Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini, quasi pronto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini, quasi pronto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giogalle
Utente Attivo

mito fasce
Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 19:55:54  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

dopo varie riaperture ecc il blocco è quasi pronto!

Su ora ho 130 polini, albero anticipato drt, 28 phbh con collettore artigianale e polini a banana.

Secondo voi per evitare che il volano mi sorpassi mentre faccio un giro, nel senso che si rompa il cono dell'albero, una bilanciata al volano porterebbe benefici? Ho visto in vari topic che sti alberi partono facilmente, e sinceramente mi viene un po di cagotto

Altro problema è la carburazione. Ora ho un av 260 (prima avevo il 266 ma era grassissimo) spillo x4, 100 di max e 51 di min. I problemi sono due, gira bene, ma il minimo sembra ancora grasso...
Poi si ingolfa sempre, e brucia le candele. Potrebbe essere lo spillo del galleggiante??

Grazie mille a tutti!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:10:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
per le candele lo statore come è messo? certo una bilanciata al volano non gli fa male!
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:20:58  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
bilanciarlo non fa male, ma a me non mi pare che gli alberi drt si rompano..anzi

Don't Stop Believing

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:34:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bilancia bilancia........che anche i drt si rompono,fidatiper la carburazione:sei con filtro o senza????
poi quel max per la banana sembra un po' altino(io scenderei di qualche punto)

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 20:49:19  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Eh infatti ho letto uno che ha rotto un drt, e da li mi è venuto il dubbio.. Per bilanciarlo uno che fa rettifiche ecc lo può fare?

Il max allora provo a scendere. Il punto è che nonostante abbia abbassato di 6 punti il polverizzatore continua a non tenere il minimo, a sputacchiare olio e a bruciare candele.. Poi non so ad un certo punto, ha incominciato a girare fortissimo. Prendeva i giri da paura, si vede che era calda, perchè la vespa non la ho ancora usata in strada non avendo ancora l'assicurazione, e quel giorno li l'ho tenuta accesa per un po. Poi l'ho spenta e per riaccenderla niente, si infradiciava la candela. Lo spillo lo cambio sicuro.

Comunque è senza filtro

Grazie a tutti!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 12:23:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, eh ma te l'avevo detto di montare un polverizzatore serie AS! Con l'AV, nonostante i 6 punti in meno di polverizzatore, tende a rimanere sempre un pò grasso. Io ti direi a questo punto di provare uno spillo X7 al posto dell' X4, che avendo un tratto conico più grosso aiuta a smagrire un pò ai bassi.
Il max invece non lo toccherei, un 100 su un carb da 28 non mi sembra assolutamente tanto, anzi...
Rimane inteso che in ogni caso bisogna continuare a fare un pò di prove

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 14:00:25  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Lo so Carlo ma quella serie AS non la producono più!!! Non sapendo come fare ho preso un av!

Allora provo con l'x7 e vedremo. Semmai cerco da qualche altro ricambista ma la serie as non c'è più nemmeno nel catalogo!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 17:52:12  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok, non lo sapevo...ho delle tabelle un pò vecchie
Allora la si sistemerà lavorando sul resto. Prova l'X7, sono sicuro che troverai miglioramento

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 17:55:28  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

bilancia bilancia........che anche i drt si rompono,fidatiper la carburazione:sei con filtro o senza????
poi quel max per la banana sembra un po' altino(io scenderei di qualche punto)

i drt sono poi normali tameni non credere
comunque, se la vespa vibra moolto quando è in moto allora una bilanciata all'albero non gli fa male

___
(°_°)

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 19:12:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si lo so,infatti l'ho detto per quello

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 20:05:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una considerazione

ma come fai a dire che la carburazione è ok se non la provi per bene in strada? a farla girare su un cavalletto ahimè puoi stare a far prove 100 anni, ma non la carburerai MAI

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 21:01:48  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Perchè giro in giardino, e dal momento che si accende senza aria, sputa olio e brucia le candele dico che è grassa Quindi volevo almeno arrivare ad una carburazione dignitosa, poi la sistemerò a puntino dopo

L'albero per ora resta così, perchè di riaprire ora non ho voglia! Però il volano posso farlo bilanciare.

Eh lo so che il drt è tameni, però avevo sentito dire che il mazzucca partiva, dal momento che ho letto uno che ha sconato con il drt mi è venuta paura!

Comunque io l'ho anticipato senza poi farlo bilanciare, la vespa non vibra tantissimo, però pensavo che bilanciando il volano l'albero mi sarebbe durato di più...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

una considerazione

ma come fai a dire che la carburazione è ok se non la provi per bene in strada? a farla girare su un cavalletto ahimè puoi stare a far prove 100 anni, ma non la carburerai MAI

Però su questo devo dar ragione a vespa90...io credevo che le prove tu le facessi su strada...provando in cortile certo puoi avere un'idea se è grassa o magra ai bassi, ma per esempio sul getto max non si riesce a capire quasi nulla...potrebbe essere perennemente ingolfata per troppa miscela alle piccole aperture ma poi su strada pulirsi e diventare addirittura magra a tutta apertura. Ecco quindi un motivo in più per NON diminuire il getto max finchè non avrai sistemato decentemente la questione spillo/polv e non l'avrai provata un pò su strada

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 21:04:34  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Si lo so avete ragione. Però scrivevo dato che nonostante non la abbia provata in strada si ingolfa perennemente, sputa olio a schifo e ogni volta che la accendo mi fa delle chiazze nere.. SOlo per capire se ancora il polverizzatore è grasso.

Il problema è sta cavolo di assicurazione! Voi come fate? Mio padre non sa più che fare. Gli sono arrivati a chiedere 800 euro annuo. Il minimo che gli hanno chiesto è 400 euro. Possibile che da l'anno scorso i prezzi siano cambiati così tanto?!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 21:56:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
solo da voi,io con la vittoria spendo 160 euro ogni anno

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 22:04:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
io anche meno
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever