Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:34:33
|
Be, abbiamo montato la frizione 4 dischi sulla 50 special del mio amico genq20, ora per? ci da l'impressione che nn stacchi bene, e regolando con i registri la coperta o scopre i piedi o la testa: o slitta oppure non stacca e in prima a gas chiuso muore.La leva di quale modello di vespa andrebbe montata per ovviare al problema?
Grazie
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:44:45
|
Monti la sua originale ma devi limarla! devi togliere 8 mm dalla battuta x fare in modo che la leva abbia piu' corsa.. ok? C'e' una sezione con tanto di disegni,non ricordo il numero xo'...nella colonna alla sx dello schermo! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:47:11
|
Citazione: Messaggio inserito da To52land
Be, abbiamo montato la frizione 4 dischi sulla 50 special del mio amico genq20, ora per? ci da l'impressione che nn stacchi bene, e regolando con i registri la coperta o scopre i piedi o la testa: o slitta oppure non stacca e in prima a gas chiuso muore.La leva di quale modello di vespa andrebbe montata per ovviare al problema?
Grazie
E' il tipico problema che si riscontra montando la friziona a 4 dischi. Per risolvere all'inconveniente ci sono 3 soluzioni:
1) sostituisci la leva della frizione originale con quella di un PX; 2) sostituisci il carterino della frizione con quello di una vespa vespa 50 N, L o R che hanno la levetta leggermente pi? corta. 3) modifichi la tua leva della frizione, consumando su ambo i lati parte la spalla di battuta contro lo sterzo (quella tratteggiata in rosso), fino a portarla allo stasso spessore della parte indicata dalla freccia gialla in modo da avere maggior tiro, come indicato in foto:
Immagine:
 27,16 KB |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:48:35
|
Wow, Mark28, mi hai bruciato sul tempo. |
 |
|
n/a
deleted

660 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:10:22
|
He he Ciccio stavolta si,ma tu sei in gamba! Io avevo optato x limare xche' come sai io sono per l'originale al 100% |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:29:54
|
Ho risolto limando, grazie mille a tutti |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:45:26
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
He he Ciccio stavolta si,ma tu sei in gamba! Io avevo optato x limare xche' come sai io sono per l'originale al 100%
E allora, se sei per l'originale al 100% non devi montare frizioni a 4 dischi (che non sono originali) . |
 |
|
n/a
deleted

660 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:20:21
|
Vero pure questo.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 13:06:16
|
Se non fosse che le frizioni a tre dischi vanno meglio....
Se scopro chi ha inventato le 4 dischi.....
leve limate?
Quelle della PX van bene certo....ma non per tirare di pi?, solo per avere pi? presa e maggiore ergonomicit? su vespe motorizzate oltre la decenza!
Servono per vespe da oltre 90 km/h....
Sopratutto sul freno anteriore, portatevi anche una....
ancora, e un paracadute. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|