Autore |
Discussione  |
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 20:14:19
|
   |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 22:28:02
|
Che spettacolo le tue vespe alfred, chissà se mai ne avrò una così un giorno? |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 14:33:24
|
io ce l'ho devo solo mettermi al lavoro... verde chiaro o azzurro acquamarina?? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:13:18
|
quoto color acqua marina è bellissimo!! cmq smontala a telaio completamente e sabbiala tutta con sabbia fine di fiume!!! viene che è uno spettacolo, io ho fatto cosi' con la mia special del 71!!! provare per credere!!! |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:00:32
|
salve ragazzi...riapro questo spazio a distanza di mesi...allora...il restauro della mia 50n del 68 procede molto bene..anche se non sono riuscito ad essere costante con i lavori per problemi di tempo e soldini...ma ho un problema!!!!!!!!!!aiutatemi...spiego brevemente:non riesco a trovare uno sportellino lato motore che monti sulla mia vespa..ne ho comprati 3 ma senza soluzione,tutti i ricambisti mi hanno detto che monta lo stesso della 50 special,ma la sulla mia manca 1 cm di spazio in lunghezza.c'e' chi mi dice che e' un problema del telaio che si e' allargato per le impennate dei vecchi proprietari..ma dopo i lavori fatti dal carrozziere il telaio risulta drittissimo..anzi nella forma perfetto...mi sono documentato un po su intrenet e ho visto che la mia fa parte delle versioni allungate.quindi credo che dovrebbe esistere uno sportellino un po piu grande di quello della special...vero?sono andato dalla piaggio e mi hanno detto che originale costa 196,00 euro...tanto per uno sportellino..aiutatemi!!!grazie |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:19:01
|
NATURALMENTE TE L'HANNO VENDUTA SENZA sportellino vero? |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:27:44
|
Ciao anche io ho iniziato a restaurare tempo fa una vespa 50n (poi ho fatto una grosa cazz...ta lo regalata a mio cugino per mancanza di fondi e perchè da sempre ho amato la special e me ne sono pentito)ho riscontrato lo stesso problema, lo sportellino della special non combacia ho creduto che il problema fosse il telaio, ma siccome l'aveva mio nonno (85 anni) non credo che lui andava in mono ruota.Quindi secondo me e' un modello dove lo sportellino e diverso.Prova nei mercatini.Se trovo qualcosa ti faccio sapere.Ho magari qualcuno piu' esperto ci saprà indirizzare. |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:54:18
|
si cosimo...anche secondo me e' un modello dove monta uno sportellino di dimensione diversa dalla special e anche dalle versioni l ed r...io avevo anche pensato di farlo fare su misura da qualche bravo fabbro...che ne dite...tanto ho visto su ebay che vendono la serratura..ed e' facilmente applicabile. |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:59:02
|
| antospecial ha scritto:
NATURALMENTE TE L'HANNO VENDUTA SENZA sportellino vero?
|
naturalmente si...poi se ce l'avevo gia' non mi ponevo il problema di trovarne uno nuovo...no? |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 09:08:43
|
ragazzi...aiuto!!!mi aiutate con lo sportellino??? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 20:30:24
|
come ti dicevo da quanto ne sò io (non prendere x certezza meglio sentire i maestri) la grossa differenza è tra prime serie 63/65 e successive (grandezza e attacchi) ma che ci siano differenze di dimensione degli sportelli tra le unificate e le allungate non ti sò dire con certezza (io sinceramente non l'ho o mai sentito) --- posso però sbagliarmi. ....... POETA DOVE SEI ????
per paragone ti metto alcune foto di uno sportello piccolo (64) e uno sportello di una 50n1967unificata con la sovrapposizione dei due così si nota bene la differenza
Metto anche le misure dello sportello 67 (n.b le misure sono state fatte in fretta con il centimetro da sarta non prenderle al mm... )
spero di essere stato utile e aspettiamo i guru x un chiarimento ciao alfred
Immagine:
 40,66 KB
Immagine:
 73,21 KB
Immagine:
 85,07 KB
Immagine:
 55,66 KB
Immagine:
 44,28 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 21:02:37
|
grazie alfred...domani con calma prendo le misure e vedo se e'quello..anche se secondo me le foto che hai messo sono dello sportellino come la special...a domani...ma nel caso potresti procurarmelo?? |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 21:12:13
|
guarda che quello in foto è quello che era sulla 50/n del 1967 unficata
|
|
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 07:15:29
|
no allora niente...la mia e' allungata.. |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 13:07:33
|
ho fatto una ricerca sul catalogo del "buon pastore"
ma a parte le versioni con /senza serratura o cromati
in commercio ne ha solo di due tipi 1. quello piccolo per le versioni 63/65 2. quello grande per tutti i medelli con telaio > al v5a1t/92877
desumo quindi che il modello grande sia uguale per tutte le 50-N-L-R-SPECIAL
P.S hai verificato le misure che ti ho lasciato con la tua vespa e gli sportelli che hai preso ??
attendiamo che qualcuno degli esperti ci dia lumi  
ciao
|
|
 |
|
Discussione  |
|