Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo blocco! 102 polini e forse PHBH28..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 nuovo blocco! 102 polini e forse PHBH28..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 09:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
guardate giu ci sono le foto e tutto

ciao a tutti!
sto aprendo il motore della mia vespina, perchč si č sfilettato l'albero del cambio e devo farlo rifilettare, ma era davvero tanto che volevo rifarla per darle un motore migliore.. quindi oltre all'albero anticipato, valvola allargata e tutto... mi avanza un PHBH28RD dell'orto dall'upgrade del cagiva (sotto il quale c'č un VHST28 a valvola piatta, con aspirazione libera), che magari si potrebbe sfruttare sotto il 102 polini?

qualsiasi opinione č benvenuta

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 09:38:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
il phbh 28 rd che monto anche io (per carburarlo non ti dico ) cmq credo per un 102 non rifasato sia davvero troppo!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 09:48:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ti converrebbe farti un bel corsa lunga...un 130 raccordato, rifasato e con un 28 ben carburato darebbe certamente le sue belle soddisfazioni

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 10:00:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se modifichi aspirazione,albero e fasature si puō fare

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 10:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
tipo questo? http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PISTONE-POLINI-PIAGGIO-VESPA-ET3-130CC-/120470275408?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c0c968550 ...
ma l'albero costa molto..penso di rimanere col 102..

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 10:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
comunque 130 aparte, si acvespadc ho intenzione di modificare tutto..anche se ho bisogno di qualche mano (5 o 6 )

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 13:51:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se non sai come modificare l'albero o non trovi nessuno a cui farlo fare,se lo fai lamellare fai prima

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 13:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Ecco le foto, ho sceso il blocco

per tutti quelli che hanno sempre detto che č meglio usare olio 100% sintetico.. questo motore l'ho fatto andare SEMPRE col TTS.. č la prima volta... e devo dire che il risultato si vede..

Ho anche provato la tenuta della valvola. una mezzora prima era cosė

poi cosė

non dovrebbe essere al 100% ma nemmeno rovinata no?

comunque la mia intenzione č quella di aprire e far rifare il filetto all'albero del cambio, cambiare crociera, FORSE primaria se qualcuno riesce a convincermi, frizione, carterino frizione e fare i lavori al blocco, magari anche il rifasamento se qualcuno me lo spiega un pō...

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 09:07:19  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao mino, le gomme che monti che misura sono? e che marmitta hai?...devo cambiare le gomme ma le 90/90 con la polini a banana per pk ogni tanto toccano

Don't Stop Believing

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 13:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
metzeler me1, posso consigliartele per me sono i pneumatici migliori che esistono per la vespa. io ho le 3.00, scelta dettata dal fatto che uqando le comprai avevo la serpentone e la 90\90 non cacciava al posteriore. la vespa č attaccata a terra ancora adesso dopo tanti km e percorsi sconnessi che ci ho fatto, e non ho intenzione per ora di cambiarle, quando sarā il tempo credo proprio che ne ricomprerō una coppia uguale.

la marmitta č una giannelli power, ci sta giusto a filo, come la serpentone. solo con la marmitta originale riuscivo ad avere un buon margine tra ruota e marmitta.

tra l'altro, se devi acquistarle posso consigliarti in privato un buon sito dove gli sconti sono veramente alti e la spedizione č gratuita. io ho preso tutte e 3 le gomme da la, pagando solo 45 euro.

hai suggeriemnti o idee per il motore?

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 22:39:29  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
grazie, si anche io ho le metzeler e sono buonissime, solo che la banana per pk rimane pių bassa di quella special e appena appena si muove tocca...infatti sono tentato di cambiarla con una proma per special e tagliare un pezzetto...
per il motore posso solo dirti che quando io sono passato da un 19 al 24 la differenza, anche se non me la aspettavo, si č sentita! e i consumi non sono cambiati di molto...il mio prossimo motore se rimarrā corsacorta lo vorrei fare con un 28, 24/72, quarta corta e un bel polmoncino per marmitta...

Don't Stop Believing

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 09:50:24  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

Mani pulite, un utopia quando si lavora sul proprio motore

"La mia vespa non č una checca da FMI" [cit.]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever