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                       Inserito il - 06/01/2011 :  14:26:13
                        
                        
                        
                 
                      
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                        |  taxidiver ha scritto: 
  Il più buon investimento che si possa fare per le nostre frizioni !
  http://www.due percento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=644&osCsid=77cef37ade72eca959793198916f65a6
  |  
 
  interessante... si potrebbe fresarci una tacca per consentire il blocco con lo scodellino... | 
                     
                    
                         
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  15:23:07
                        
                 
                      
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                       Comunque secondo me tutta l'affumicatura della biella e dell'albero non deriva dal trafilamento tra pistone e cilindro, ma bensì dal ritorno di fiamma dalle luci di aspirazione dovuto all'errato anticipo!!!
  Il pistone così nero non è detto che debba essere per forza dovuto a sfiammate ma può anche essere, e secondo me lo è, dovuto a carburazione troppo grassa, olio scadente o in eccesso nella miscela! Se fossero sfiammate sarebbe tutto bello nero il mantello! | 
                     
                    
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  16:14:23
                        
                 
                      
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                       Vi volevo aggiornare sulla situazione:
  1)Moglie: dorme mentre io continuo a smontare; 2)pacco frizione: ancora dado bloccato...ho finito le punte trapano dei criceti dei miei figli. Domani punte nuove e continuo; 3)ho smontato alberi e su quello dove c'è il parastrappi "panico!!!", mi sono caduti tutti i rullini.   Quanti sono  Con le foto forse rendo di più l'idea:
 
  1) 
  2) 
  3) 
  4) 
  5) 
  6) 
  7) 
  8) 
  9) 
  Che dite? Avete suggerimenti?  | 
                     
                    
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  ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!   http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 | 
                     
                    
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  17:53:56
                        
                 
                      
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  18:03:34
                        
                 
                      
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                      |  vai avanti con lo smontaggio, come ti avevo detto adesso puoi togliere il cuscinetto ruota, c + un seeger che lo tiene, una volta toto il seeger batti dall interno vero l esterno ed esce, il passo successivo è la crocera... intanto togli il cuscinetto ruota | 
                     
                    
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  23:52:48
                        
                        
                        
                 
                      
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                        |  vesponept ha scritto: 
 
  i rullini sono 21
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  naaaaah sono 22      | 
                     
                    
                         
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                       Inserito il - 06/01/2011 :  23:55:30
                        
                        
                        
                 
                      
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                      |  Fravespa, le foto vanno postate 640X480, in via eccezionale è tollerato 800X600, provvedi a ridimensionarle, per cortesia! | 
                     
                    
                         
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                       Inserito il - 07/01/2011 :  09:26:55
                        
                 
                      
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                        |  mimmo ha scritto: 
 
  |  vesponept ha scritto: 
 
  i rullini sono 21
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  naaaaah sono 22     
  |  
 
  ...mi manca il 22.mo... dovrò perquisire la camera... se non dovessi trovarlo c'è qualcuno a cui ne avanza 1. 
  comunque adesso il problema è ancora il dado del pacco fizione.   Oggi pomeriggio lo attacco con le punte "atomiche".
  Poi vorrei passare al parastrappi e ai cuscinetti... per la pistola termica, ci sono delle caratteristiche specifiche (potenza tot... watt?)  
  Per ridimensionare le foto devo rifare tutta la procedura iniziale? | 
                     
                    
                        PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
  ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!   http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/01/2011 :  10:04:44
                        
                        
                        
                 
                      
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                       Sono 21...  ma ogni volta mi viene lo stesso dubbio....
  allora... il motore fà skifetto, l'olio era un optional, e forse quello che si trova all'interno è recuperto dal motore di uno Sherman della II^ guerra Mondiale....  
  Il Cambio persenta ingranaggi segnati, sono ancora buoni, ma bisogna sfilarli dall'ASSE e VERIFICARE ASSOLUTAMENTE la aprte interna di questi dove batte la crociera!!!
  E cambiata la CROCIERA di certo (vedi nelle FAQ)
  Anche il PARASTRAPPI và sostituito cone qulelo a doppia  molla, vendono il KIT di revisione, ma serve una morsa, una incudine e il benedetto cacciaspine ad 2,5mm o quei rivetti li togli col cavolo! Semmai in rettifica, ma a Roma mi hanno sempre detto che quei lavori non li fanno, casomai sarai più fortrunato di me, (gaurda sempre nelle FAQ....)
  Il cuscinetto per ora fregatene, più importante è il parastrappi (anche sano và rigenerato con KIT a doppia molla), e la crociera con gli ingranaggi del cambio.
  Trattasi di PXE o PX?
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                       pugnodidadi | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/01/2011 :  10:08:00
                        
                        
                        
                 
                      
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                      |  Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona  e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante. | 
                     
                    
                       pugnodidadi | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/01/2011 :  10:19:05
                        
                 
                      
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                       Grazie per i consigli, ho appena rimediato la punta al cobalto.... 
  PX 125 E, come in firma, dell'82, ultima serie senza miscelatore.
  Per la crocera (o crociera) l'ho già comprata; Parastrappi, sicuramente è da cambiare e ho studiato la discussione relativa, ma ci devo ancora arrivare;
  Ho intenzione di ordinare questi pezzi dal sito: 
  http://www.vesp4time.it/ricambivespapiaggio.asp?s=482939004&lan=ita&area=&cat=frizioni+e+parti
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                        PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
  ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!   http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/01/2011 :  10:21:08
                        
                 
                      
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                        |  poeta ha scritto: 
  Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona  e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante.
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  la controllo oggi pomeriggio e poi ti dico.  | 
                     
                    
                        PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
  ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!   http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 | 
                     
                    
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