Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 102
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburazione 102
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
CIAO A TUTTI ho qualche dubbio sulla carburazione del mio motore col DR 102...

un getto 82, con espansione, risulta tuttora grasso, perchè ai bass giri fatica a salire scoppiettando (sintomo tipico di grassezza)

tuttavia, se andando tiro l'aria dovrebbe spegnersi e invece procede (se è a gas aperto), a gas chiuso si spegne

quindi?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:55:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
se tiri l'aria mentre sei a manetta è ovvio che non si spenga ma spernacchia e va "indietro"
prova con un 80 ed aggiusta la vite miscela come è messo il filtro? pulito
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 23:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il filtro ha 4 5 buchi addizionali e ha solo 3 retine è pulito

la vite miscela è svitata di 2,5 giri

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Prova a lavorare un pò sulla posizione della vite miscela...2,5 giri di apertura non sono pochi, e comportano un certo ingrassamento alla riapertura del gas (soprattutto se hai anche un getto minimo piuttosto grande). Il getto max lo devi valutare principalmente con il metodo della lettura candela (come al solito, spegni subito il motore dopo una bella tirata) se la candela è bella nocciola non lo toccherei, se è nera allora prova a scendere di 2 o 3 punti.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 14:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
a me hanno etto : 2,5 o 3 giri

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 15:41:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
possono dire quello che vogliono..devi capirlo tu.

se scoppietta molto in rilascio è magra quindi svita..se invece sta zitta e fatica a tenere il minimo è grassi e quindi avvita

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 16:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si scoppietta molto in rilascio

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 17:36:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
svitaaaaaa...io nel 19shb l'ho avuta anke a 3e qualcosa..

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 21:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
l'ho svitata ed è piu fluido ora

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 23:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
insomma... mancavano 20 km alla fine del rodaggio e ho iniziato a farla aprire un pò, tirandola una volta sola e alternando poi periodi di farla andare piano, venivo da 480 km a 50 o meno e senza tirate le marce..sempre di 4...

la vespa raggiunge facilmente gli 80 all'ora 85 e a un tratto ha allungato a circa 90 dopo di che ho deciso di rallentare e fare un tratto a 45.. quando però con la frizione tirata si è bloccato il motore ma si è riacceso subito.. quindi non grippato.. allora??

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma si è bloccata la ruota posteriore??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 23:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
no perche avevo la frizione tirata perchè decelleravo ma cmq essendosi bloccato il volano penso che si sia solo scaldata altrimenti non ripartiva 5 secondi dopo

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 21:53:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sicuramente un piccolo danno l'hai avuto,però è strano che inchioda a circa 500 km,forse era magra di mix,presumo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 22:46:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non mi hai detto che si è bloccato il volano... mi hai solo detto che si è spenta di botto e poi è ripartita subito...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 08:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si è bloccato il volano perche la corrente è mancata d'improvviso! quale potrebbe esere un altra possibilita scusami?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 08:40:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mino ha scritto:

si è bloccato il volano perche la corrente è mancata d'improvviso! quale potrebbe esere un altra possibilita scusami?

perchè secondo te se non c'è corrente il volano non gira e si blocca?

la corrente la genera proprio il volano quando gira... quindi se il volano gira e non c'è corrente, il problema è da cercare altrove (bobina, statore, candela, cavo candela)...

il volano si blocca se anche il pistone e l'albero si bloccano e questo si chama grippaggio... quindi se a te non ti si è bloccato niente, ma si è solo spenta la vespa, non hai certamente grippato...

hai le idee un po' confuse mino...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever