Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:54:02
|
ciao a tutti devo smontare il pistone e il cilindro del mio px 125 perch? credo di aver grippato.ho provato ma la base del cilindro tocca il telaio e non si sfila dai prigionieri.Vi chiedo: ma ? possibile che per smontare il pistone debba tirar gi? il motore?
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:56:23
|
per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri. |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:07:44
|
Ho capito,sinceramente non avevo fatto caso.ora provo.grazie mille |
 |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:54:01
|
non ? necessario tirare giu tutto il blocco motore. basta togliere appunto, i prigionieri e ti tiri il cilindrop. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:32:31
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.
ma che cazz stai a dire??? togliere i prigionieri?!?!?
Dai retta a me, togli la cuffia, poi svita i quattro dadi da 11 che tengono testa e cilindro. Rimuovi la testa. I 4 dadi svitali in senso a croce per non deformare la testa stessa. Tolta quest'ultima, prendi il cilindro e sfilalo. Mi pare strano tocchi nella carrozzeria, in tal caso metti la vespa su una cassetta e sgancia il bullone dell'ammortizzatore dietro cos? ruotando leggermente il motore dovresti riuscire senza problemi
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:52:45
|
Che io sappia, sul PX il cilindro non tocca da nessuna parte, dovrebbe venir via senza problemi. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 22:11:41
|
io avevo sentito da parecchi altri che devi togliere i prigionieri.comunque ci vuoi 5 min a toglierli e se ti creano tanto impiccio li togli no? |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:40:48
|
ringrazio tutti,? vero era necessario togliere i prigionieri. tutto fatto. ora pongo un altro quesito:conviene la rettifica o un gruppo termico nuovo? |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:04:55
|
vai di 130cc.. DR o Polini.. spendi meno :) |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:07:58
|
spendo meno?ma meno rispetto alla rettifica?mi sembra strano.. qualcuno mi ha detto che la rettifica viene intorno ai 70 euro, mentre proprio oggi ho chiesto in un negozio per un polini 150cc e mi hanno detto 180 euro!!
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:12:23
|
si ? vero o togli i prigionieri oppure scendi il blocco... ... io l'ho tolto levando l'ammortizzatore e tirando il blocco... ho faticato un bel p?!!!
stai attento a comprare i pezzi giusti! che vuol dire??? non ti fare impacare i pezzi per la vespa PX senza accensione elettronica prch? non montano nel tuo!!! dovresti fare altrimenti una modifica assurda! te lo dico per evitare di perdere tempo!!! |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:35:58
|
Per pinotto88 perch? parli di accensione elettronica?se devo prendere un gruppo termico non basta dire che ho un px125 dell'83?o servono altri dettagli? e dei prezzi di cui parlavo prima che mi sai dire? |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:56:14
|
se non vuoi elaborare, rettifica il cilindro originale e compra pistone nuovo, altrimenti ? un altro discorso, se intendi elaborare bisogna vedere anche che altre modifiche sei disposto a fare. manuerb, non fare caso a pinotto, ha detto un enorme cazzata . |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 16:32:29
|
no no non ho parlato di elaborare.intendiamoci: mi si ? grippato il motore che gi? era molto vecchio e andava male e allora dopo aver visto che il pistone ? da buttar via mi son detto: rettifico questo o ne compro uno di cilindrata un p? maggiore? ecco qu?:questa sarebbe l'unica modifica che farei:non aggiungerei o sostituirei nient'altro.si tratta solo di capire quale intervento mi conviene fare e se economicamente il salto non ? tanto tra le due soluzioni. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:26:00
|
rettificare il cilindro e copreso il pistone nuovo ti viene a costare una 70 si euro mente il 175(le large non montano i 130)il piu economico penso sia della DR e costa piu o meno 140 euro nuovo |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 09:51:32
|
ho trovato il DR diametro 63 a 100 euro..ora decido grazie a tutti cmq. |
 |
|
Discussione  |
|