ciao a tutti..ho appena finito di riverniciare(non sapete quanta fatica!!)la mia vespa..ora mi rimane solo di lucidarla..come faccio!?ho letto di polisc..di cere..di paste..ma sono un profano..cosa mi conviene usare?e in che ordine!?grazie mille a tutti in anticipo!
la pasta serve per levare piccoli graffi, quindi non ? il tuo caso.... cera,,,
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 02/05/2007 : 17:05:23
passa la cera
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
e che cera mi conviene usare?delicata, aggressiva o che altro?premetto che purtroppo in qualche punto mi ? venuta un po' pi? opaca che in altri..anche nonostante successivi ritocchi..
n/a
deleted
4286 Messaggi
Inserito il - 02/05/2007 : 18:23:03
allora ti riporto alcune righe molto rilevanti che mi hanno aiutato molto,Prendiamo ad esempio una vettura nuova, con poco tempo di vita e tenuta solitamente in luoghi chiusi, avr? soltanto bisogno dell'applicazione del polish, o nella peggiore delle ipotesi di una cera delicata. Su di una vettura vecchia che presenta una superficie opaca o piena d'impurit? come, resina, polvere di ferro e altro, userete una cera aggressiva.quindi nel tuo caso dovresti usare una cera delicata
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
il polish non e'proprio una cera, e' abbastanza abrasivo, non come la pasta ma lo definirei abbastanza aggressivo, io sulla macchina ci tolgo alcuni piccoli graffi superficiali
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
n/a
deleted
4286 Messaggi
Inserito il - 02/05/2007 : 19:02:03
Citazione:Messaggio inserito da thommy_yorke
quindi il polish ? una cera delicata?!vado sicuro?
devi usare la cera delicata
Se hai verniciato usando vernice nitro, devi usare il polish per lucidarla, e una volta lucidata puoi darli una mano di cera che serve soprattutto per dare brillantezza e per proteggere. Se invece hai usato vernice bicomponente, gi? lucida di suo, puoi dare anche solo una mano di cera anche se i carrozzieri professionisti, dopo aver riverniciato, danno sempre una mano di polish.
Effettivamente il polish ? leggermente abrasivo per?, solitamente, dopo la verniciatura va dato. La carrozzeria inoltre va trattata con il polisc quando la vernice diventa leggermente opaca per ridarle l'iniziale brillantezza.
n/a
deleted
4286 Messaggi
Inserito il - 03/05/2007 : 21:15:25
allora o metti il polish o metti la cera,se usi entrambi le cose ti viene un impasto e nn otterrai niente di buono
essere o non essere!questo ? il problema!?a chi devo ascoltare?va beh ho capito che di sicuro devo dare il polish..quindi su questo non ho dubbi a parte uno..vado tranquillo con il classic?ho visto anke quello gel..e un altro tipo che non ricordo..
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi
Inserito il - 04/05/2007 : 11:45:36
Vai al negozio dove hai preso la vernice informalo del tipo di problema . il polish c'e' di varie durezze ,ossia vari tipi di "sabbia" abasiva che si possono utilizzare .Dipende dal tipo di opaco o leggerissima buccia d'arancio che la veniciatura presenta. Se il venditore e' serio ti consigliera' e vedrai che non ti troverai male. Di solito sono i numeri sul barattolo ad indicarne la finitura. oppure vai dal carozza e chiedi a lui se ? lui che te la ha verniciata. Se vuoi ottenere un buon risultato alla fine del lavoro di lucidatura prova un prodotto che si chiama sympol . lucida e protegge . Molto buono.
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT...