Autore |
Discussione  |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 16:52:42
|
se dovete acquistare una vespa 50 soprattutto su internet controllate bene i documenti e non fidatevi di documenti con timbro della motorizzazione di PISA, a meno che la vespa non la comprate a pisa, il 90% dei documenti è falso !!!
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 18:09:17
|
come mai questa dichiarazione? |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 18:54:26
|
stanno falsificando i libretti???!!!   |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 19:17:03
|
guardate che la maggior parte dei 50ini Piaggio sono stati immatricolati a Pisa...se ne vedono davvero pochi col timbro di qualche altra provincia. Per fare un paragone ho un Milani 50 che porta il timbro di Forli` e guardacaso la fabbrica che lo produceva si trovava li`... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 20:38:23
|
è vero molti 50ini piaggio sono stati immatricolati a Pisa |
 |
|
ciochris
Utente Medio

362 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 20:52:54
|
ne sei sicuro ? io ho una 50n del 71 immatricolata a trieste, poi un'altra 50n del 69 immatricolata a udine, su ebay ci sono delle inserzioni di vendita di libretti nuovi tutti con timbri di pisa, spero tu abbia ragione ma sinceramente quando vedo una vespa 50 in vendita su internet con libretto timbrato pisa mi vengono forti dubbi... ripeto, spero tu abbia ragione... comunque c'è parecchia gente che vende i libretti in bianco, controllate bene prima dell'acquisto, se dovete comprare qualche vespa andate a prenderla portandovi anche un vostro libretto originale e se non ce l'avete fatevelo prestare da qualcuno, con tutti e due i libretti in mano si vede la differenza ma se non avete un altro con cui confrontare non ve ne accorgete... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 23:07:31
|
infatti anche la mia special aveva il libretto timbrato a pisa, idem l'altra mia 50 faro tondo, immatricolata a pontedera provincia di pisa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:34:10
|
è normale che vendano libretti con timbro pisa....dato che il 90% dei mezzi hail libretto timbrato così..da meno nell'occhio1 |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:58:29
|
"Quoto" vespa_90: anche io ho 2 special e 2 libretti corrispondenti timbrati Pisa. E non sono fasulli |
 |
|
ciochris
Utente Medio

362 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:35:07
|
non saranno mica falsi i miei che non sono timbrati pisa?  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:38:16
|
ma quante seghe mentali bastaaaa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:49:31
|
| vespa_90 ha scritto:
ma quante seghe mentali bastaaaa
|
anche le mie Vespe sono immatricolate a Pisa, i libretti originali sono di Pisa, poi se uno lo rifaceva per smarrimento o deterioramento risultava la provincia della motorizzazione che ha fatto la pratica
Io non mi preoccuperei, i falsi ci sono sempre stati e se fatti "bene" nessuno può accorgersene, ne noi come truffati ne le forze dell'ordine,
quindi se il libretto ci sembra un normale libretto, perchè preoccuparsi? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 10:00:44
|
Il libretto della 50 special che ho comprato L'anno scorso e' timbrato pisa ed e un bel conservato, sinceramente ho avuto dei dubbi sulla sua originalita'. Prima di comprarla ho fatto fare un controllo dalle forze dell'ordine( tramite telaio), ed e' risultato tutto in regola inoltre il venditore (un vecchietto) mi ha firmato un atto di vendita tra privati con relativa data di vendita, a firmato anche un mio amico come testimone cosi sono tranquillo.Premesso che non si possa FARE sono del parere che questi libretti vengono utilizzati in buona fede (nella maggioranza dei casi), in quanto molti possessori di vespe non trovano piu' il libretto originale perchè all'epoca si camminava con la fotocopia autenticata dal comune e l'originale si conservava.Dopo tanti anni e facile che non si riesce piu' a ritrovare il libretto,quindi per evitare le pratiche burocratiche visto che per rifare un libretto, la vespa deve rispecchiare i limiti previsti della legge e oggi e' molto difficile trovarla del tutto originale inoltre e la motorizzazione non rilascia piu' quel tipo di libretto che fa perdere l'originalita' al mezzo,cosi molti raggirano "le regole". Secondo me l'importante e': se si compra una vespa con un libretto che puzza di falso fare controllare alle forze dell'ordine tramite telaio il mezzo. Se vi sono denunce per furto o altro vengono a galla. Per non incorrere problemi con la giustizia basta fare firmare un atto di vendita al venditore,(dal suo comportamento noterete subito se qualcosa non e' chiara) se fa storie nel firmare allora c'e' puzza di bruciato.Con il foglio firmato dal venditore se c'e' qualche inregolarita' non si hanno porblemi con la giustizia,l'unica cosa che puo' succedere e' il sequestro del mezzo all'acquirente, ma penalmente e il venditore che paga le conseguenze e legalmente ci si puo'rivalere. |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 11:26:03
|
Anche io avevo un Milani ed aveva il timbro di Forlì :) |
 |
|