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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come montare lo stop sulla Special??
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 Come montare lo stop sulla Special??
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saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona


471 Messaggi


Inserito il - 17/04/2007 : 22:04:53  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ciao a tutti...sono nuovo e sono al mio primo restauro. La vespa in questione ? una Special dell'81. qualcuno ha delle foto o dei disegni su come montare il sistema di accensione dello stop sul pedale del freno posteriore e sulla leva di quello anteriore??
Sono gi? in possesso dello schema elettrico ma non ho idea di come, fisicamente, posizionare gli interruttori N/A.
Grazie a tutti!!
Marco.

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 22:07:52  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
sulla special non ? previsto...
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saberich
Utente Medio

Specialina


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona


471 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 22:13:31  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Lo so ma se voglio girare con il mezzo e passare la resvisione sono costretto a montarlo no??
Posso anche evitare??
Marco
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 23:23:46  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
la revisione la passi comunque, il mezzo e' nato senza lo stop e cosi' deve restare...altrimenti dovremo anche montare le freccie ????
comunque se vuoi piazzare lo stop non e' una modifica difficile, e' sufficiente piazzare un portalampada ausiliare all'interno del fanalino, un pedale del freno per pk. per la corrente sdoppi il rosso che va al commutatore e lo colleghi all'interrutttore del pedale,l'altro polo sul portalampada lo metti a massa.

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si, lo avevo fatto, ma non aveva la forza sufficente, si spegnevano tutte le luci, se poi tieni le luci spente, non si accende neanche lo stop..
prima di montare il blocco primavera, avevo messo una batteria ricaricabile che serviva solo per la luce dello stop

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 17:11:07  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
IO avevo fatto sta modifica senza nessun problema, poteva funzionare ovviamente anche a luci spente bypassando il positivo all'origine e con l'impianto da 12v riusciva a tenere tutte le lampade....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

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saberich
Utente Medio

Specialina


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona


471 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Penso che rimarr? con l'impianto originale...visto che la legge lo permette preferisco non toccare nulla!!
Grazie ragazzi....

Marco
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n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: siena


70 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 15:19:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ne sono molto sicuro sai... se devi fare una revisione penso tu possa lasciarla cosi la vespa, mentre se devi fare un collaudo cioe rifare il libretto per esempio penso che ti chiedano almeno lo stop... qui a siena chiedono anche le freccie, quindi magari chiedi nel secondo caso alla motorizzazione...almeno io farei cosi...

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 22:39:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
come mai le vespe estere hanno lo stop senza problemi xke ho trovato uno schema elettrico di una vespa estera V5A1T
ke aveva l impianto normale 6v identico alla vespa 50\N\R ma con la luce stop
ps anke io volevo farlo pero nn l ho fatto xke nn volevo smontare mezza vespa x farci i collegamenti e poi perche in questo momento nn so xke brucia tutte le bobine esterne per l accensione e quelle interne anche quando avevo la bobina accensione interna ma purtroppo nessuno e stato in grado di aiutarmi pps il pulsante stop e adattabile al pedale originale vespa 50 R? o bisogna sostituirlo del tutto

andy90
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saberich
Utente Medio

Specialina


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona


471 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 00:33:53  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Sono andato all'officina che fa le revisioni/collaudi a Cremona. Mi hanno assicurato che se il mezzo non era previsto di stop e frecce alla fabbricazione non sei costretto a montarli!!!
Problema risolto ragazzi!!
Marco
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 21:21:17  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
che ti avevo detto?

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 10:10:54  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
ci mancherebbe altro,,, pure le frecce,,,
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