Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vna1t 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vna1t 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano

98 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 09:18:23  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
sapete aiutarmi sul coperchio del selettore?
è quello giusto? e come deve essere... zincato, quella"strana" vernice zincata che dice poeta.... o cosa? grazie

Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 09:46:50  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sembra essere il suo. Provalo sul carter per vedere se combacia.

Va zincato.

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:41:41  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Sembra essere il suo. Provalo sul carter per vedere se combacia.

Va zincato.

ok grazie

cmq prima di portare la roba a zincare devo vedere come viene la roba pulita perhce mi sa che tanta è rovinata e bucherellata dalla ruggine....e forse non riutilizzabile....

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:46:24  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
il portaruota di scorta invece come deve essere?
quello che sta sul tunnel....

il supporto verniciato in tinta con la vespa, la levetta zincata, ma quella specie di piastrina? come va fatta?

grazie

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:50:34  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
ragazzi oggi mi è arrivato il profilo in gomma delle sacche laterali.
sulla vna ci vuole quello stretto, ma che "larghezza " ha ??

perche a me quello che mi è arrivato mi sembra largo, MA non avendo riferimenti....

poteste dirmi quanti mm è largo il profilo di tipo "stretto" ??

grazie 1000

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:45:37  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
ciao ragazzi

in settimana vespa a sabbiare, e poi primer...

mi sono arrivati un po di ricambi, e mi serve il vostro aiuto su un paio di cosa:

1- il cavalletto e i suoi supporti sono montati nel verso giusto come sotto?ed è normale che in posizione di cavalletto chiuso, il cvalletto sia a filo o spunti anche un pelo dal posteriore della pedana? ovviamente con le scarpette in gomma montate spuntera un bel po....

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:50:39  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
2- le scarpette sotto sono quelle giuste?

3-il portatatarga, va montato cosi direttamente sul telaio, oppure per i fori superiori tra letaio e portatarga ci vanno 2 rondelle, tipo spessore? perche mi sembra che a montarlo cosi non ci stia bene e venga una schifezza

grazie!!!

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao, se ho capito bene il verso i cui era la Vespa penso che hai messo il cavalletto sotto-sopra. Per regolarti devi avere il foro devi avera la piastrina forata al centro (dove andrà la molla di richiamo del cavalletto) che punta verso il posteriore.

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 10:01:19  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Allora per il porta ruota io lo farei grigio ma la levetta e il supporto leva li lascerei a ferro e trasparente opaco, non li zincherei.

Perٍ non son sicuro, perchè è un accessorio quindi non so per certo come va fatto.

Per il cavalletto guarda sul mio restauro, c'è una foto dove si vede come va posizionato.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 10:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I due pezzeti zincati... cavalletto esatto in lunghezza.

pugnodidadi

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 12:26:27  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Allora per il porta ruota io lo farei grigio ma la levetta e il supporto leva li lascerei a ferro e trasparente opaco, non li zincherei.

Perٍ non son sicuro, perchè è un accessorio quindi non so per certo come va fatto.

Per il cavalletto guarda sul mio restauro, c'è una foto dove si vede come va posizionato.

foto trovata, ci ho azzeccato...grazie

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 12:27:05  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I due pezzeti zincati... cavalletto esatto in lunghezza.

grazie

tekko
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 13:56:32  Mostra Profilo Invia a tekko un Messaggio Privato
ma i 2 pulsanti neri sul coperchio del devio si possono smontarE?
se li devo incartare per verniciarli ci divento matto

metto foto dell interno del devio
sembrano rivettati o chiodati alle lamelle, e le lamelle chiodare al corpo....grazie

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 20:31:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bella storia secondo me ti conviene incartarle alla meglio e poi dopo la verniciatura ripulirli con un cottonfiock 8 o come cavolo si scrive) imbevuto con una goccia di diluente....magari mascherando la parte verniciata con nastro da carrozziere/imbianchino

TRE travasi

nonno_Giovanni
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

8 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 22:34:29  Mostra Profilo Invia a nonno_Giovanni un Messaggio Privato
tekko da quello che intuisco in foto pare che il cavalletto sia posizionato bene.
Le due estremità del tubolare forse sono un pٍ troppo lunghe,
potresti portarle a misura a vespa finita, con una lunghezza quel tanto che basta per avere
la ruota anteriore appena sollevata da terra, metterei anche due tappi appena stondati
giusto per evitare che le scarpette ( corretto il modello a mio parere) possano tagliarsi in poco tempo
toccando terra.
In ultimo, per i pulsanti del devio, quella lamella che li supporta dovrebbe venir via spianando con il
dremel le due testine interne, attendiamo un parere esperto,
perٍ ti sconsiglio di passare il diluente su quella plastica, il minimo che potrebbe succedere è che i pulsanti potrebbero opacizzarsi.
Buon lavoro.
Con l'occasione aggiungo che per il coprigalletto ho risolto.
Ciao.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever