Autore |
Discussione  |
thommy_yorke
Utente Normale

Prov.: Ancona
Città: Senigallia
78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 17:50:45
|
ciao a tutti..purtroppo dopo aver dato l'ultima ripassatina alla mia vespa la pistola mi ha fatto un brutto scherzo e mi ha"spallinato" tutta la vespa..l'ho scartavetrata per benino..ma in alcuni punti rimane un po' di buccia d'arancia..e per evitare di arrivare al fondo ho lasciato perdere..come faccio ad eliminarla!?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 17:56:04
|
in che senso ha spallinato??? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:01:08
|
nel senso che ora la mia vespa ? tutta puntinata..? ruvida |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:02:31
|
certo che ti sei messo nei casini,cmq prova un po con la pasta... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:04:10
|
che pasta?aggressiva o dolce?ora per? nn ? piu ruvida..ha la buccia d'arancia..un po' l'ho scartavetrata |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:13:09
|
dipende dalla gravit? del danno,ma che cos'? questa pistola che hai passato?
|
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:16:35
|
l'aerografo..comunemente chiamata pistola..piu o meno ? liscia..ma non perfettamente |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:18:02
|
ah,se puoi posta delle foto ci aiuterai a capire |
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:19:24
|
le avevo fatte..per? non si vede..dalle foto sembra riuscita bene |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:24:42
|
Prova a dare 1 occhiata alla faq sulla verniciatura
Buccia d'Arancia
Descrizione Superficie non uniforme e granulosa della pellicola di vernice, simile all'apparenza alla buccia d?arancia.
Cause Mancata coalescenza delle goccioline di vernice sulla superficie. Ci? pu? essere dovuto a: a) Inadeguate tecniche di verniciatura a spruzzo, pistola a spruzzo troppo distante dalla superficie, errata pressione dell'aria compressa, errata regolazione dell?ugello. b) Pellicola di vernice eccessivamente spessa o sottile. c) Vernice erroneamente miscelata, errata viscosit?, diluente inadatto o di scarsa qualit?. d) Insufficiente tempo di essiccamento tra una passata e l?altra, ventilazione con aria fredda per accelerare il tempo di essiccamento. e) Errata temperatura dell'ambiente o della superficie, correnti d?aria. Misure preventive a) Adottare le corrette tecniche di verniciatura a spruzzo, assicurarsi che l?attrezzatura sia correttamente regolata. b) Applicare delle uniformi e sottili passate di vernice. c) Assicurarsi che la vernice venga correttamente miscelata, usare solo diluente raccomandato, della corretta qualit?. d) Lasciar trascorrere sufficiente tempo di essiccamento tra una passata e l?altra. e) Eseguire la verniciatura a spruzzo entro l?intervallo di temperatura raccomandato, assicurarsi che vi sia un?adeguata ventilazione.
Rimedi Carteggiare la buccia d?arancia, applicare la pasta abrasiva e lucidare. In casi di maggiore gravit?, pu? essere necessario levigare e riverniciare la superficie. |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:28:26
|
grazie frysky..ma che pasta devo usare?aggressiva o delicata? |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:36:34
|
A mio avviso scartavetra e dai 1 altra mano!
Pasta aggressiva, ma nn forte! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:37:09
|
io incomincerei con quella delicata |
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:42:41
|
ecco..viva l'indecisione
|
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:47:19
|
thommy dipende da quante mani ci hai dato e di che "intensit?" sono ed ancora dall'?inensit? dell'ultima mano.
Se l'ultima mano nn ? stata "pesante" usa la delicata, se l'hai fatta "pesante" usa la forte, se il problema era gia sulla mano di sotto usa la forte o scartavetra di nuovo tutto e ridai l'ultima mano! |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 18:49:06
|