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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px 125: smontare pistone e cilindro
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75 Messaggi


Inserito il - 29/04/2007 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti devo smontare il pistone e il cilindro del mio px 125 perch? credo di aver grippato.ho provato ma la base del cilindro tocca il telaio e non si sfila dai prigionieri.Vi chiedo: ma ? possibile che per smontare il pistone debba tirar gi? il motore?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:56:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.
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75 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho capito,sinceramente non avevo fatto caso.ora provo.grazie mille
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me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:54:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ? necessario tirare giu tutto il blocco motore. basta togliere appunto, i prigionieri e ti tiri il cilindrop.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:32:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.



ma che cazz stai a dire??? togliere i prigionieri?!?!?

Dai retta a me, togli la cuffia, poi svita i quattro dadi da 11 che tengono testa e cilindro. Rimuovi la testa. I 4 dadi svitali in senso a croce per non deformare la testa stessa. Tolta quest'ultima, prendi il cilindro e sfilalo. Mi pare strano tocchi nella carrozzeria, in tal caso metti la vespa su una cassetta e sgancia il bullone dell'ammortizzatore dietro cos? ruotando leggermente il motore dovresti riuscire senza problemi

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Che io sappia, sul PX il cilindro non tocca da nessuna parte, dovrebbe venir via senza problemi.
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 22:11:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io avevo sentito da parecchi altri che devi togliere i prigionieri.comunque ci vuoi 5 min a toglierli e se ti creano tanto impiccio li togli no?
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75 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 11:40:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ringrazio tutti,? vero era necessario togliere i prigionieri.
tutto fatto.
ora pongo un altro quesito:conviene la rettifica o un gruppo termico nuovo?
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino


119 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:04:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai di 130cc.. DR o Polini.. spendi meno :)
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75 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:07:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spendo meno?ma meno rispetto alla rettifica?mi sembra strano..
qualcuno mi ha detto che la rettifica viene intorno ai 70 euro, mentre proprio oggi ho chiesto in un negozio per un polini 150cc e mi hanno detto 180 euro!!
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ? vero o togli i prigionieri oppure scendi il blocco...
... io l'ho tolto levando l'ammortizzatore e tirando il blocco... ho faticato un bel p?!!!


stai attento a comprare i pezzi giusti!
che vuol dire??? non ti fare impacare i pezzi per la vespa PX senza accensione elettronica prch? non montano nel tuo!!!
dovresti fare altrimenti una modifica assurda!
te lo dico per evitare di perdere tempo!!!
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75 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:35:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per pinotto88
perch? parli di accensione elettronica?se devo prendere un gruppo termico non basta dire che ho un px125 dell'83?o servono altri dettagli?
e dei prezzi di cui parlavo prima che mi sai dire?
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px

Prov.: Trento


198 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:56:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non vuoi elaborare, rettifica il cilindro originale e compra pistone nuovo, altrimenti ? un altro discorso, se intendi elaborare bisogna vedere anche che altre modifiche sei disposto a fare. manuerb, non fare caso a pinotto, ha detto un enorme cazzata .
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75 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:32:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no non ho parlato di elaborare.intendiamoci: mi si ? grippato il motore che gi? era molto vecchio e andava male e allora dopo aver visto che il pistone ? da buttar via mi son detto:
rettifico questo o ne compro uno di cilindrata un p? maggiore?
ecco qu?:questa sarebbe l'unica modifica che farei:non aggiungerei o sostituirei nient'altro.si tratta solo di capire quale intervento mi conviene fare e se economicamente il salto non ? tanto tra le due soluzioni.
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:26:00  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
rettificare il cilindro e copreso il pistone nuovo ti viene a costare una 70 si euro mente il 175(le large non montano i 130)il piu economico penso sia della DR e costa piu o meno 140 euro nuovo
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75 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 09:51:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato il DR diametro 63 a 100 euro..ora decido
grazie a tutti cmq.
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