Autore |
Discussione  |
tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 19:27:46
|
sapreste dirmi per piacere la cosa sotto?!?!?!?
per quanto riguarda il gruppo delle ralle di sterzo, questa vespa ha le sfere sciolte: MA è possibile sostituirle con le gabbie del px e simili?
grazie 1000000000000000000 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 19:50:39
|
mooooooooooolto belle
grazie!!!!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 01:25:08
|
Bravi ragazzi non sarò un restauratore coi fiocchi ma di selleria modestamente me ne intendo!!! |
TRE travasi |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 14:20:03
|
Le ralle superiore e inferiore a quanto ne so non si possono sostituire con quelle a gabbie. E poi perchè farlo?
Originale è con sfere libere.
Io avendone perse alcune sia sopra che sotto sono andato a prenderle dal ferramenta e ne ho prese anche un po' di scorta :)
Porta i campioni |
 |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:11:29
|
| gallone ha scritto:
Le ralle superiore e inferiore a quanto ne so non si possono sostituire con quelle a gabbie. E poi perchè farlo?
Originale è con sfere libere.
Io avendone perse alcune sia sopra che sotto sono andato a prenderle dal ferramenta e ne ho prese anche un po' di scorta :)
Porta i campioni
|
quante devono essere le sfere superiori(piccole), e inferiori (grandi) ? |
 |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:14:19
|
ragazzi domani metto foto su l avanzamneto dei lavori.... preannuncio che ho trovato un bel regalo di quei bastardelli di topi....
volevo pero chiedervi come si smonta il pedale del freno?? cioè. c'è una spina una specie di perno, devo batterlo dall alto e farlo uscire dal basso?
ma è un problema farlo uscire questo perno? perche mi sembra molto duro e non vorrei spaccare qualcosa....devo tagliargli la testa o è cilindrico??
grazie
|
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 14:09:56
|
Le sfere comprane una ventina di ognuno dei due tipi, così se le perdi ne hai di scorta.
Per il pedale, togli sia la gomma che il listello dove tocca il pedale spingendolo in basso. Poi spingi il pedale tutto giu e quindi con una pinza a punta sottile estrai verso l'alto lo spinotto.
Se è duro inonda di svitol. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:39:56
|
E se continua a non venire (è cilindrico e si sfila spingendolo solo da sotto a pedale tutto abbassato), buchetto sulla pedana e botatrella di cacciaspine. |
pugnodidadi |
 |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:57:19
|
| gallone ha scritto:
Le sfere comprane una ventina di ognuno dei due tipi, così se le perdi ne hai di scorta.
Per il pedale, togli sia la gomma che il listello dove tocca il pedale spingendolo in basso. Poi spingi il pedale tutto giu e quindi con una pinza a punta sottile estrai verso l'alto lo spinotto.
Se è duro inonda di svitol.
|
per le sfere non è per non comprarle, MA per sapere quante ce ne devo mettere!! |
 |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 22:03:03
|
allora sono un po bloccato con lo smontaggio forca, e del manubrio
allora, per il manubrio come si smontano le 2 semiparti, comando gas e marce??

invece per la forca, DEVO smontare la ralla per levare il parafango?si vero! pero spiegatemi una cosa, la ralla è piantata su quella specie di boccola di alluminio?o prima devo levare la boccola di alluminio? qualche trucco per levare la ralla??? non se ne viene proprio via....

grazie amici! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 10:58:16
|
sul parapolvere ci devi tirare delle gran martellate, non c'è nulla da fare... se hai una fiammella scaldala per bene e poi con uno scalpello grosso inizi a martellare tutto intorno... poi chiaramente va cambiata... costa un'inezia ed è uguale per quasi tutte le vespe... la boccola di alluminio non è da togliere, è parte integrante della forcella! |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 11:25:29
|
NOn fare la ca..ta di togliere la boccola che sennò butti via la forcella, per i manettini, le foto non ci aiutano specialmente perchè il fondo dove sono poggiate si mimetizza, pulisci bene il pezzo e vedrai che trovi come smontarle.....ragazzi un po' di studio sull'oggetto non fà mai male invece di essere sempre imboccati
Non è una critica è un consiglio |
TRE travasi |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 08:27:22
|
E imbocchiamolo dai... quante volte sono stato imboccato io (vedere mio restauro VNA) :)
Gli steli del manubrio quello di sinistra viene via svitandolo. Quello di destra devi svitare i due bulloncini. |
 |
|
tekko
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 08:53:41
|
sono andato avanti, mi mancano solo 2 cose sul mozzo anteriore.
-il perno attorno al quale ruota il supporto inferiore dell'ammortizzatore e le ganasce, vedi foto, lo DEVO estrarre ed estrarlo "battendo" come indicato in freccia?

-come si smonta il piattello-attacco inferiore della molla? cioè devo infilare una chiave a tubo dentro la molla, ma mi sembra che non ci entri, oppure?? grazie
 |
 |
|
Discussione  |
|