Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 00:39:19
|
ti do ragione
|
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 00:43:05
|
grazie  se qualkuno ha alrti sugerimenti li scriva |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 00:46:15
|
Prego, anche io avevo gli stessi dilemmi non molto tempo fa, poi ho deciso, e mi sto facendo un 102 polini con tutti i crismi del caso e buona notte al secchio.
Ah buona fortuna con i tuoi!!!  |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:07:46
|
Citazione: Messaggio inserito da genq20
grazie  se qualkuno ha alrti sugerimenti li scriva
guarda............. anche io avevo questi problemi e spesso ero in paranoia........ poi col tempo mi sono lasciato andare e avevo preparato la mia special: -102 -19 -proma ma sopratutto RAPPORTI ORIGINALI:................!!!!!!!!!! COSI FACEVO I 70 e non correvo il rischio di schiantarmi a velocit? folli ma allo stesso tempo in ripresa ero il pi? veloce della mia compagnia   |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:09:30
|
il mio consiglio: metti un 75 dr, tutto il resto originale......... la vespa rimane completamente Anti-sgamo e non hai problemi......... |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 13:01:15
|
ti capisco che vuoi stare al passo con gli altri motorini infatti anche io sto nella tua stessa condizione ,nn voglio far sapere ai miei di qualche elaborazione leggera,come ti hanno gi? consigliato l'unica cosa ? mettere un 75 tenendo la marmitta originale |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 15:52:35
|
Ciao Frank X tutti gli altri sn 1 suo amico, poco tempo fa scrivevo x consigli su come restaurare la vespa che x problemi di spazio ho dovuto vendere. X grazia di iddio la ha comprata genq20 e ora gli faccio da meccanico e in cambio m faccio qualche giretto sulla mitica azzurra! X il gt comunque avevamo + o - concordato x non complicarci la vita di montare il 75, magari il polini che si dice spinga 1 po di + del dr (nn so il 10 travasi, come va?). Il 102 nn sarebbe male, ma bisogna cambiare albero, rapporti... Ciao a tutti gli amici vespisti.  |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 19:21:38
|
cambiare albero assolutamente no....... la corsa e' la stessa dell'originale.. i rapporti ovviamente dovranno essere sostituiti con una coppia primaria da 24/72 oppure 22/63 che generalmente sono i piu' appropriati, e' quasi indispensabile il raccordo dei travasi al nuovo cilindro e l'anticipo dritto dell'albero originale, con tutto questo ovviamente il minimo che puoi fare e' montare in abbinamento un 19/19.... da non dimenticare che per fare tutto cio si deve avere gia' un minimo di dimestichezza col motore.....e con le reazioni dei genitori che nel caso specifico mi pare di aver capito non siano abbastanza propensi a un elaborazione della buona vecchia special..... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:14:50
|
io ho il 10 travasi va veramente bene... io consiglio il 75 10 travasi carburo 16/16 e via... sono abbastanza soddisfatto dimenticavo metti la sito a siluro tanto ? omologata...  |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 21:07:48
|
Cambiare albero lo dicevo xk? quello originale nn si spacchi..... diciamo che ho avuto esperienza con un minarelli am6 6 marce a liquido il cui albero si ? spaccato in 2 grazie alla potenza di un 75 racing.... Ah, il montaggio di un phbg 16 da qualche miglioramento oppure conviene quello orginale che orrore, non ha nenake lo spillo. Se non altro nel giro di mezz'oretta lo abbiamo smontato, pulito, e rimontato del tutto. |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 21:47:38
|
Io ti consiglio di montare un 75DR F1,il carburatore o lo lasci o metti il 16.16 e metti la siluro.Con questa configurazione i tuoi non si acorgeranno di niente.Per la marmitta(che sicuramente noteranno)digli che quella ? omologata per la special e che il vecchio padellino era tappato |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 21:40:13
|
EH...avete toccato il tasto dolente!!! Se qualcuno si ricorda tempo fa avevo messo una discussione sul DR 75F1, che avevo appena comprato...poi i miei all'ultimo hanno cambiato idea (non che prima fossero daccordo)e mi hanno detto di no per le solite robe:"la Vespa ? un mezzo per andare tranquilli"..."dopo se fai un incidente l'assicurazione non paga"...ecc. tutte sacrosante verit? per carit? ma dai.....cavolo !!!!!!........ insomma un nervo che non ci ho dormito la notte per un po ! e adesso e li sotto la scrivania ancora imballato il mio gt, ed ? triste.... poui mettergli sotto al tuo Vespino quello che voui puoi anche mettergli un 51 cc ma se ti becchi quello giusto se ne accorge e ti fa il culo!! Ti dico solo che per guida senza patente con le nuove direttive di quei testa da cavolo, ti becchi 2400 Euri di multa senza una piega( non ci credo neanch'io ma mi ha fatto leggere un mio amico un'articolo di giornale a riguardo )... A questo punto fai come vuoi..se voui ti vendo il mio 75 che ? nuovo. |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 21:45:31
|
se lo vendi te lo compro io....... zorba.1@katamail.com |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 21:46:00
|
Mio Parere : f1:ce lo avevo pure io, gran bel cilindro,spinge tanto e soprattutto sempre..... MA ATTENZIONE :non dimentichiamo che ha 3 travasi di scarico e il rumore si sente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ce lo avevo sulla special col 19 e la proma,getto 110 senza filtro!!!!!!!!!!!non faceva rumore,semplicemente URLAVA!!    |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 21:50:26
|
non insistere ti prego mi fai male solo quando menzioni quel cilindro!!!!!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|