Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO della mia prima VESPA (50 L del 67)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO della mia prima VESPA (50 L del 67)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

tecnico
Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi


Inserito il - 20/03/2008 : 10:38:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono Giuseppe di Cisterna di Latina..ho sempre amato le vespa ma mi è sempre mancata la materia prima..però sono appena diventato un vespista quasi a tutti gli effetti: ho appena acquistato la mia prima signorina, una vespa 50 L del 67 (tra poco posterò foto)..la voglio far tornare agli antichi splendori sia di meccanica che di carrozzeria, anche se già così come è mi ha fatto innamorare..per quanto riguarda il motore ho già postato nell'apposita sezione alcune domandine...

Spero che mi potrete aiutare per fugare i dubbi che mi verranno mentre metterò le mani su questo potenziale gioiello!

Quando l'ho fatta partire (ed è partita con mezza pedalata) ho avuto un tuffo al cuore: avete presente i colpi di fulmine? Ho inoltre capito perchè i nuovi ciclomotori vengono, a ragione, chiamati frullatori...

L'ho pagata 250 euri..carrozzeria ok (salvo piccola imperfezione alla pedana) e marciante..il prezzo è giusto?

grazie a tutti!

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 10:47:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!
per prima cosa posta le foto (più piccole che puoi) cosi' ci guardiamo per bene! a volte le "pîccole imperfezioni nella pedana" si rivelano delle belle rogne.
250 € sembrano una buona cifra ma puo' dipendere anche dalle condizioni in cui si trova. e poi importantissimo: ha il libretto originale? tu hai un targhino da attaccarle? se non hai il targhino, prima di andare alla MTCT per fartelo rilasciare, guarda nei vecchi post e/o nelle faq per seguire la procedura ed evitare che te lo ritirino.
Stessa cosa se non ha il libretto, é solo un po' più rognoso, e devi verificare che non fosse rubata o demolita per ecoincentivi, che se fosse cosi' invece non puoi fare più nulla.
ciao e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 11:50:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie..ho il targhino ma la vespa non ha libretto. Prima di acquistarla sono andato con il numero di telaio da un amico poliziotto che mi ha detto che non era rubata. Però ora mi viene il dubbio: lui doveva sapere anche se era demolita (ma si demoliscono i 50?). A chi dovrei rivolgermi per saperlo (non penso al PRA o ACI)?

Io vorrei fare la revisione, però così dovrei cambiare targa; me la sconsigli la scorciatoia del libretto originale in bianco che si trovano su ebay? (se c'è qualche finanziere in ascolto sappia che era una battuta...)

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 11:53:25  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Benvenuto!!!
metti al più presto le foto
comunque 250 euro mi sembrano poco fai come ti ha già detto et3jeans1976
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 12:13:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Citazione:
gran_gerarca ha scritto:

Grazie..ho il targhino ma la vespa non ha libretto. Prima di acquistarla sono andato con il numero di telaio da un amico poliziotto che mi ha detto che non era rubata. Però ora mi viene il dubbio: lui doveva sapere anche se era demolita (ma si demoliscono i 50?). A chi dovrei rivolgermi per saperlo (non penso al PRA o ACI)?

Io vorrei fare la revisione, però così dovrei cambiare targa; me la sconsigli la scorciatoia del libretto originale in bianco che si trovano su ebay? (se c'è qualche finanziere in ascolto sappia che era una battuta...)


se fosse demolita per ecoincentivi ci avrebbero segato il numero di telaio... almeno... da quello che so io...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 12:22:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i 50 che io sappia nn si demoliscono!
poi per avere il libretto devi fare il collaudo in motorizzazione e attaccare sul tuo vespino la targa nuova a 6 cifre!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 13:20:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
quando è a posto di motore (la carrozzeria non la guardano, non è come il registro storico), fissi l'appuntamento in motorizzazione e fanno il collaudo (occhio che in motorizzazione meglio se il mtore è tutto originale), fatto il collaudo ti danno il libretto nuovo intestato a te con il targhino a sei cifre, anch'esso segnato nel libretto...
cmq a mio parer il targhino nuovo sulle vespe non ci sta affatto male dai!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 14:20:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie dei consigli..no, il numero di telaio c'è..per le foto ci vorrà domani perchè ho prestato la macchinetta fotografica..per la revisione mi hanno però detto che fanno storie tipo sulle emissioni dei fumi, sul rumore o altro..per questo un pò mi stavo orientando verso la scorciatoia..secondo voi se la vespa marcia e frena e le luci funzionano avrò problemi?

ps, non solo il targhino a 6 cifre, la vespa è talmente bella che tutto ci starebbe bene sopra!!!
ciao e grazie

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:19:08  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
una 50 l come la cerco io aspetto le foto

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 10:04:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

quando è a posto di motore (la carrozzeria non la guardano, non è come il registro storico), fissi l'appuntamento in motorizzazione e fanno il collaudo (occhio che in motorizzazione meglio se il mtore è tutto originale), fatto il collaudo ti danno il libretto nuovo intestato a te con il targhino a sei cifre, anch'esso segnato nel libretto...
cmq a mio parer il targhino nuovo sulle vespe non ci sta affatto male dai!

si infatti,secondo me il traghino nuovo sulle pk,hp,v,ci sta molto meglio!
il discorso cambia per le vespe più antiche,che a mio parere non sta bene come sulle vespe più nuove!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 12:04:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi finalmente posso presentarvi la mia signorina..vi metto il link in cui ho postato le foto della vespa..ho fatto male a postarlo in un link esterno?

cosa ne pensate? soprattutto le pedane possono essere recuperate o devo demolirle?

http://picasaweb.google.it/popppij

grazie, ciao a tutti e buona pasqua (e buona gita fuori porta di pasquetta in vespa!!!)

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 12:18:22  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ciao,
quella vespa è da sverniciare tutta,è stata pitturata una schifezza in passato.
Le pedane le puoi recuperare,non c'è assolutamente bisogno di sostituirle!
Questa L per me ha un brutto aspeto,ma non conta per il collaudo,se funziona,puoi intanto rifarti il libretto...ma un bel restauro(che sara poco impegnativo)non te lo puoi risparmiare.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:50:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Devo scegliere il colore..vorrei farla come è uscita dalla casa ma non riesco a capire di che colore fosse..allora ho deciso che sceglierò tra i colori che in quell'anno e per quel modello la piaggio ha utilizzato. E' una vespa 50 L del '67 e ho visto quali colori sono disponibili ed ho le relative mazzette che allego. siccome non riesco a rendermi bene conto, volevo sapere se qualcuno di voi aveva foto di vespe colorate con tali colori e poteva farmele vedere. ma la vespa che appare nell'homepage di vespa forever, di che colore è? grazie

ma colori semplici non vennero adottati? non potrei farla tipo vacanze romane (che colore sarebbe?)..ciap e grazie

Immagine:

28,8 KB


Immagine:

87,95 KB



Immagine:

63,3 KB



Immagine:

40,33 KB



Immagine:

40,02 KB



Immagine:

31,94 KB

Immagine:

44,85 KB


la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 19:10:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sapete come posso staccare il logo piaggio che c'è davanti senza danneggiarlo? si potrà sverniciare? inoltre le leve e il comando frizione sul manubrio (dove ci sono i numeri delle marcie) si possono sabbiare? grazie

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 22:29:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le leve no (alluminio) lucidale e basta o cambiale

la manopola lato frizione certo, ma metti dello schotch forte sul tubo lato interno
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 09:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Era 110 del 67 era 110, logo a P vecchio tipo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever