Per il 112 casa polini consiglia 17?; in dettaglio nel foglio istruzioni del 112 c'e' scritto: "ANTICIPO: mm 1,4 prima del P.M.S. oppure 17? corrispondenti a 27-28 misurati sulla fascia del volano."
ciao nelson!! ti rispondo adesso,perche son appena tornato da una serata di sesso,pelo e rock en roll!!! che sonno!!!! comunque,gia che tu monti il 112,io ti consiglio di non cambiarlo assolutamente!! quel motore, se tarato alla perfezione, e se accompagnato dalle giuste modifiche ai carter carbo da 26,e cosette varie, che sarebbero infinite, ti puo dare moltissimo!! Addirittura di piu di un 130 poilini non ritoccato!!! credimi quel GT,? n'a bomba!!! lavoraci su fino allo sfinimento!! e vedrai che belva!!
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
157 Messaggi
Inserito il - 05/05/2007 : 13:56:12
Grazie zac, ho gia risolto!!
per bruno: beato te!! io ho passato la serata a fasare il motore!! In effetti adesso sembra girare meglio! Intanto non ho intenzione di cambiarlo e far? il possibile per renderlo una BELVA!!!!! Grazie al tuo contributo e a quello di tutti gli amici del forum!
Ciao Nelson
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi
Inserito il - 05/05/2007 : 14:00:09
se vi pu? interessare una conferma, anche a me hanno consigliato di portarlo a 17 gradi, ossia(se non si vuole fare tutto il lavoro con il goniometro ecc...)e sempre che lo statore non sia stato mai toccato, basta girarlo in senso orario di 2 mm...
Confermo quello che ha detto bruno et3....quel cilindro puo' avere prestazioni come un 130....io lo montavo sulla mia vecchia special con carburatore 19 lamellare al carter, naturalmente tutti i lavori ai carter ( raccordatura travasi e tutte le modifiche consigliate sul libretto del collettore lamellare polini) rapporti del 90 (se non sbaglio 22/63). Con la sito a siluro il tachimetro segnava 90/95 Km/h....Con la polini e 24 (anche se montato con collettore lamellare per 19) arrivava a 110 (tachimetro di una fait bravo)... unica pecca il raffreddamento....il cilindro era bollente....non quei rapporti potevi andare all'infinito a 80-85Km/h , ma a manetta non mi fidavo di fare piu' di 2-3 Km perche' quando mi fermavo saliva un odore di plastica e di bruciato che non ti imagini.... Comunque ero soddisfattissimo di quella vespa...poi ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare e l'ho venduta...passando ad una et3. Se riesco post una foto della mia vecchia special...
Da notare i particolari sullo sfondo che fanno di questa foto una vera opera d'arte, cioe' le ciabatte da "orto" di mia mamma e le scarpe da ginnastica luride e puzzolenti(annusare per credere) che uso per i lavori in giardino..........