora la velocità massima fra una marmitta e l'altra cambia di poco, diverso è se tu avessi i 18/67 (purtroppo la tua velocità massima potrebbe essere il risultato di un tachimetro generoso con 16/69, oppure una velocità più realistica con 18/67).

io ho la 18/67 probabilemente, il mio tachimetro mi mangia 2 km/h! Marma ho una sito plus (Tappo)

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:45:13  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sito galaxy???

ovvio www.galaxy.it

Che battuta triste...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:49:12  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Già, è tutto da vedere...vassu però una cosa te lo devo dire, in tutti i topic che apri scrivi "rapporti allungati", ma poi quando te lo chiedo non sai specificarmi che rapporti monti

Difatti è molto diverso se hai la 16/69 o la 18/67 (o qualcos'altro ancora)...io da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=O-s3vxc0ICA

vedo che sei molto corto, quando sei a 70 c'è il motore che "urla"...perciò penserei al solo pignone da 16 denti, però è anche vero che hai il padellino, che non lascia salire più di tanto di giri, dunque potrei sbagliarmi

Per la carburazione anche qui, senza sapere che getti monti, è difficile dare consigli...indicativamente potrei dirti che rispetto al padellino è meglio, per prudenza, aumentare di almeno 2-4 punti di getto max

Per il discorso omologazione il problema non si pone visto che sei già abbondantemente "fuorilegge" con le altre modifiche

Ti dico che adesso mi fa i 75 in piano, quel giorno ero controvento, quindi non andava come doveva! Per il getto max, sospettavo di doverlo aumentare, 3 o 4 punti dovrebbero bastare, dopo dovrebbe rendere qualcosina in più, però devo dire che mi hai dato una spiegazione molto dettagliata, quindi grazie ancora

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 17:22:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
da cosa deduci che il tachimetro ti segna meno? gps? non dirmi tachimetri di altri mezzi!
comunque con la sito plus che mura già a 7000giri è in effetti probabile tu abbia la 18/67 (a me effettivi faceva manco 70 ), bene penso con la galaxy i tuoi 5km/h in più dovresti recuperarli, cilindro permettendo, si potrebbe sperare anche qualcosa in più ma meglio non sbilanciarsi...mai sia che poi mura pure la galaxy e guadagni meno o nulla

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 17:57:10  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Bella marmittina!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 19:29:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

da cosa deduci che il tachimetro ti segna meno? gps? non dirmi tachimetri di altri mezzi!
comunque con la sito plus che mura già a 7000giri è in effetti probabile tu abbia la 18/67 (a me effettivi faceva manco 70 ), bene penso con la galaxy i tuoi 5km/h in più dovresti recuperarli, cilindro permettendo, si potrebbe sperare anche qualcosa in più ma meglio non sbilanciarsi...mai sia che poi mura pure la galaxy e guadagni meno o nulla

Segnare meno no, ma posso confermare che il tachimetro Rush è precisissimo. Rispetto alla velocità reale non esagera nemmeno di 1kmh (l'avevo verificato, in maniera direi attendibile, calcolando la velocità corrispondente a un certo regime, considerando rapporti e circonferenza di rotolamento effettivi) e, ovviamente, rispetto alla quasi totalità degli altri mezzi può sembrare addirittura "scarso"

Detto questo su quella vespa ci monterei, oltre alla Sio Galaxy, anche il pignone da 19. Almeno allunghi un altro pò...che aspetti, ordinalo subito così fai tutto il lavoro in una volta!!!!!!!!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 19:35:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh prima di prendere il pignone da 19 comunque aspetterei di verificare che la vespa monta realmente la 18/67

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 00:42:12  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

l'ho misurato con quei cosi che ti dicono che c'è il limite dei 50 e sotto la velocità che fai, mi da qualcosa in meno, e come ha detto anche poeta il tachimetro del pk è un pò avido, quindi forse arriva quasi sugli 80 la lancetta?
Speriamo almeno di guadagnare un Soun decente dai

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 00:44:14  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

grandeveget ha scritto:

Segnare meno no, ma posso confermare che il tachimetro Rush è precisissimo. Rispetto alla velocità reale non esagera nemmeno di 1kmh (l'avevo verificato, in maniera direi attendibile, calcolando la velocità corrispondente a un certo regime, considerando rapporti e circonferenza di rotolamento effettivi) e, ovviamente, rispetto alla quasi totalità degli altri mezzi può sembrare addirittura "scarso"

Detto questo su quella vespa ci monterei, oltre alla Sio Galaxy, anche il pignone da 19. Almeno allunghi un altro pò...che aspetti, ordinalo subito così fai tutto il lavoro in una volta!!!!!!!!!!

Nono, il pignone resta 18 per adesso, vedrò più vanti, ora sono in arrivo sella da 2 e marmitta mi van via 123 eurozzi! con calma!!!!

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 00:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Che battuta triste...

hai ragione

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 09:15:36  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Scusate ragazzi, faccio un OT, qualcuno sa qualcosa di psicologia? Mio babbo non lo sa che io e mia mamma abbiam preso la marmitta e non voleva per nullla che la compravo, come glielo posso dire senza essere malmenato ?
Grazie in anticipo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever