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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:52:18
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ma voi dove andate a prendere i pezi? Dagli usurai in persona? Io per un buon 24 usato, non darei pi? di 30 euro. Date tempo al tempo, a novegro, nell'ultima edizione, ho comprato un ottimo PHBL24 con attacco maschio (lo volevo femmina ma ho fatto l'affare, cio? l'ho pagato quel che bisogna pagarlo) a 25 euro, incluso tromboncino... Il pHBH 28 ? perfetto, lo pagai 30 euro.... Questi sono i VERI prezzi, se poi vi piace farvi spillare i soldi, beh, allora vi diamo qualche bell'indirizzo dove sono specializzati in queste cose. Per il fatto dei consumi, ogni motore necessita il suo carburatore, certo che su un 102 si pu? montare senza problemi un 24. Con tutti i lavori come carburatore rende davvero e i consumi rimangono nella norma. Consumi invece se monti il 102 e il 24 cos? senza neanche per dire raccordare i travasi... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 22:30:45
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certo esitono carburatori intermedi di tutti i tipi,anche se non oriinali per vespa,ma volendo nche quello del taglia erba va bene, sta nell' invettiva di ogni uno di noi saprerli montare e cmq tener conto che non sono sempre lavori puliti... megli puntare su pezzi progettati apposta.. |
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n/a
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Città: Ravenna
170 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 10:38:33
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io ragazzi sto montando un et3 sulla mia vespa N e penso che lascer? tutto di serie,carburatore compreso.L'et3 monta un 19/19 e non capisco come mai un 102 abbia bisogno di un 24!!! |
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n/a
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:21:40
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con un 75 ci vuole un 19 e con un 102 il 24 ? logico |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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n/a
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Città: Ravenna
170 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 15:41:34
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e perch? la piaggio sul 125 ci mette il 19?? scema??secondo me col 19 la 102 va pi? che bene...? logico! |
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n/a
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Prov.: Pordenone
Città: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 18:47:33
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e poi c'? da dire anche che un 100 corsa corta con 19 consuma di pi? che un 130 corsa lunga e 19... |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 19:20:46
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perche?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 19:44:11
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allora ragazzi non diamo risposte a caso. Un 102, come un 75cc o un 112 sono cilindri corsa corta, lavorano a giri pi? alti di quelli a corsa lunga. Per un 102 ben preparato un 24 va molto bene perch? ad un certo numero di giri il 19 non ? pi? sufficiente ad erogare e quindi fare rendere al meglio il cilindro stesso. Capito? Il cilindro primavera/ET3 ha il 19 perch? di per se non ? sto gran cilindro, al max l'ET3 ha 3 travasi, ma molto spartani, mettere un 24 sarebbe sinonimo di consumare e andare uguale a prima (al max con un lievissimo aumento di potenza non proporzionato ai consumi) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 01:44:37
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e anke vero ke con un carburatore piccolo per raggiungere certi regimi devi tirare a manetta mentre con uno + grosso ad esempio un 24 bastano 1\4 di gas. (esperienza provata di persona)
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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Alespecial
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 19:58:35
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Il discorso di carlo75 è giustisssimo, infatti la 125 Nuova (che montava un 16\16) rispetto alla primavera consumava di più, perchè serviva una maggiore apertura della ghigliottina per viaggiare alla stessa velocità. in oltre le prestazioni aumentavano di tanto, dai 80 tirati della nuova ai 88 dichiarati della primavera (che tra l'altro riusciva a superare) |
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