Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 21:39:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

poeta ha scritto:

bello...

Non sembri molto convinto, ho sbagliato qualcosa?

si... ci hai messo troppo

Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 12:18:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!

Eccovi le foto le foto del restauro ultimato, per chi ricorda ancora questa odissea!

http://www.flickr.com/photos/90302390@N05/sets/72157632064285081/show/

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 12:58:42  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Che dire... molto bella e curatissima nei dettagli!!!

Solo su una cosa ho dei dubbi... i cerchi non erano quelli aperti a 4 fori???

Salvo Mazza

fedeinta
Nuovo Utente

Prov.: Massa Carrara
Città: Massa

18 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 16:49:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedeinta Invia a fedeinta un Messaggio Privato
Che bella, complimenti. Veramente ben fatta.

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:35:04  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Bella...
Manopole da cambiare e camma del freno posteriore da sverniciare e dare solo effetto di ramatura, non tutta..... ma sono dettagli

Teo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

Che dire... molto bella e curatissima nei dettagli!!!

Solo su una cosa ho dei dubbi... i cerchi non erano quelli aperti a 4 fori???

no... nasce con quelli, poi dal telaio V5A1T 752189 diventano come quelli della special prima serie

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:17:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque sia non riesco a crederci che sia finita ! bravo paolone !!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I tappini sui fori del ponte...il cavo alla scatola BT della treccia che fuoriesce dal telaio è un pò agrovigliato, stacca e ripassalo meglio... la vite a croce sulla cuffia cilindro è di misura troppo grande...

molto bella e curatissima...

OTTIMO LAVORO PHRENO!

pugnodidadi

s7400dp21957
Nuovo Utente

rally 180

Città: Cisterna di Latina

49 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:54:38  Mostra Profilo Invia a s7400dp21957 un Messaggio Privato
complimenti anche da parte mia. Sei stato veramente bravo.
Mi sembra di aver rivissuto la mia esperienza con la mia r.
Bravo ancora.
Questa è la mia bimba. In questa foto ha la sella provvisoria e manca il tappo del mozzo anteriore

Immagine:

118,25 KB

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:08:29  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Phreno
i miei complimenti, veramente stupenda.
COme ti hanno gia detto la cosa che piu' da nell'occhi sono le manopole , ci vogliono quelle nere.
Ma il colore è azzurro metallizzato chiaro 110?
Sembra come il mio.
Particolari impeccabili come la tua marmitta fanno di un restauro un Signor restauro...
ASpe'... la sto guardando meglio ...ma è originale la marma?

Molto bella anche la R blu.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti.

Mi mancavano le dritte pignole di questo forum! le manopole a rete fina con logo esagonale originali di quell' anno risultano introvabili pertanto ho dovuto glissare sulle classiche manopole a rete fina sempre e comunque ARIETE

Mi aspettavo perlomeno un'appunto sull'ammortizzatore posteriore zincato, che di norma e' brunito ma sapete, trovare un vecchio ammo piaggio dell'epoca FUNZIONANTE e' cosa rara e pertanto ho preferito la sicurezza.

La camma del freno posteriore, tutto vero, ramatura/brunitura. ma l'ho passata come licenza di restauro in quanto in tutti i modi ho provato a riprodurre il trattamento, invano.

le ruote da 9 a cerchio pieno sono le originali per la 50r prima serie

Manca pure un tappino di battuta sullo sportello motore...

Poeta mi puoi dire gentilmente quest'annata che bloccasterzo monta? sto cercando un neiman ma non ricordo la misura.
Inoltre adesso si trovano i tappini tunnel centrale? che io ricordi erano introvabili quelli grigi..

Dovete sapere che da Siena inoltre mi sono trasferito a torino e adesso ho tutto un mondo nuovo da esplorare

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:15:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

COme ti hanno gia detto la cosa che piu' da nell'occhi sono le manopole , ci vogliono quelle nere.

Errato, la prima serie R monta manopole grigie a rete fina con logo esagonale, introvabili.

e si, la marma e' originale piaggio.

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:23:11  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ahhhh ecco perchè era perfetta..
La mia virata oro è venuta una mezza schifezza, speriamo che con il calore brunisce un po.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 15:20:47  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti anche da parte mia, si vede che hai dedicato molto tempo alla rinascita .......

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:04:25  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Errato, la prima serie R monta manopole grigie a rete fina con logo esagonale, introvabili.

Ci sono.....
In rete e dai ricambisti più noti....( N.E.G.R.O )

Teo
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever