Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:08:45
|
guardate giu ci sono le foto e tutto 
ciao a tutti! sto aprendo il motore della mia vespina, perchč si č sfilettato l'albero del cambio e devo farlo rifilettare, ma era davvero tanto che volevo rifarla per darle un motore migliore.. quindi oltre all'albero anticipato, valvola allargata e tutto... mi avanza un PHBH28RD dell'orto dall'upgrade del cagiva (sotto il quale c'č un VHST28 a valvola piatta, con aspirazione libera), che magari si potrebbe sfruttare sotto il 102 polini?
qualsiasi opinione č benvenuta  
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:38:56
|
il phbh 28 rd che monto anche io (per carburarlo non ti dico ) cmq credo per un 102 non rifasato sia davvero troppo! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:48:54
|
Ti converrebbe farti un bel corsa lunga...un 130 raccordato, rifasato e con un 28 ben carburato darebbe certamente le sue belle soddisfazioni |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 10:00:51
|
se modifichi aspirazione,albero e fasature si puō fare |
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 10:02:46
|
comunque 130 aparte, si acvespadc ho intenzione di modificare tutto..anche se ho bisogno di qualche mano (5 o 6 ) |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:51:55
|
comunque se non sai come modificare l'albero o non trovi nessuno a cui farlo fare,se lo fai lamellare fai prima |
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:53:19
|
Ecco le foto, ho sceso il blocco

per tutti quelli che hanno sempre detto che č meglio usare olio 100% sintetico.. questo motore l'ho fatto andare SEMPRE col TTS.. č la prima volta... e devo dire che il risultato si vede..

Ho anche provato la tenuta della valvola. una mezzora prima era cosė

poi cosė

non dovrebbe essere al 100% ma nemmeno rovinata no?
comunque la mia intenzione č quella di aprire e far rifare il filetto all'albero del cambio, cambiare crociera, FORSE primaria se qualcuno riesce a convincermi, frizione, carterino frizione e fare i lavori al blocco, magari anche il rifasamento se qualcuno me lo spiega un pō...
 |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 09:07:19
|
ciao mino, le gomme che monti che misura sono? e che marmitta hai?...devo cambiare le gomme ma le 90/90 con la polini a banana per pk ogni tanto toccano |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 13:39:25
|
metzeler me1, posso consigliartele per me sono i pneumatici migliori che esistono per la vespa. io ho le 3.00, scelta dettata dal fatto che uqando le comprai avevo la serpentone e la 90\90 non cacciava al posteriore. la vespa č attaccata a terra ancora adesso dopo tanti km e percorsi sconnessi che ci ho fatto, e non ho intenzione per ora di cambiarle, quando sarā il tempo credo proprio che ne ricomprerō una coppia uguale.
la marmitta č una giannelli power, ci sta giusto a filo, come la serpentone. solo con la marmitta originale riuscivo ad avere un buon margine tra ruota e marmitta.
tra l'altro, se devi acquistarle posso consigliarti in privato un buon sito dove gli sconti sono veramente alti e la spedizione č gratuita. io ho preso tutte e 3 le gomme da la, pagando solo 45 euro.
hai suggeriemnti o idee per il motore?  |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 22:39:29
|
grazie, si anche io ho le metzeler e sono buonissime, solo che la banana per pk rimane pių bassa di quella special e appena appena si muove tocca...infatti sono tentato di cambiarla con una proma per special e tagliare un pezzetto... per il motore posso solo dirti che quando io sono passato da un 19 al 24 la differenza, anche se non me la aspettavo, si č sentita! e i consumi non sono cambiati di molto...il mio prossimo motore se rimarrā corsacorta lo vorrei fare con un 28, 24/72, quarta corta e un bel polmoncino per marmitta... |
Don't Stop Believing |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 09:50:24
|
| mino ha scritto: