Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rivitalizzare un PX prima serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 rivitalizzare un PX prima serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:07:13  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato

Inizio una nuova impresa!
Sono in procinto di restaurare il PX di mio
fratello, ferma in garage da 4-5 anni per
quanto riguarda la carrozzeria non avendo
tempo a disposizione mi rivolgerò al mio
carrozziere di fiducia, per smontaggio-rimontaggio
e revisione del motore farò da solo e mi
consulterò con voi amici del forum in modo da
non fare troppe cappellate (sarebbe la mia prima large).
Premetto che è la prima versione senza frecce del 78 e
considerando che dovrebbe avere almeno 30 mila
km avrà bisogno di una bella revisione generale e
perciò vorrei un consiglio: è saggio aprire comunque
il motore per sostituire cuscinetti paraoli crociera?,la
frizione dovrebbe star bene perchè già sostituita
non troppo tempo fa. Il GT penso sia abbastanza
sfruttato, a dire di mio fratello era un po' spompata, ma
ricordo che non aveva rumori sospetti dovuti alla biella e/o cuscinetti di banco, così pensavo di sostituirlo con il polini 177 plug and play secondo voi è un azzardo e ne vale la pena?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:26:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io dico che con il blocco che hai ci puoi fare tranquillamante altri 15 20 mila km prima si sotituire cuscinetti di banco ,paraoli e oring per quanto riguarda il gt ti consiglierei di fargli fare una bella lucidatura con sostituzione fasce e pistone e viaggerei così per quanto riguarda la frizione ti consiglio di sostiuire i dischi inoltre cambierei e l'olio motore che c'è con un bel 80w90

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:40:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
apri tutto, già che ci sei apri e cambi tutto per bene, paraolio, cuscinetti, crociera, revisione parastrappi, ecc.... se vuoi mettere un 177 è meglio che raccordi il cilindro con i carter, allarghi un pelo la valvola, metti un albero anticipato o anticipi l'originale, se è perfetto e poi un bel 24 non te lo toglie nessuno!!!! così te lo godi al massimo..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 19:34:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao indubbiamente apri senza esitazione

una rettifica al 125 originale, anche solo 2-3 decimi, vedi che va più che bene (e cambia musica da come è in origine)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 10:15:39  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ok, allora farò una revisione conservativa, concordo con
vespa 90, rettifica da 2-3 decimi e pistone nuovo (asso?)
pulizia generale, carburatore filtro, sostituzione olio con
80W90(quanti cc?) ganasce,puntine,candela, filtro miscela....
direi che è tutto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 10:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FRANKE Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

FERMATI!!!!!!!!

allora.. prima large... subito foto da dietro e vediamo i Silent.. sono la BESTIACCIA più NERA di ogni large i silent!

Del 1978.... una "rara" senza frecce PX, la NUOVA LINEA più bella che ci sia e a mio dire migliore in Tutto alle precedenti Ts e simili.... (tranne ovvio i SOGNI tipo GS e SS180 o Rally)...

Il MOTORE, levalo da lì sotto! I cavi di certo van cambiati a prescindere (dopo tanti anni) e quindi lubrificati sia i TUBI comando sul manubrio che le guaine!

Il MOTORE tolto và pulito, e fatte alcune modifiche al carburo... direi se và bene di non aprire... solo 175 DR, getto da 110, torretta DRT carburo 20-20 a portata maggiorata DRT con spillo di tipo ammortizzato (n°5), un bel tubo benza nuovo, forellino da 5mm sotto al filtro in corrispondenza del getto polverizzatore del massimo, marma rigorosamente espansa Simonini, lo sò che è un pò uno spreco su un 175 DR plug & play quella marma e tutti ti diranno di montarci la sito svuotata o la Plus, ma con quel corto rapporto originale della 125 da 22/67 (se ben ricordo) se vuoi un TIRO decente devi svuotare ai bassi ed innalzare la coppia ed i regimi massimi di minimo altri 500 giri per avere una sensazione di allungo e qualche regime in più che riesca a spingere la bella PX OLD "senza frecce" oltre i 100Km/h effettivi...e quindi serve la SIMONINI senza alternativa...

Se invece decidi per una bizzarria della tua testa di APRIRE...

b'hè allora cambia la storia... presto a giorni REPORTAGE E GUIDA in ELABORAZIONI:

177 PINASCO alu e DRT per ts (by Poeta) - ci sarà tutto e di più, ma ti dico subito quasi €800 di varie e pezzi... è settato TURISTICO e silenzioso... sui 115 effettivi stimo a circa 14 cv (ottmistico).

bella FRENKE!

Ho trovato la GS!!!!

targata Roma certo ma 160 mk1....

Devo "accontentarmi"... prima o poi la VS5 la trovo...

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 12:03:11  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
POETA ciao!!!!
sempre puntuale grazie! Farò tesoro dei tuoi consigli,
il DR 175 e la simo quanto costano? perchè la vespa andrà in mano
al mio nipotone, dico così perchè ha 27 anni e dopo aver
esasperato il suo NRG malossi trofeo da ragazzetto, ora
vuole farmi restaurare la bella PX del papà ma sganciando
non troppi soldi. Il solo fatto che me lo abbia chiesto
mi fa enorme piacere, ho convertito un frullatorista plasticone
vi rendete conto!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 12:34:52  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
QUOTO interamente con POETA, Io nel mio PX150 ho messo il Gruppo termico 177 DR, Carburatore 20/20, e va che è una meraviglia. Il gruppo termico l'ho acquistato su EBAY ad una cifra che mi pare attorno ai 90/95 Euro. /

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever