Autore |
Discussione  |
thommy_yorke
Utente Normale

Prov.: Ancona
Cittā: Senigallia
78 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:36:48
|
ciao a tutti..ho appena finito di riverniciare(non sapete quanta fatica!!)la mia vespa..ora mi rimane solo di lucidarla..come faccio!?ho letto di polisc..di cere..di paste..ma sono un profano..cosa mi conviene usare?e in che ordine!?grazie mille a tutti in anticipo!
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:38:47
|
la pasta serve per levare piccoli graffi, quindi non ? il tuo caso.... cera,,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 17:05:23
|
passa la cera |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 17:06:48
|
e che cera mi conviene usare?delicata, aggressiva o che altro?premetto che purtroppo in qualche punto mi ? venuta un po' pi? opaca che in altri..anche nonostante successivi ritocchi.. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 18:23:03
|
allora ti riporto alcune righe molto rilevanti che mi hanno aiutato molto,Prendiamo ad esempio una vettura nuova, con poco tempo di vita e tenuta solitamente in luoghi chiusi, avr? soltanto bisogno dell'applicazione del polish, o nella peggiore delle ipotesi di una cera delicata. Su di una vettura vecchia che presenta una superficie opaca o piena d'impurit? come, resina, polvere di ferro e altro, userete una cera aggressiva.quindi nel tuo caso dovresti usare una cera delicata
|
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 18:32:12
|
quindi il polish ? una cera delicata?!vado sicuro ? |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 18:47:44
|
il polish non e'proprio una cera, e' abbastanza abrasivo, non come la pasta ma lo definirei abbastanza aggressivo, io sulla macchina ci tolgo alcuni piccoli graffi superficiali |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:02:03
|
Citazione: Messaggio inserito da thommy_yorke
quindi il polish ? una cera delicata?!vado sicuro ?
devi usare la cera delicata |
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:44:50
|
ok!!grazie mille!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:09:33
|
Se ti e' venuta opaca,usa un polish a base siliconica che ha un effetto finale super lucido! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:26:12
|
Se hai verniciato usando vernice nitro, devi usare il polish per lucidarla, e una volta lucidata puoi darli una mano di cera che serve soprattutto per dare brillantezza e per proteggere. Se invece hai usato vernice bicomponente, gi? lucida di suo, puoi dare anche solo una mano di cera anche se i carrozzieri professionisti, dopo aver riverniciato, danno sempre una mano di polish. |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:42:44
|
ma il polish non ? abrasivo?quindi devo dare sia il polish che la cera? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:48:26
|
Effettivamente il polish ? leggermente abrasivo per?, solitamente, dopo la verniciatura va dato. La carrozzeria inoltre va trattata con il polisc quando la vernice diventa leggermente opaca per ridarle l'iniziale brillantezza.
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 21:15:25
|
allora o metti il polish o metti la cera,se usi entrambi le cose ti viene un impasto e nn otterrai niente di buono |
la forza d'animo!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 11:21:27
|
essere o non essere!questo ? il problema!?a chi devo ascoltare ?va beh ho capito che di sicuro devo dare il polish..quindi su questo non ho dubbi a parte uno..vado tranquillo con il classic?ho visto anke quello gel..e un altro tipo che non ricordo.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 11:45:36
|
Vai al negozio dove hai preso la vernice informalo del tipo di problema . il polish c'e' di varie durezze ,ossia vari tipi di "sabbia" abasiva che si possono utilizzare .Dipende dal tipo di opaco o leggerissima buccia d'arancio che la veniciatura presenta. Se il venditore e' serio ti consigliera' e vedrai che non ti troverai male. Di solito sono i numeri sul barattolo ad indicarne la finitura. oppure vai dal carozza e chiedi a lui se ? lui che te la ha verniciata. Se vuoi ottenere un buon risultato alla fine del lavoro di lucidatura prova un prodotto che si chiama sympol . lucida e protegge . Molto buono. |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
Discussione  |
|