Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 VNB5 '65
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 125 VNB5 '65
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sandro7
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Belluno

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:14:15  Mostra Profilo Invia a Sandro7 un Messaggio Privato
sulla mia Vnb 125 del '65 è da poco stato rifatto il motore cambiando alche l'albero motore??
ora monto al posto dell'originale un Mazzucchelli racing anticipato. la mia domanda è: qualcuno di voi mi sa dire se è l'albero adatto per la mia vespa??? che getti devo avere il carburatore???

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:51:21  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Salve mi presento sono Sandro e sono il felice possessore di una vnb etc etc etc.....
Fornisci poi la cilindrata , il tipo di carburatore , insomma quante più informazioni puoi sul tuo motore e vedrai che qualcuno sicuramente ti darà una mano ciao

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

Sandro7
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:31:49  Mostra Profilo Invia a Sandro7 un Messaggio Privato
azz... che immagine enorme ho inserito!!!! Pardon!!!!!

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:41:43  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
AAAARGHHHH ridimensionala subito prima che un moderatore ti mangi il cuore
800x600 va bene.
Bella la vespozza , ma non ti so dire se l'albero anticipato crea problemi con il cilindro originale.
Pazienta un poco che qualcuno ti saprà dire

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 22:43:01  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
non hai comunque ancora scritto che problemi ti dà e che carburo monti

Vai all'ALBUM!!

Sandro7
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 23:03:06  Mostra Profilo Invia a Sandro7 un Messaggio Privato
non riesco a rinpicciolire l'immagine... vabbe'....
il carburatore che monta è un Dell’Orto SI 20/15
problema: la vespa si accende regolarmente alla prima, max seconda pedalata però dopo poco tempo si spegne.. ho provato a controllare le puntine attraverso la feritoia del volano (a motore acceso) e si vede chiaramente che fanno scintilla tra loro ed emettono anche qualche sfiammata... (sono anche un po' bucate)... premetto che erano state cambiate non più di 2 mesi fa al rifacimento del motore.. probabilmente il vecchio condensatore non funzionava molto bene e mi ha stecchito anche quelle nuove.. ora ho comprato puntine nuove e condensatore e a giorni monto tutto.. spero così di riuscire a farla funzionare...

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 00:27:39  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
L'immagine supera le misure consentite.
Cancellerò la discussione se non vengono sistemate le foto.

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 14:06:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Sandro e benvenuto. Secondo me il 20/15 originale potrebbe risultarti un po' piccolino.... Potrebbe!!!!
Hai un albero racing che ti butta dentro più miscela infatti.
Nella mia vnb1 con albero originale anticipato e lucidato a specchio col 20/15 originale risultava un po' magrina. Inizialmente ovviai sostituendo il getto del max da 88 a 93 e con la marmitta originale andava bene. Poi quando ho montato la abarth replica si sentiva che il motore voleva più da bere e ho montato il 20/20 con getto max 102 e adesso sfioro i 90km/h di strumento

Quindi io ti consiglierei una volta sistemato il problema puntine di provarla con un getto leggermente più grande.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever