Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
3 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 16:14:43
|
La mia 150 GL (classe 1964) non parte. Premetto che ? a postissimo in tutto !!! La ho lasciata ferma per 5 mesi e temo si sia otturata. Ho osservato che al carburatore arriva la benzina dal serbatoio. La candela scocca una scintilla alla pedalata. Ho pulito il carburatore fino a che ho potuto (ho utilizzato l'aria compressa di una bomboletta, ma forse ? troppo leggera), ma non vedo comunque uscire benzina dal tubicino che soffia nel cilindro quando d? gas: ? normale (soffia solo a carburatore chiuso) oppure ? otturato? Le viti giglair, vanno strette bene oppure lasciate un po' svitate? Anche se la scintilla scocca potrebbe esservi un qualche problema elettrico?? Grazie per l'help ?nto
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 16:29:57
|
innanzitutto benvenuto,allora prova a cambiare la candela,cmq nn penso sia un problema del carburatore...potrebbe essere qualche problema elettrico ma penso che l'origine sia qualche guasto meccanico |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 17:01:01
|
i giglair vanno tirati molto bene, l'aria compressa delle bombolette,non vale n'a sega, il carburatore,per dichiararsi "pulito" va smontato fino all'ultima vitina,gommino,giglair,e spillo!! Poi,va lasciato una notte immerso nella benzina!alla mattina seguente,va soffiato con della vera aria compressa di compressore!! almeno 6 bar!! cambia candela con una ngk B6HS! Se dopo fatto tutto questo,il problema di partenza persiste,allora,bisogna andar a controllare le puntine,e ne caso siano buche,cambiarle! poi ancora,sarebbe meglio dare un'occhiata anche alla fasatura dell'accensione!
    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:10:20
|
sara sicuramente il carburatore sporco.Puliscilo meglio
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
3 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 19:02:36
|
Prover? con la candela e poi rismonter? il carburatore. Solo 6 mesi fa la ho fatta tirare a nuovo (rifatta crociera e revisionato tutto motore e impianto elettrico) per cui penso che le far? anche ridare un'occhiata dal meccanico (300 ? !!!) |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 02:39:04
|
bravo!! fai bene! quando si f? un motore,non si deve assolutamente badare a spese!Ecco come escono i migliori motori!! sicuramente,quel meccanico? uno di quei meccanici che ti dice di aver cambiato questo, quello, l'altro, e quell'altro ancora!! poi,chiss? perch? le bugie hanno le gambe corte!e i motori non durano come dovrebbero!!
   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:54:07
|
e ti trovi cn le tasche vuote e la vespa da sistemare.
cmq scrosta il carburo. se nn parte come haidetto tu... significa che ? sporco |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 20:20:29
|
guarda ho avuto a che fare oggi con un TS dal carburatore ben smerdato. Se comunque come hai gia detto dal diffusore non vedi vaporizzare benzina levando il filtro, sono da pulire i getti. Ahim? devi tirare gi? il carburatore perch? il getto dello starter a meno che non ribalti il carburatore non riesci a torarlo fuori. COn un vecchio cavo sfilacciato passa i micro fori dei getti, vedrai che poi rimontando parte. Ah mi raccomando una volta rimontato tutto e pulito tieni il carbu senza filtro, tira su l'aria e pedalando guarda se realmente ora vedi la benzina vaporizzata dal diffusore nel venturi. E' la prova del 9. Vai tranquillo se vedi che la benzina arriva fino al diffusore sicuro che parte. ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 13:19:58
|
CONSIGLIO...
Di solito le vecchie GL hanno ancora il rubinetto filtro della benzina sotto al serbatoio con raccoglitore di morchia in bicchiere, dopo tanti anni potrebbe essersi riempito di renella, e v? pulito!!!
altrimenti sei con il carburatore sporco ogni due mesi per l'eternit?!!!
Guardaci...dovresti avere il filtro a bicchiere della Dellorto in vetro, anche se guardandolo forse non immagineresti nemmeno che ? in vetro!
pulisci anche i fori di passaggio smontando il cilindro selezione aperto chiuso riserva su cui si fissa l'asta!!!
Vedrai ne esce di morchia!!!
Pulito tutto pulisci il carburatore e cambia le guarnizioni, lo spillo e...
e basta!
Ora sei STURATO, vai per la tua strada....
la bomboletta funziona aiutati come dice l'ottimo Vespa 90 con un filino di ferro per pulire i fori dei getti, vaschetta con benzina fresca e pennellino, stura e lava quel carburo e quel rubinetto!
Siediti su uno sgabello e non avere fretta....
soffia qui, lava l?, torna tutto nuovo.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:06:41
|
si ?' vero come dice l'ottimo poeta controlla il filtro a bicchierino...non ci avevo pensato, e dire che sto proprio rimontando un GL di questi tempi! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|