Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
157 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:48:02
|
Buona sera grande popolo dei vespisti! 
Interpello la vostra saggezza perch? ho un problema.. (anche se sfortunatamente non ? l'unico!!   )
Da un p? di tempo a questa parte quando sono in marcia, anche a bassi regimi, sento degli strani rumori provenienti dal manubrio della mia special. Secondo me sono dovuti a delle vibrazioni interne x? non so di cosa pu? trattarsi.
Grazie!!! 
|
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:51:25
|
potrebbero essere le rondelle sulla forcella poco strette o il manubrio sulla forcella... prova a stringere il manubrio che non ci vuole niente, se poi devi guardare la forcella allora ? un lavoro piu lungo, devi staccare tutti i cavi eccc.... |
 |
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:54:21
|
grazie poderosa, temo di brutto k siano quelle sulla forcella... anche se finora non ho avuto anomalie nel sterzare..
cambiando discorso: sapete cosa incide cambiare i getti di un carburatore?? e in cosa si misurano? |
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 14:50:33
|
ovviamente incide sulla carburazione, montando un gilgle' o getto o viceversa si va a variare l'aflusso di carburante, che come sai e' variabile ,ossia a seconda della configurazione del motore si avra' una variabile richiesta , un esempio lampante e' quello del montare un getto piu' alto del dovuto con conseguenze ben note ad es. un elevata tendenza all'ingolfamento cauasata dall'elevato aflusso,in seguito allo scoppio il surplus di carburante resta incombusto e ingrassa la candela, quest'ultima e' un ottima rivelatrice in fatto di carburazione, infatti quando i getti e l'aflusso di miscela aria benzina ( e qui entra in gioco la questione del filto dell'aria)sono precisi la candela avra' un bel colore nocciola sintomo che la combustione e' giusta...viceversa una carburazione magra sara' causata da un insufficiente apporto di carburante determinando effetti ben piu' gravi di una carburazione grassa... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:09:31
|
Citazione: Messaggio inserito da nelson_bandela
grazie poderosa, temo di brutto k siano quelle sulla forcella... anche se finora non ho avuto anomalie nel sterzare..
Dovrebbero essersi solamente allentati i cuscinetti della forcella. Devo solamente stringerli e il problema ? risolto.
Per stringere le due ghiere devi togliere il bullone dello sterzo e sfilare lo sterzo dalla forcella (? sufficiente sfilarlo anche solo di un paio di cm), poi, aiutandoti con un cacciavite grosso (o scalpelletto) ed un martello, stringi senza esagerare la ghiera inferiore e poi serri bene la ghiera superiore. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:33:04
|
anche secondo me sono le ghiere del sterzo fa come ti ha spiegato cicciokapano poi facci sapere com ? andata |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 01:51:48
|
se invece vuoi essere sicuro devi scollegare tutto, cavetti e impianto elettrico e togliere il manubrio completamente... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 11:58:50
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
se invece vuoi essere sicuro devi scollegare tutto, cavetti e impianto elettrico e togliere il manubrio completamente...
Ma a che pro scollegare completamente il menubrio?!?!?! Se le ghiere solo lente ? sufficiente sollevarlo solo di 1, 2 cm per stringerle. |
 |
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 12:18:02
|
Grazie a tutti,  prover? a fare come ha detto cicciokapano, che mi sembra la soluzione migliore. Sto pomeriggio provo e poi vi sapr? dire..
grazie per la collaborazione ciao Nelson |
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 22:15:40
|
mai e poi mai tsmontare comlpetamente il manubrio per stringere le ghiere della forcella, sarebbe un sacco di tempo e lavoro perso!!!! |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
|
Discussione  |
|