Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DIFFERENZE MOTORE VMX5M E VMX6M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 DIFFERENZE MOTORE VMX5M E VMX6M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: Mestre


39 Messaggi


Inserito il - 21/04/2010 : 22:30:19  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Ho iniziato a preparare un motore per la mia vespa pk 125 xl che monta un motore vmx6m. il motore che sto preparando č un vmx5m di una vespa pk 125 s che una volta finito monterō sul xl. sapreste dirmi la differenza tra i due motori e farmi un elenco? io so che cambia il carburatore, il collettore e il cono dell'albero motore lato volano. giusto? altro da sapere? grazie mille.
Marco

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:40:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, il carburatore č uguale, il cono nel pk S dovrebbe essere 19 mentre nel xl 20... altro non credo che cambi...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I due motori (se ben ricordo che sono anni ceh non ne vedo anche se in veritā recenti rispetto a tanti altri) sono entrambe di 125, solo che uno č di classica PKS con doppio filo cambio e l'altro invece della FL2 125 quindi monofilo cambio e nuova frizione (una merd@), ma potrei sbagliare, entrambe hanno cono 20 all'albero ed accensione elettronica quello sigla 6 perō ha impianto tipo Hp differente e con avviamneto elettrico (accessorio).... verifica , ma posso sbagliare, le SIGLE sono smepre un casino due foto dicono di pių...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 12:33:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I due motori (se ben ricordo che sono anni ceh non ne vedo anche se in veritā recenti rispetto a tanti altri) sono entrambe di 125, solo che uno č di classica PKS con doppio filo cambio e l'altro invece della FL2 125 quindi monofilo cambio e nuova frizione (una merd@), ma potrei sbagliare, entrambe hanno cono 20 all'albero ed accensione elettronica quello sigla 6 perō ha impianto tipo Hp differente e con avviamneto elettrico (accessorio).... verifica , ma posso sbagliare, le SIGLE sono smepre un casino due foto dicono di pių...


mmmhhh no poeta, il pk s dovrebbe essere cono 19...
sei sicuro che il VMX6M sia della vespa V? In quel caso non dovrebbe avere la messa in moto e il cambio dovrebbe essere a monofilo... e anche l'attacco aria del carburatore cambia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 09:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
P3er il cono potrei aver sbagliato, certo... l'ho detto mastico poco di motori Pk e FL2.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 10:35:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

P3er il cono potrei aver sbagliato, certo... l'ho detto mastico poco di motori Pk e FL2.


potrei aver sbagliato anke io... so che nel pk s 50 il cono č 19, ma sul 125 non ne sono sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: Mestre


39 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
grazie a tutti intanto.
per il cono lato volano anch'io sono quasi sicuro che il mio monta un cono 20 mentre il pk s un cono 19 (in pratica il motore pk s dovrebbe essere quello del primavera) il collettore di aspirazione ha 3 fori sul pk 125 xl e 2 sul pk 125 s. sul mio xl c'č inoltre un carburatore da 20 e nonun 19 come mi sembra che sia sul pk s. il fatto č che devo preparare il motore vmx5 del pk s perchč intanto il motore vmx6 lo lascio su perchč la vespa la uso quasi tutti i giorni. allora sto cercando di capire per i ricambi cosa cambia da un motore all'altro.
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 22:41:26  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma il carburatore da 20 non era sull'ets?

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 09:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dai saranno compatibili!!! Tra di loro, spesso cambiavano solo i codici tar un modello e l'altro!

Controlla bene il numero delle marce.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

1v0sp
Nuovo Utente

pk50xl

Cittā: rovigo


8 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a 1v0sp un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto in una discussione non troppo recente, ma ho ultimamente acquistato da un amico un motore VMX6M 125 che vorrei sostituire nella mia PK50XL.
Potreste darmi qualche info e consiglio su come montarlo e su eventuali pezzi da sotituire_
Riguardo al filo non ho capito bene se sia doppio o mono, Grazie in anticipo per le risposte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever