Autore |
Discussione  |
|
Sandro7
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Belluno
4 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:14:15
|
sulla mia Vnb 125 del '65 è da poco stato rifatto il motore cambiando alche l'albero motore?? ora monto al posto dell'originale un Mazzucchelli racing anticipato. la mia domanda è: qualcuno di voi mi sa dire se è l'albero adatto per la mia vespa??? che getti devo avere il carburatore???
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
Sandro7
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 22:31:49
|
azz... che immagine enorme ho inserito!!!! Pardon!!!!! |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
|
Sandro7
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 23:03:06
|
non riesco a rinpicciolire l'immagine... vabbe'.... il carburatore che monta è un Dell’Orto SI 20/15 problema: la vespa si accende regolarmente alla prima, max seconda pedalata però dopo poco tempo si spegne.. ho provato a controllare le puntine attraverso la feritoia del volano (a motore acceso) e si vede chiaramente che fanno scintilla tra loro ed emettono anche qualche sfiammata... (sono anche un po' bucate)... premetto che erano state cambiate non più di 2 mesi fa al rifacimento del motore.. probabilmente il vecchio condensatore non funzionava molto bene e mi ha stecchito anche quelle nuove.. ora ho comprato puntine nuove e condensatore e a giorni monto tutto.. spero così di riuscire a farla funzionare... |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 00:27:39
|
L'immagine supera le misure consentite. Cancellerò la discussione se non vengono sistemate le foto. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 14:06:33
|
Ciao Sandro e benvenuto. Secondo me il 20/15 originale potrebbe risultarti un po' piccolino.... Potrebbe!!!! Hai un albero racing che ti butta dentro più miscela infatti. Nella mia vnb1 con albero originale anticipato e lucidato a specchio col 20/15 originale risultava un po' magrina. Inizialmente ovviai sostituendo il getto del max da 88 a 93 e con la marmitta originale andava bene. Poi quando ho montato la abarth replica si sentiva che il motore voleva più da bere e ho montato il 20/20 con getto max 102 e adesso sfioro i 90km/h di strumento
Quindi io ti consiglierei una volta sistemato il problema puntine di provarla con un getto leggermente più grande.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Discussione  |
|