se tiri l'aria mentre sei a manetta è ovvio che non si spenga ma spernacchia e va "indietro" prova con un 80 ed aggiusta la vite miscela come è messo il filtro? pulito
Prova a lavorare un pٍ sulla posizione della vite miscela...2,5 giri di apertura non sono pochi, e comportano un certo ingrassamento alla riapertura del gas (soprattutto se hai anche un getto minimo piuttosto grande). Il getto max lo devi valutare principalmente con il metodo della lettura candela (come al solito, spegni subito il motore dopo una bella tirata) se la candela è bella nocciola non lo toccherei, se è nera allora prova a scendere di 2 o 3 punti.
insomma... mancavano 20 km alla fine del rodaggio e ho iniziato a farla aprire un pٍ, tirandola una volta sola e alternando poi periodi di farla andare piano, venivo da 480 km a 50 o meno e senza tirate le marce..sempre di 4...
la vespa raggiunge facilmente gli 80 all'ora 85 e a un tratto ha allungato a circa 90 dopo di che ho deciso di rallentare e fare un tratto a 45.. quando perٍ con la frizione tirata si è bloccato il motore ma si è riacceso subito.. quindi non grippato.. allora??
no perche avevo la frizione tirata perchè decelleravo ma cmq essendosi bloccato il volano penso che si sia solo scaldata altrimenti non ripartiva 5 secondi dopo
si è bloccato il volano perche la corrente è mancata d'improvviso! quale potrebbe esere un altra possibilita scusami?
perchè secondo te se non c'è corrente il volano non gira e si blocca?
la corrente la genera proprio il volano quando gira... quindi se il volano gira e non c'è corrente, il problema è da cercare altrove (bobina, statore, candela, cavo candela)...
il volano si blocca se anche il pistone e l'albero si bloccano e questo si chama grippaggio... quindi se a te non ti si è bloccato niente, ma si è solo spenta la vespa, non hai certamente grippato...