Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Meccanico fai da te...cosa serve?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Meccanico fai da te...cosa serve?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il dubbio tra rifare da solo o non rifare da solo il motore... ti rispondo in un solo modo: FALLO FALLO FALLO !!!

C'è un gusto incredibile nel fare i lavori da soli, magari ci si sbatte la testa, ci si arrabbia, ma quando lo si sente girare...

Vedere ogni singola parte di un motore, coccolarle, pulirle, lustrarle, poi rimetterle insieme e sentirle girare con un minimo pressochè perfetto e un bel brio nel salire di giri, bhe da una grande soddisfazione!
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 22:21:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Si i cuscinetti si battono sull'anello esterno inserendoli..ma se poi devi ad esempio montare la campana e la prendi a martellate..è inutile.

Il volano, controlla se ha la filettatura..negli anni se ne combinavano di tutti i colori...

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 22:21:14  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Grazie ragazzi, però una domandina, se batto con un cuscinetto vecchio, non rischio di rovinare il cuscinetto, visto che una parte va a finire anche sul ring interno? di che diametro sono i cuscinetti (esterno)?
Cmq ho capito che il cannello è indispensabile per un lavoro pulito...mi toccherà provvedere
io pensavo di comprare a questo per il volano

http://cgi.ebay.it/ESTRATTORE-VOLANO-VESPA-SPECIAL-L-R-PK-XL-/280497629112?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item414ef627b8

questo per la frizione

http://cgi.ebay.it/ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-SPECIAL-L-R-PK-XL-/280503529415?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item414f502fc7

ma non ho capito a cosa serve questo

http://cgi.ebay.it/ESTRATTORE-SPINGIDISCO-FRIZIONE-VESPA-50-PIAGGIO-/280493145656?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414eb1be38

forse per chiudere la frizione?

P.S. ma non sapete chi vende un supporto da tavolo per il motore per lavorare comodi?

Smanettone Forever!

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 22:45:51  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
per il supporto da banco ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170475496567&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

ma rispetto a quelli che ho visto qui sul forum, mi sembra alquanto scadente e poco stabile!

Smanettone Forever!

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 22:51:02  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
allora il primo degli estrattori se hai il seeger al volano non serve... se ti serve consiglio il Buzzetti.

Il secondo è l'estrattore frizione ed è indispensabile.

Il terzo serve a comprimere la molla frizione per spacchettarla e cambiare i dischi. Indispensabile anche questa.

Per quello che riguarda il supporto motore ti rimando al mio post... io mi sono trovato molto bene con quello che mi sono fatto fare dal fabbro (35 euro)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21238

Non posso darti le misure ora come ora perchè il motore è montato ma se cerchi un po' dovresti trovarle!

Il mio è girevole, in modo da poter lavorare comodamente.

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
perfetto, allora tutto più chiaro, li compro tutti e tre, tanto già mi sto organizzando per assemblare un altro motore exnovo, quindi credo che prima o poi mi tornerà utile
ora mi metto alla ricerca sul forum di questi dati per la costruzione di un supporto banco!

Smanettone Forever!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 23:31:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
bravo dai giu a piu non posso,vedrai che dopo tutte le incazzate quando lo vedi girare sarai fiero di te.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever