Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special 1981: si inizia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 Special 1981: si inizia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 14:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Penso che quella VESPETTA in 5/2 abbia principalmente due DIFETTI, parlando ovviamente solo di "verniciatura":

Il Primo: BRILLA TROPPO! E' certo un BI-COMPO con trasparente in seconda mano.

Il Secondo: al solito è troopo CELESTE, se noti il confronto tra i due parafanghi vedrai che uno ha riflessi bianchi e l'altro (quello originale) riflessi bleu ed è un poco più scuro...

In Conclusione: il colore ACRILICO 5/2 è certo più fedele all'originale rispetto al 5/2 a lucido diretto in NITRO, ma un colore ACRILICO non è MAI da preferirsi al NITRO, in nessun caso, la sua LUCENTEZZA difatti più che "nota di merito" è "un difetto" e pure grave!

la MIGLIORE del GRUPPO è certo quella di RATMAN, che difatti non brilla affatto pur essendo lucente, un 5/2 il suo forse ancora un pelo chiaro (inezia), ma certo molto fedele ai "criteri di originalità" e poi...quella VESPETTA se la guardi bene, non ha una sola vite fuori posto!

E' certo tra le migliori mai viste, forse la migliore di sempre!

Io la uso come PIETRA di PARAGONE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: caserta


3 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 18:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve siccome la vespa metallizzata azzurra è la mia mi sono sentito un pò in dovere di rispondere al topic
Innanzi tutto un saluto sono Graziano 26 anni da Caserta la mia passione è la chitarra oltre naturalmente alla vespa di cui sono un cultore da pochi mesi circa 3 per cui mi sono documentatissimo per scegliere la mia vespetta ho cercato tra le ultime di produzione per avere le 4 marce ed avere una buona base da cui cominciare ed eccola non bianca non rossa non chiaro di luna ma un originale metallizzato azzurro 5/2 dell' 1981 siccome informandomi non si riusciva a capire perchè nel resturo il colore non venisse ottimale avevo deciso di lasciar stare ma l'inverno era alle porte avndo timore della ruggine presente e l'offerta fatta per amicizie varie da un carrozziere che per 250 euro in 15 giorni me l'ha consegnata (me la sono fatta riverniciare in bicomponente senza nulla togliere alla nitro che amo per via delle chitarre (è la migliore per verniciarle )perchè in nitro nessuno me la voleva fare
Però un pò mi da fastidio vedere le mie foto sbattute su un sito quando io le metto su immageshack che cmq dopo un pò le toglie e quindi ha una visione limitata di persone vabe
Nonnostante sia un neofila come c'è scritto sull' link dell' altro sito ho preferidto dato il buono stato toccare il meno possibile la vespa tant'è che all'interno non è stata verniciata (un punto in + no?!!!)
per quanto riguarda le pecche estetiche per un purista come Poeta cercherò di elencarle così almeno vediamo se sono preparato o no che ne dite posso??
allora :
1)la sella non è originale a gobba ma eè la lunga (lamia ragazza non ci va sennò) al suo posto prima c'era una yankee
2)gli ammortizzatori sono regolabili (non originali ) perchè preferisco avere possibilità di settaggio del veicolo
3)il tappino della forcella è nero (perchè era diventato baige e non mi piaceva)
4)il cavalletto è nero (prima non c'era e moi piaceva di + il classico nero)
5)il fregio del parafango è grigio perche gli altri fregi non ci entravano quindi oho riverniciato quello originale
6)la marmitta è una siluro perche prima aveva una proma e non mi piaceva ed ancor meno il padellino
7)lo specchietto è di nuova generazione perchè quello originale non è proprio il massimo
non penso ci siano altri difetti se ne vedete qualcun'altro a vostra disposizione

n.b. spero che questo sia il primo di tanti post e magari l'inizio di scambi di opinioni sulla vespa(per fortuna non ho messo lo scocchino con la serratura in foto )

big muff for ever
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 18:54:14  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto ;-)

scusami se non ti ho chiesto il permesso di pubblicare le foto, un po' per il tempo, un po' perché ormai di solito si fa così....
Ho semplicemente citato la fonte..

Comunque su imageshack le foto non restano per poco... io ho immagini postate là da più di due anni...

Bella la sella, peccato che manca la scritta piaggio, ma anch'io ne prenderò una identica...

lo sportellino invece l'ho preso senza chiave...


A me la tua vespa sinceramente piace molto ;-)

io poi dietro metterò il fanale et3 per avere anche lo stop (sbaglio o il fanale special non lo ha?)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: caserta


3 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 19:01:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao non ti preoccupare il guaio è che ci sono un pò rimasto a vedere casa mia su un sito si effettivamente il fanale della special non lo ha lo stop ma solo la luce di posizione e non so perchè se hai visto le altre foto la mia special aveva il fanale della primavera (ma sinceramente era orribile) e lo aveva pure da parecchio dato che la vernice si si era schiarita attorno alla gomma dello stop

big muff for ever
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 17:05:25  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
news: vespa portata dal sabbiatore.....
spero che la pedana sia sana sotto lo strato di 2cm di antirombo

Torna all'inizio della Pagina

diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 20:55:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
io la farei come la mia(a sinistra nella foto avatar), bella rossa

vespa.....che bella parola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 21:53:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carlo le tue elaborazioni dove sn finite?



Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 22:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un saluto ad aaron di caserta!

Certo non era mia intenzione dileggiare la tua vespa che è bella anzi molto bella, ma dovendo consigliare Carlo l'ho indirizzato verso altro colore, difatti il 5/2 in NITRO è un colore assurdo e il codice attuale MAX meyer affatto fedele!!!! Anzi la tua anche se Bi-COMPO (e questo era già detto) è tuttavia discreta! Meglio di cento altre vedute di certo...per gli accessori non metto bocca, deve piacere a te e sopratutto a te!

Ma devi ammettere che quella di RATMAN è a un altro livello, anzi a dire il vero...non ne vidi mai altre tanto belle nemmeno nel mio garage...e guarda che è dura per me dirlo...e riconoscerlo!

Ma è vero ed è GIOIA solo sapere che ancora una ne esiste di simile al mondo!

RATMAN! Fai una pazzia e regalala al MUSEO PIAGGIO!

Nemmeno lì ne hanno una TANTO ORIGINALE! Di quel colore poi...

è lei, sì è lei la...





PIETRA DI PARAGONE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 00:03:05  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Per il colore sono ideciso..... rossa o azzurra.... in ogni caso la porterò da un carrozziere della mia zona, è piuttosto caro come prezzi ma le Vespe tornano come nuove... tu gli porti una vespa cadavere, piena di botte, crepe e ruggine e lui te la ridà perfetta. Ne ho viste un paio, anzi, ne ho viste 3.. stupefacenti da come le ha sistemate...ecco, l'unica cosa è che non usa vernici alla nitro..

Ma d'altronde la mia non sarà originale... motore a parte (M1L su carter HP) monterò una forcella PK125 con freno a disco grimeca (PX 125), quindi sinceramente non so neanche se ha senso puntare alla perfezione della vernice....
Piuttosto la faccio come piace a me, tentando di tenerla il più originale possibile.

Avevo pensato di verniciarla da solo quando ho visto i lavori fatti da un carrozziere su una HP... mamma mia che schifo....... Io avrei fatto sicuramente di meglio..... ma dopo aver visto quelle vespe son rimasto stregato... anche perché prima avevo visto in che condizioni erano messe... cioè moooolto peggio della mia...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 13:27:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ecco mi sembrava strano che avessi cambiato di sponda così all'improvviso



Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 14:08:22  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ieri mi e' arrivato a casa il telaio sabbiato!
70 euro, non mi lamento


Allora, la pedana non e' messa benissimo ma comunque neanche marcia. pero' ha un paio di brutti crepi, un buco e a sinistra, al posto del listello di alluminio piu' esterno, qualcuno ha saldato un tondino da 6mm per armature.

Non so neanche io se convenga sostituire la pedana oppure sistemare questa...

appena posso faccio delle foto.. il problema e' che sono a letto e quindi non so quando posso fare le foto.

altra cosa.. qualcuno puo' dirmi il codice esatto max mayer del rosso della special '81?

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 18:28:54  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ecco qua alcune foto del telaio:

[url=http://www.vespahp.eu/vespaspecial/001.jpg][/url]

[url=http://www.vespahp.eu/vespaspecial/002.jpg][/url]

[url=http://www.vespahp.eu/vespaspecial/003.jpg][/url]

[url=http://www.vespahp.eu/vespaspecial/005.jpg][/url]

(cliccare sopra per ingrandire...)

Come vi sembra?
Notare il tondino saldato sulla pedana...

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 16:52:45  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Secondo voi riesco a saldare le crepe con l'elettrodo?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 23:55:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hei carlo...
ma il telaio della vespa l'hai comprati su ebay??
mi sembrava di avere visto l'inserzione un po di tempo fa...
MAH...
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 16:42:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
VEDO STAMPELLA!!
come sta il ginocchio?

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever