Autore |
Discussione  |
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 21:30:47
|
Per quanto riguarda il dubbio tra rifare da solo o non rifare da solo il motore... ti rispondo in un solo modo: FALLO FALLO FALLO !!!
C'è un gusto incredibile nel fare i lavori da soli, magari ci si sbatte la testa, ci si arrabbia, ma quando lo si sente girare... 
Vedere ogni singola parte di un motore, coccolarle, pulirle, lustrarle, poi rimetterle insieme e sentirle girare con un minimo pressochè perfetto e un bel brio nel salire di giri, bhe da una grande soddisfazione! |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:21:05
|
Si i cuscinetti si battono sull'anello esterno inserendoli..ma se poi devi ad esempio montare la campana e la prendi a martellate..è inutile.
Il volano, controlla se ha la filettatura..negli anni se ne combinavano di tutti i colori... |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:51:02
|
allora il primo degli estrattori se hai il seeger al volano non serve... se ti serve consiglio il Buzzetti.
Il secondo è l'estrattore frizione ed è indispensabile.
Il terzo serve a comprimere la molla frizione per spacchettarla e cambiare i dischi. Indispensabile anche questa.
Per quello che riguarda il supporto motore ti rimando al mio post... io mi sono trovato molto bene con quello che mi sono fatto fare dal fabbro (35 euro)
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21238
Non posso darti le misure ora come ora perchè il motore è montato ma se cerchi un po' dovresti trovarle!
Il mio è girevole, in modo da poter lavorare comodamente. |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:01:27
|
perfetto, allora tutto più chiaro, li compro tutti e tre, tanto già mi sto organizzando per assemblare un altro motore exnovo, quindi credo che prima o poi mi tornerà utile  ora mi metto alla ricerca sul forum di questi dati per la costruzione di un supporto banco! |
Smanettone Forever! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:31:00
|
bravo dai giu a piu non posso,vedrai che dopo tutte le incazzate quando lo vedi girare sarai fiero di te. |
 |
 |
|
Discussione  |
|