Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un dubbio...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 un dubbio...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Padre Mosconi
Città: Ravenna

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:09:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi io posseggo una vespa di questo ne sono sicuro...per? ho un dilemma!Sul libretto c'? scritto che ? del 1967 e che il numero di telaio ? V5A1T 155317.Qui nasce il problema:in teoria dovrebbe essere una N per? le N del 67 vanno da 20001 a 213546,quindi non potrebbe essere di quelll'anno!Allora potrebbe essere dell'anno precedente (66)... ma allora c'? un errore imperdonabile sul libretto originale!!

Immagine:

394,34 KB

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
quel numero sembra stato scritto a casaccio....

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:16:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

quel numero sembra stato scritto a casaccio....

anche sulla vespa c'? quel numero di telaio.
Appena entrato in forum mi si era stato detto che era una N unificata,ma a sto punto non saprei pi?...

Immagine:

30,94 KB

comunque una N lo sar? di sicuro,anche se la cornice cromata nel faro non ci va e il colore non sembra essere quello originale!

Immagine:

31,06 KB

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
SAborra, si tratta di una N "unificata" se ti leggi le schede noterai che ce ne sono di 3 tipi di N

La N "Unificata" ? stata prodotta dal 65 al 67

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:19:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da frysky

SAborra, si tratta di una N "unificata" se ti leggi le schede noterai che ce ne sono di 3 tipi di N

La N "Unificata" ? stata prodotta dal 65 al 67

le schede le ho lette...comunque non toglie il fatto che ci deve essere un errore sul libretto,perch? non pu? essere del 67!!!

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:26:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
xke non puo essere stata prodotta nel 67 ? ?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.

Mia --> IO -->

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Ti riporto i dati presenti nelle schede

Vespa 50 N "unificata" - 1965/1967

Sigla motore - V5A1M
Sigla Telaio - V5A1T

ANNI DI PRODUZIONE:

1965 V5A1T dal 92877 al 101576
1966 V5A1T dal 101577 al 155460
1967 V5A1T dal 155461 al 190977

Potrebbero esserci degli errori nei numeri, ma pi? o meno potremmo trovarci, dato che il tuo libretto ? datato 14 - 01 - 1967 quindi GENNAIO

Mia --> IO -->

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Anzi ora sai che faccio dato che hai prove certe modifico la scheda sul mio pc ed appena possibile provvedo all'inserzione della nuova con i numeri di telaio / anno di produzione compatibile con la tua segnalazione!

Mia --> IO -->

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:33:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto!Allora se il mio telaio ? 155317 ? per forza del 1966 e non del 1967 in quyanto i telai di quest'anno partono da 155461!!Quindi c'? un errore nel libretto!

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:37:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no ma guarda frisky,non credo che le schede siano sbagliate dai!!Io penso piuttosto che ci sia una incongruenza sul mo libretto,quindi sono cavolaccci miei.

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Errore nel libretto non ? possibile a meno di "MANOMISSIONI" sicuramente i dati in mio possesso non erano molto esatti dati che li ho prelevati da diverse fonti, molte delle quali si sono rilevate inattendibili per i colori, potrebbero esserlo anche per i numeri.

Mia --> IO -->

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:45:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora forse potrebbe essere originale anche il colore?Io sono di ravenna,qua c'? Mauro p4scoli,non so se lo conosci...lui ? fornitissimo.Magari provo a chiedere a lui!

frysky
Utente Senior

mod

1346 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 16:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
scusa, ma la vespa non l'hai restaurata/ridipinta ? ? ?

Mia --> IO -->

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 18:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dal 1? OTTOBRE 1967 stemma di tipo esagonale di nuovca foggia se de? 1966-67 (mese gennaio) dovresti avere il simbolo di fabbrica sui numeri con la P e lo stemma sugli scudi con la P perch? hai quello esagonale di nuova foggia????

Foto da vicino dei numeri del telaio che non succede nulla, tranquillo, e della base dove si incolla il logo sugli scudi, ? un rilievo del telaio guarda se riesci a mandarmi una foto del dettaglio, te lo dico io come stanno le cose....

fai anche foto del bloccetto di sterzo da vicino....

e tolta la vaschetta del perimetro del pozzetto!

non chiedermi il perch?, fallo se vuoi certezze!

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 14:43:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Dal 1? OTTOBRE 1967 stemma di tipo esagonale di nuovca foggia se de? 1966-67 (mese gennaio) dovresti avere il simbolo di fabbrica sui numeri con la P e lo stemma sugli scudi con la P perch? hai quello esagonale di nuova foggia????

Foto da vicino dei numeri del telaio che non succede nulla, tranquillo, e della base dove si incolla il logo sugli scudi, ? un rilievo del telaio guarda se riesci a mandarmi una foto del dettaglio, te lo dico io come stanno le cose....

fai anche foto del bloccetto di sterzo da vicino....

e tolta la vaschetta del perimetro del pozzetto!

non chiedermi il perch?, fallo se vuoi certezze!

UOMINI AZZURRI.

Allora ecco le foto che il poeta mi ha chiesto:

Immagine:

38,63 KB

Immagine:

33,37 KB

Immagine:

29,77 KB

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 14:47:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

33,86 KB

Immagine:

27,8 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever