qui casca l'asino...io al tempo che trapanaio la serratura, trapanai anche l?....ma da quanto ho capito non avrei dovuto farlo....avevo pensato di stuccarlo in fase di verniciatura perch? onestamente non sapreio proprio cosa metterci....non ho visto da nessuna parte un pezzo che possa andarci
allora, se il blocco si mette, OK, se da messo rimane inserito senza togliersi da s?, OK, se quando giri la chiave per toglierlo esce e se tiri si sfila ....
E' normale testone! Difatti si ferma rimettendo lo sportellino che oltre ad avere la funzione di parapolvere, ha la funzione di fermo appunto della serratura in posizione di libero, aggiungo che all'interno quella serratura ha una molla.
Credo sia tutto OK, avevo temuto per quella serratura , difatti 9 casi su 10 nel trapanare quella vecchia senza avere la giusta esperienza si rovinano le guide a binario stampate all'interno e la nuova serratura non si inserisce o se si inserisce si sfila da sola alla minima sollecitazione, ma dalle foto credo di capire che hai fatto un BUON LAVORO!
Per il ribattino dello sportellino, essendo quella una Special dal 73 al 78, non ne hai due fini per il nottolino circolare fisso (special migliorata dal 78al 1982), ma uno singolo un poco pi? grande, per ora lascia cos?, hai ben altro da fare, lo sai bene....
Per un soffio non rovinavi tutto, hai avuto coraggio a togliere quella serratura, e forse anche fortuna nel non comprometterla, o forse....
Sei pi? bravo di quanto tu stesso non creda.
Ok benderino....
chiedi, prima di fare sempre, a volte il dopo equivale all'ormai...
Si tatta di 50 N fino al 66, o 3M faro tondo o quadro fino al 78 o special dal 78 all'82?
se invece non hai la chiave e la serratura non ? nella posizione di blocco piccolo foro da 2mm al centro, vite parker grande pinza e una sana martellata, si rompe il nottolino ed esce, ma solo se il blocco non ? inserito altrimenti rovini il binario di messa in blocco e butti tutto.
ecco, io sono in questa situazione
50 N 1968 bloccasterzo in posizione di "non blocco" senza chiave aggiungo con la forcella smontata
il metodo della vite penso sia quello che mi si addice!
anni fa lo vidi fare al mio meccanico che mi apri' il serpentone Bloster, in piazza a Monza (adavanti a tutti), con la serratura bloccata
ma non c'e' un modo diverso, visto che ho la forcella smontata?
grazie
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels: