Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come estrarre i due cuscinetti carter lato volano.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Schede tecniche Vespa
 Fai da te: consigli e vademecum degli utenti
 Come estrarre i due cuscinetti carter lato volano.
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 25/01/2008 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao belli. Dopo giorni a scervellarmi e notti insonni ho trovato il metodo per estrarre quei due cuscinetti infilati sui fori cechi del carter lato volano ( i numeri 4 e 5 per intenderci ).
Lo sò che non è fondamentale sostituirli come gli altri, ma penso che anche a voi dà fastidio aprire un motore, sostituire tutto e rinunciare a questo intervento. Sò anche che esistono estrattori specifici, ma non è per niente facile reperirli e poi quanto costano??? E poi, vuoi mettere fare tutto da soli!?!?
Per cui ho escogitato qusto sistema, che ha dato risultati eccezzionali!!! Guardate e commentate, ma siate buoni, ricordate che sono solo un falegname!!!

Immagine:

45,48 KB

Immagine:

26,65 KB
Questi sono comuni tasselli ad espansione meccanica per cemento, se ne trovano di tutte le misure e costano qualche centesimo.

Immagine:

31,98 KB
Si infila il tassello nel cuscinetto, si gira la barra filettata, magari con un dado e controdado fino ad espandere il tassello e ancorarlo bene. Poi io ho infilato un tubolare d'alluminio con un foro nella barra filettata. Qualche spessore che vadano a spingere sul carter...

Immagine:

32,25 KB
Poi si gira il dado avvitato sopra il tubolare sulla barra filettata...

Immagine:

32,04 KB
E' incredibile come il cuscinetto si sfila con tanta semplicità!!!

Immagine:

31,26 KB


Le foto purtroppo le ho fatte col cell, ma spero di essere stato chiaro...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever