Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 00:06:13  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Ciao nanni,
ho letto tutto il post e ammirato il tuo ottimo restauro.
Io sono alle prese con una Gl del 63, ho revisionato tutto il motore con relativa rettifica del cilindro e pistone nuovo.
Sembra che tutto sia andato per il verso giusto ma non posso provarlo perché la carrozzeria, per questioni di spazio, la tengo in campagna, ho solo costatato che la corrente arriva alla candela.
Avrei da chiederti un parere sul colore e vernice della targa e un metodo per riverniciare tutti i numeri stemma compreso
Grazie
Viviano
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 09:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ed invece METTERE I SILENT BLOCK NUOVI ORIGINALI NON IMBOCCOLATI CREDI SIA FACILE!?

Hanno certo meno giuoco sul perno... e sono duri a morire ben più di quelli imboccolati, che rimangono una soluzione di RIPIEGO....

presto mi auguro una bella FAQ sulla SOSTITUZIONE DEI silent LARGE fRAME CON APPOSITO ESTARTTORE regalatomi da ISKANDAR e preso da SIP Scooter Shop....

Silent Piaggio ovvio, senza boccola.

Devo comentarmi presto con la sostituzione diq uesti silent, farò foto e FAQ.

bella la VBB e Complimenti per la GL, la GL.... che vespa!

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 08:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Salve ragazzi è un piacere rileggervi!!!!
Scusate l'assenza ma mi sto godendo la vespozza
Vivq purtroppo non posso esserti molto di aiuto perchè io la targa l'ho solo pulita, ma c'è un post del Poeta che spiega il tutto.... ahhh e grazie per i complimenti....

Poeta e proprio mo devi da fa sto tutorial per i silent?!?!??! Prima no?!?!?

E cmq all'inizio dell'avventura silent x la mia Marta, avevo provato in tutti i modi di ricostruire l'attrezzo della piaggio ma mi sono arenato nel momento in cui non riuscivo a trovare un tornitore disposto a perdere tempo per fare le punte coniche per inserire la traversa nel silent e cmq spero vivamente che quelli imboccolati facciano il loro lavoro...

un saluto a tutti!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 10:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL FINALE che vorremmo sempre leggere su questo forum!

Ben fatto NANNI!

Accidenti ben fatto!

IN VESPA FELICITAS.

pugnodidadi

Neeri
Utente Normale

Sidecar

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

94 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 10:36:01  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Complimenti!!! Bellissimo lavoro e giusto riconoscimento!

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 19:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
ragazzi grazie di cuore a tutti....

Domenica mega giro in vespa circa 100km che per lei non sono proprio male.....
Certo le prestazioni sono quelle che sono soprattutto in due ma questo già si sapeva ma il sorriso sulle labbra penso che lo vedevano tutti quelli che incrociavo....

e poi i complimenti di chi ti affianca al semaforo non ha prezzo.......

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vero..non ha prezzo!

Ci si vede sulle starde di Roma Nanni... che è enorme e romantica... ma ci si incontra prima o poi tra Vespisti, sempre, riconoscerò la tua VESPA per prima...

e il tuo SORRISO per secondo!

IN VESPA FELICITAS.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:32:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eh si, come darti torto!

Proprio l'altra sera parcheggiando il mio GS per bere un aperitivo in centro città ho sentito da un ragazzo seduto:

"Che bella vespa!!"

Era li, illuminata da una luce dell'illuminazione pubblica...il suo grigio biacca splendeva come la luna in cielo!

Soddisfazioni.

marcoluca
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina

19 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 19:45:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
ciao nanni.... siccome ho un problema con la vespa, non mi funziona la luce grande e quella di posizione dietro... mi potresti gentilmente spiegare qual'è il filo grigio-nero che va collegato alla bobina e a che contatto lo devo collegare 1 o 2 ? il filo grigio-nero che tu dici è quello che arriva dall'impianto elettrico?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 19:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Roma era pigra...

illuminta dalla luce calda di lampade a gas di colore arancione.... il pavè lavico emanava ancora il calore raccolto dal giorno e mi scaldava nonostante la brezza di ponente che si incanalava lungo i muraglioni del tevere... andamento lento fino a Castello,

una giostra antica con cavalli di legno ruota al suono di un organetto, parcheggio con un piccolo mazzo di rose rosa in mano... Emma ha okki brillanti, profondi, luminosi, ondeggia selvaggia mimando una amazzone sul suo cavallo, le risa di gioia fragorose coprono il suono dell'organetto a vapore della giostra... salgo in abbrivio che la giostra ancora ruota, l'abbraccio è di slancio, forte, spontaneo e senza misura....

Emma indica la mia vespa parcheggiata nella fantastica scenografia di caste Sant'Angelo di sera... ed dice BABBO ANCHE IO VESPA!!!

Ha volte la felicità è talmente grande.. che piangere è d'obbligo!

Lacrime di felicità.

Roma Stupenda canta le sue melodie, due ragazze ubriache lanciano baci, Emma dietro ben stretta le saluta con il suo sorriso migliore, una vecchia canzone di Baglioni, e chiese, è alberi millenarein forse, e rovine, e... la notte meravigliosa di una estate Romana.

GRAZIE ROMA.

pugnodidadi

mikke250
Nuovo Utente

Città: frosinone

8 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 16:47:58  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
nanni ha scritto:

infilaggio perno con sostegno molla...

Riesumo questo vecchio posto per chiedere:
cosa c'è ai lati di quel sostegno molla? Rasamenti? oring? da una parte o da entrambe?
Grazie

mikke250
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 14:33:07  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato

Giak86
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Abano Terme

43 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:18:29  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Ciao
mi sembra che ci siano degli spessori per tenere in sede ,senza che si sposti a destra e sinistra, il supporto della molla

Giak86
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Abano Terme

43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 00:52:30  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Non so se sia giusto ma io ho fatto così per eliminare il più possibile il gioco laterale

mikke250
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 10:14:04  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Allora, io ho messo due rasamenti uno a sx e l'altro a dx. Ma quando smontai questa forcella avevo trovato anche 2 oring. Non è che quindi vanno a coprire quelle rondelle di spessoramento?
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever