Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro gl del 63'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro gl del 63'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 12:24:26  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Bella la marma!!!
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 13:31:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 15:49:01  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
marmitta da pauraaaaa... complimenti
mi dici il procedimento e la composizione del colore per la marma

kiwi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 16:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma non originale, però ricambio di epoca, ottimamente realizzato in virato oro.... bellissima.

pugnodidadi

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 17:29:14  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ma non originale, però ricambio di epoca, ottimamente realizzato in virato oro.... bellissima.

come non e' originale???
che delusione ero convintissimo di si!!

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 17:33:10  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
kiwi ha scritto:

marmitta da pauraaaaa... complimenti
mi dici il procedimento e la composizione del colore per la marma

bruciata ,sabbiata e dopo una spazzolatura a trapano ho dato una passata di trasparente con qualche goccia d'oro,usandola poi la colorazione dovrebbe diventare piu' uniforme...

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 17:38:01  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
eccola prima del trattamento...

Immagine:

74,27 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 00:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ha la stampigliatura negativa dall'interno all'esterno, ovvero non è come ce l'aspettiamo, ne ho vedute altre, non sò se originali, credo di no però...

pugnodidadi

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 07:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Non sono originali, anche perché manca qualsiasi riferimento a Piaggio. Anche il codice di omologazione é logicamente diverso. Bisognerebbe consultare gli archivi del Dipartimento Generale di Motorizzazione per capire che ha depositato questa omologazione.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 11:15:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Già! La stampigliatura originale dovrebbe essere DGM 0112S, preceduta dal simbolo piaggio...
Quella della marmitta di Lezy invece mi sembra più lunga... Cosa c'è scritto di preciso?

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 12:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Leggo APP. IGM più la sigla, e prima ancora un'altra parola, forse la marca.
La formula "APP. IGM" era in uso sino alla fine degli anni '50, vedi le marmitte originali delle VNA-VBA.

Comunque quella stampigliatura ricorda vagamente quella di una marmitta Super della quale si era discusso poco tempo fa, anche se in quel caso la scritta non era leggibile - assurdo - a marmitta montata, trovandosi nella parte superiore della 'padella'. Peraltro i caratteri in quel caso erano più grossi.

Vedi qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=13,8666666666667&TOPIC_ID=29631#383310

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 17:06:35  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ciao sono alle prese con il montaggio forcella,
ed oviamente ho perso un rullino del giunto inferiore supporto molla di sospensione...
lo sto' cercando dai rivenditori cuscinetti ma nessuno pare tenga quella misura...avete idee?

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 20:27:17  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Se sono da 2,5x13,8 io li ho trovati da un rivenditore di minuteria meccanica e cuscinetti... Costo 0,25€

Teo

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 23:10:02  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
dopo 2 ricambisti di cuscinetti visitati senza trovare la misura del rullino compatibile , ho avuto questa brillante idea...

Immagine:

58,62 KB

Immagine:

70,38 KB

gallone
Utente Attivo

Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 12:04:58  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Io eviterei lezy, piuttosto lascio senza un rullino, ma avere quel pezzo di legno che mi gira dentro non so ma non mi fido...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever