Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 24 o 19?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 24 o 19?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 19:52:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma voi dove andate a prendere i pezi? Dagli usurai in persona? Io per un buon 24 usato, non darei pi? di 30 euro. Date tempo al tempo, a novegro, nell'ultima edizione, ho comprato un ottimo PHBL24 con attacco maschio (lo volevo femmina ma ho fatto l'affare, cio? l'ho pagato quel che bisogna pagarlo) a 25 euro, incluso tromboncino...
Il pHBH 28 ? perfetto, lo pagai 30 euro.... Questi sono i VERI prezzi, se poi vi piace farvi spillare i soldi, beh, allora vi diamo qualche bell'indirizzo dove sono specializzati in queste cose.
Per il fatto dei consumi, ogni motore necessita il suo carburatore, certo che su un 102 si pu? montare senza problemi un 24. Con tutti i lavori come carburatore rende davvero e i consumi rimangono nella norma. Consumi invece se monti il 102 e il 24 cos? senza neanche per dire raccordare i travasi...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 22:30:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
certo esitono carburatori intermedi di tutti i tipi,anche se non oriinali per vespa,ma volendo nche quello del taglia erba va bene, sta nell' invettiva di ogni uno di noi saprerli montare e cmq tener conto che non sono sempre lavori puliti...
megli puntare su pezzi progettati apposta..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Padre Mosconi

Città: Ravenna


170 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 10:38:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ragazzi sto montando un et3 sulla mia vespa N e penso che lascer? tutto di serie,carburatore compreso.L'et3 monta un 19/19 e non capisco come mai un 102 abbia bisogno di un 24!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 13:21:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con un 75 ci vuole un 19 e con un 102 il 24 ? logico

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Padre Mosconi

Città: Ravenna


170 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 15:41:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e perch? la piaggio sul 125 ci mette il 19?? scema??secondo me col 19 la 102 va pi? che bene...? logico!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


126 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 18:47:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi c'? da dire anche che un 100 corsa corta con 19 consuma di pi? che un 130 corsa lunga e 19...

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 19:20:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
perche?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 19:44:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora ragazzi non diamo risposte a caso. Un 102, come un 75cc o un 112 sono cilindri corsa corta, lavorano a giri pi? alti di quelli a corsa lunga. Per un 102 ben preparato un 24 va molto bene perch? ad un certo numero di giri il 19 non ? pi? sufficiente ad erogare e quindi fare rendere al meglio il cilindro stesso. Capito?
Il cilindro primavera/ET3 ha il 19 perch? di per se non ? sto gran cilindro, al max l'ET3 ha 3 travasi, ma molto spartani, mettere un 24 sarebbe sinonimo di consumare e andare uguale a prima (al max con un lievissimo aumento di potenza non proporzionato ai consumi)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 01:44:37  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
e anke vero ke con un carburatore piccolo per raggiungere certi regimi devi tirare a manetta mentre con uno + grosso ad esempio un 24 bastano 1\4 di gas. (esperienza provata di persona)

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 19:58:35  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Il discorso di carlo75 è giustisssimo, infatti la 125 Nuova (che montava un 16\16) rispetto alla primavera consumava di più, perchè serviva una maggiore apertura della ghigliottina per viaggiare alla stessa velocità. in oltre le prestazioni aumentavano di tanto, dai 80 tirati della nuova ai 88 dichiarati della primavera (che tra l'altro riusciva a superare)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever