n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se
44 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 09:34:32
|
Chiuso il motore (50 special), dopo una classica elaborazione alle prime messe in moto il motore faceva un rumore strano. Questo rumore ? durato per il primo pieno poi non si ? pi? sentito. Il problema ? che la vespa nonostante tutto continuava a non fare corrente (o meglio funzionava solo il circuito della candela). Dopo tante prove mi sono convinto che il problema stava nel volano, l'ho smontato ieri. Credo che la bobina che crea corrente per le luci sia danneggiata (perci? non faceva corrente).Mi sono accorto poi che il magnete si ? consumato probabilmente grattando contro qualcosa sul piatto dello statore. Non ricordo come fosse in origine (prima dell'elaborazione). In ogni caso ? grattato un po'..ha un solco dei circa 0.5 mm di profondit? e largo circa 1 cm spalmato su tutta lunghezza del magnete.
Pu? causare problemi??
|
Il dilettante |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 10:01:54
|
no, la rigatura sul magnete stai tranquillo, non crea nessun problema, piuttosto controlla la continuit? delle bobine e i collegamenti, difficilmente si guastano le bobine, di solito sono le saldature o fili schiacciati che le metono in corto verso massa.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|