| Autore |
Discussione  |
|
|
mauro1975
Nuovo Utente
Città: Pavia
1 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:40:48
|
Ciao a tutti!volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati. Mi scuso se sarò un po' logorroico ma mi ci vuole un po' per spiegare la storia!! Nel '91 (quando ero ancora ignorante in materia ma lo sono ancora un po' adesso ) avevo comprato una special completa di libretto (che poi ho perso quando in una sera, nel lontano 1992, accompagnavo un mio amico in caserma ), per la "modica" somma di 1.300.000 delle vecchie care lire. Il mese scorso mentre sfogliavo il sito mi è andato l'occhio sulla sezione "Riconoscerla dal numero di telaio" e non avendo più il libretto non ricordavo più di che anno era (l'unica cosa che ricordo è che "non" c'era scritto la parola Special e infatti mi è sempre sembrata strana questa cosa ) Sono andato a vedere i numeri di telaio anche se arrugginiti più o meno si vedono: 7387xx. Andando a controllare sulla lista delle Special non l'ho trovata ma... e qui c'è il ma...il numero di telaio corrisponde ad una vespa 50R. Prima conclusione: 20 anni fa mi hanno fregato       Seconda conclusione: da un controllo più accurato, avevano verniciato la parte dei numeri del telaio (era coperto il numero V5A1T) e, cosa ancora più orrenda è che hanno tagliato il naso davanti (quello dove è messo il clacson) per metterci quello di plastica dello special. Terza conclusione: il motore non è più originale ma è quello 4 marce che poi io avevo cambiato con il blocco elettronico - scusate per il mio di scempio ma come detto non capivo niente -. Adesso sto pensando seriamente di riportarla al suo stato di origine (anche se dovrò rinunciare al libretto originale). ...Quindi, dopo tutte queste parole, chiedo a voi, per il naso che mi conviene fare? Trovarne uno di una R dismessa, tagliarlo da quella e risaldarlo sulla mia oppure farlo ricostruire? Scusate ancora per la lunghezza del messaggio e una buona domenica a tutti!!
|
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 18:28:11
|
Comprarlo nuovo, lo vendono e farlo saldare da uno che ha le... comunque per comminciare metti delle foto che vediamo come stà |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 23:36:03
|
| Steck81 ha scritto:
... e farlo saldare da uno che ha le...
|
le?
le saldatrici??? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 23:39:23
|