Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - buccia d'arancia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 buccia d'arancia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

thommy_yorke
Utente Normale

Homer
Prov.: Ancona
Città: Senigallia

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 17:50:45  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
ciao a tutti..purtroppo dopo aver dato l'ultima ripassatina alla mia vespa la pistola mi ha fatto un brutto scherzo e mi ha"spallinato" tutta la vespa..l'ho scartavetrata per benino..ma in alcuni punti rimane un po' di buccia d'arancia..e per evitare di arrivare al fondo ho lasciato perdere..come faccio ad eliminarla!?

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 17:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in che senso ha spallinato???

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:01:08  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
nel senso che ora la mia vespa ? tutta puntinata..? ruvida

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:02:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che ti sei messo nei casini,cmq prova un po con la pasta...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:04:10  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
che pasta?aggressiva o dolce?ora per? nn ? piu ruvida..ha la buccia d'arancia..un po' l'ho scartavetrata

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:13:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipende dalla gravit? del danno,ma che cos'? questa pistola che hai passato?

la forza d'animo!!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:16:35  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
l'aerografo..comunemente chiamata pistola..piu o meno ? liscia..ma non perfettamente

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:18:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah,se puoi posta delle foto ci aiuterai a capire

la forza d'animo!!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:19:24  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
le avevo fatte..per? non si vede..dalle foto sembra riuscita bene

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Prova a dare 1 occhiata alla faq sulla verniciatura

Buccia d'Arancia

Descrizione
Superficie non uniforme e granulosa della pellicola di vernice, simile all'apparenza alla buccia d?arancia.

Cause
Mancata coalescenza delle goccioline di vernice sulla superficie. Ci? pu? essere dovuto a:
a) Inadeguate tecniche di verniciatura a spruzzo, pistola a spruzzo troppo distante dalla superficie, errata pressione dell'aria compressa, errata regolazione dell?ugello.
b) Pellicola di vernice eccessivamente spessa o sottile.
c) Vernice erroneamente miscelata, errata viscosit?, diluente inadatto o di scarsa qualit?.
d) Insufficiente tempo di essiccamento tra una passata e l?altra, ventilazione con aria fredda per accelerare il tempo di essiccamento.
e) Errata temperatura dell'ambiente o della superficie, correnti d?aria.
Misure preventive
a) Adottare le corrette tecniche di verniciatura a spruzzo, assicurarsi che l?attrezzatura sia correttamente regolata.
b) Applicare delle uniformi e sottili passate di vernice.
c) Assicurarsi che la vernice venga correttamente miscelata, usare solo diluente raccomandato, della corretta qualit?.
d) Lasciar trascorrere sufficiente tempo di essiccamento tra una passata e l?altra.
e) Eseguire la verniciatura a spruzzo entro l?intervallo di temperatura raccomandato, assicurarsi che vi sia un?adeguata ventilazione.

Rimedi
Carteggiare la buccia d?arancia, applicare la pasta abrasiva e lucidare. In casi di maggiore gravit?, pu? essere necessario levigare e riverniciare la superficie.

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:28:26  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
grazie frysky..ma che pasta devo usare?aggressiva o delicata?

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
A mio avviso scartavetra e dai 1 altra mano!

Pasta aggressiva, ma nn forte!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.

Mia --> IO -->

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:37:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io incomincerei con quella delicata

la forza d'animo!!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:42:41  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
ecco..viva l'indecisione

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
thommy dipende da quante mani ci hai dato e di che "intensit?" sono ed ancora dall'?inensit? dell'ultima mano.

Se l'ultima mano nn ? stata "pesante" usa la delicata, se l'hai fatta "pesante" usa la forte, se il problema era gia sulla mano di sotto usa la forte o scartavetra di nuovo tutto e ridai l'ultima mano!

Mia --> IO -->

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
ok..allora delicata!..o va bene anke il polish?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever