sapete aiutarmi sul coperchio del selettore? è quello giusto? e come deve essere... zincato, quella"strana" vernice zincata che dice poeta.... o cosa? grazie
Sembra essere il suo. Provalo sul carter per vedere se combacia.
Va zincato.
ok grazie
cmq prima di portare la roba a zincare devo vedere come viene la roba pulita perhce mi sa che tanta è rovinata e bucherellata dalla ruggine....e forse non riutilizzabile....
mi sono arrivati un po di ricambi, e mi serve il vostro aiuto su un paio di cosa:
1- il cavalletto e i suoi supporti sono montati nel verso giusto come sotto?ed è normale che in posizione di cavalletto chiuso, il cvalletto sia a filo o spunti anche un pelo dal posteriore della pedana? ovviamente con le scarpette in gomma montate spuntera un bel po....
3-il portatatarga, va montato cosi direttamente sul telaio, oppure per i fori superiori tra letaio e portatarga ci vanno 2 rondelle, tipo spessore? perche mi sembra che a montarlo cosi non ci stia bene e venga una schifezza
Ciao, se ho capito bene il verso i cui era la Vespa penso che hai messo il cavalletto sotto-sopra. Per regolarti devi avere il foro devi avera la piastrina forata al centro (dove andrà la molla di richiamo del cavalletto) che punta verso il posteriore.
Bella storia secondo me ti conviene incartarle alla meglio e poi dopo la verniciatura ripulirli con un cottonfiock 8 o come cavolo si scrive) imbevuto con una goccia di diluente....magari mascherando la parte verniciata con nastro da carrozziere/imbianchino
tekko da quello che intuisco in foto pare che il cavalletto sia posizionato bene. Le due estremità del tubolare forse sono un pٍ troppo lunghe, potresti portarle a misura a vespa finita, con una lunghezza quel tanto che basta per avere la ruota anteriore appena sollevata da terra, metterei anche due tappi appena stondati giusto per evitare che le scarpette ( corretto il modello a mio parere) possano tagliarsi in poco tempo toccando terra. In ultimo, per i pulsanti del devio, quella lamella che li supporta dovrebbe venir via spianando con il dremel le due testine interne, attendiamo un parere esperto, perٍ ti sconsiglio di passare il diluente su quella plastica, il minimo che potrebbe succedere è che i pulsanti potrebbero opacizzarsi. Buon lavoro. Con l'occasione aggiungo che per il coprigalletto ho risolto. Ciao.