Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare una small o montare 125 primavera???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare una small o montare 125 primavera???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Padre Mosconi
Città: Ravenna

170 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 16:04:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho una 50 N,secondo voi ? meglio avere una elaborazione tipo:
75
carburatore da 19
campana 21/76
siluro
oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera???
Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilit?!!!
Se monto il motore della 125 primavera per? non mi sta lo sportellino vero???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 16:50:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
LO sportellino ci sta.....

l'unica cosa che ti pu? creare problemi ? che sulla cuffia c'? scritto 90/125 e quindi molto pi? sgamo...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza

51 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il problema fosse solo quello una scritta penso che non ci sia problemia toglierla

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
la scritta si lima...
si vede comunque che ? molto pi? grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa)
ma come affidabilit? ? cento volte meglio che un corsa corta elaborato

(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte,
con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...)

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:17:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

la scritta si lima...
si vede comunque che ? molto pi? grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa)
ma come affidabilit? ? cento volte meglio che un corsa corta elaborato

(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte,
con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...)

infatti non fa luce una sega...con la primavera che lampade ci vanno?
quindi aggiudicato per il blocco primavera ok!?
quanto potrei spendere per un blocco messo bene?tutto completo!

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti do un consiglio, se vuoi una cosa affidabile ess il motore di un primavera o et3 smontalo e cambia cuscinetti, paraoli, controlla la crocera, ingranaggi cambio, le gomme di battuta ingranaggio pedalina, o-ring, il cilindro se ? da retificare insomma un crontrollo generale.
Per quanto ti possano dire che sia preso bene non si mai che sorprese ci riserva all interno!!!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

Ho una 50 N,secondo voi ? meglio avere una elaborazione tipo:
75
carburatore da 19
campana 21/76
siluro
oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera???
Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilit?!!!
Se monto il motore della 125 primavera per? non mi sta lo sportellino vero???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri

la differenza ? che elaborare un corsa corta al max raggiungi i 90......
con un blocco et3 parti avvantaggiato e con qualche lavoro superi i 100

___
(°_°)

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:08:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque lo sportellino ci va vero?perch? so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:33:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma lo sprotellino ci sta sempre.la scocca della special e del primavera sono uguali.il 130 quindi ci sta pure sulla special ma devi cambiare la cuffia

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:40:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

comunque lo sportellino ci va vero?perch? so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco?

x il surriscaldamento non ci sono problemi...il blocco ? stato progettato, non creato a caso...sia quello 50 che quello 125..
lo sportellino ci sta perch? la differenza sta sopratutto nell'altezza del cilindro,e solo relativamente nella larghezza..........

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 11:17:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...

ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???

pi? che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre!

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:29:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...

ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???

pi? che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre!

non capisco come potrei mai distruggerla la vespa,se si vuole andare ad una velocit? accettabile in sicurezza credo che il modo migliore sia montare un blocco originale ma di cilindrata maggiore (125) piuttosto che una elaborazione molto pi? costosa e inaffidabile.
Certo che la vespa avrebbe pi? fascino ai 50 km/h ma siccome ho la morosa di imola e io sono di ravenna,che sono 50 km e d'estate ci vorrei andare anche in vespa,non vorrei metterci un ora e mezzo...

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:57:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cmq voglio ricordare che negli anni 70 la prima cosa che si cambiava a una special erano:

-sella e si metteva quela del primavera
-faro e si metteva quello del primavera
-motore e si metteva quello del primavera

E poi ? meno dannoso mettere un blocco intero e tenere da parte il blocco originale piuttosto che tenere i carter originali modificandoli con lavori tipo la raccordatura.

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 13:38:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si per? quello vespa che ha quasi 40 anni alle spalle mica sopporterebbe benissimo le sollecitazioni del blocco primavera...

pian piano viene via a pezzi!

n/a
deleted

Padre Mosconi

170 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io la penso come comivespa.
La mia vespa ha si 40 anni ma come telaio ? appena stato rifatto a nuovo,non un filo di ruggine!Tutta sabbiata e riverniciata!Secondo me tiene

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 23:02:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se posso dirti la mia, fai prima a montare il classico 130 polini: apri i carter, cambi l'albero, rapporti, cuscinetti, o-ring, guarnizioni ecc e poi sei a posto!! e basta anche un 19 e una siluro

e poi c'? da dire che il telaio primavera ? uguale a quello special!! quindi non c'entrano sollecitazioni, sono entrambi uguali!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever