Autore |
Discussione  |
|
Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 17:56:07
|
Ciao a tutti. Isotta è l’ ultima arrivata, acquistata da qualche giorno, presenta un restauro fatto 5-6 anni fa, e non molto preciso. Presentava qualche riga, risolto con un po’di pasta abrasiva, o togli righe, qualche graffio sulla pedana, un tantino più carico, poi vedrò come fare, magari mi date voi una mano. Torniamo ad Isotta, la vespetta una vb1t del 1958, unico proprietario, ecc, ecc. Adesso guardandola per benino, e volendone fare un vero pezzo da museo, vorrei apportare un piccolo lifting. La prima cosa che ho notato, e stato che la ghiera del faro, non è originale, e quindi di altra vespa, visto che manca della visiera, la cosiddetta ciglia. Secondo voi sulla ghiera presente sul faro, è possibile applicare la visiera in foto. oppure va cambiata con la ghiera, come da foto.
Immagine:
 17,53 KB
Immagine:
 18,45 KB Poi passiamo alla leva del freno anteriore, come vedete all’ attacco della leva, sul lato superiore presenta una filatura, sempre secondo la vostra esperienza, si può cambiare quel pezzo, magari recuperandolo dal manubrio in foto. Inoltre vorrei chiedere, nel vano laterale, come da foto, manca la batteria, a questo punto mi sono chiesto, se l’ impianto è stato tutto portato a 12 volt, visto che dietro è stato cambiato il faro/stop. Inoltre vedo che il telaio della sella è nero, invece in alcune foto lo vedo grigio, ma non ho capito, se va fatto con lo stesso colore della carrozzeria, oppure zincato, ecc. Al momento io ho notato questo, adesso chiedo a voi esperti se ci sono altre differenze. In fine consigliatemi, che tipo di specchietto posso adattare alla vespetta in questione. Saluti
Immagine:
 81,72 KB
Immagine:
 78,04 KB
Immagine:
 89,94 KB
Immagine:
 95,54 KB
Immagine:
 85,68 KB
Immagine:
 97,3 KB
Immagine:
 44,78 KB
|
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 19:44:38
|
C' è nessuno?    Eppure sono sicuro, che ci sono utenti che conoscono bene questa vespa. Dai ragazzi un piccolo aiuto. |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 23:53:50
|
Niente aiuto, possiamo chiudere la discussione |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 00:03:00
|
oggi e sabato per giunta ora tarda,attendi che qualcuno si fara vivo. |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 12:50:21
|
allora: telaio sella in tinta con la vespa, il faro posteriore non è originale,ma pur sempre a 6 volt il manettino del freno anteriore si può togliere, ma è uan rogna!! marco87 è riuscito a toglierlo alla sua vbb costruendosi un estrattore, magari lo puoi contattare
|
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 13:07:23
|
ah dimenticavo, è sbagliata anche la sella posteriore, ci va questa: http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=733&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 sbagliato anche il "copribiscotto", ci va quello con la nervatura centrale poi dalle foto non si capisce bene, i cerchi ruota, la forcella,il coprivolano ed il mozzo sono in tinta con la vespa o color alluminio?, sono corretti in tinta altra cosa, il cavalletto va zincato e non color alluminio, e metti le scarpette che trovi sul catalogo vintage il motore è assai sporco, non è stato mai rifatto vero? anche se la vespa funziona bene è sempre meglio restaurarlo per andare sul sicuro come si dice dalle mie parti " meglio avè paura e' toccanne" (meglio avere paura che toccarne) io personalmente starei sempre in ansia a non saper cos'ha e cosa non ha il mio motore.. |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 17:24:57
|
[quote]alevespa50 ha scritto:
allora: telaio sella in tinta con la vespa, il faro posteriore non è originale,ma pur sempre a 6 volt il manettino del freno anteriore si può togliere, ma è uan rogna!! marco87 è riuscito a toglierlo alla sua vbb costruendosi un estrattore, magari lo puoi contattare
[/quote
Allora non ci siamo, il telaio sella va fatto grigio chiarissimo. Per il manettino chiedo a Marco 87 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|