Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 15:37:47
|
Ciao a tutti,finalmente ora posso iniziare il motore dato che ho preso tutti i pezzi, ma prima vi voglio fare due domande,una riguarda la valvola di ammissione al carter, volevo sapere se vi pareva in buone condizioni... ecco la foto.(? la meglio che son riuscito a fare).
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
poi vi fo anche una domanda relativa alla guarnizione del gt che mi sembra fatta male dalla fabbrica. Praticamente la guarnizione quando si allarga per i buchi dei travasi da una parte li tappa un po, mentre dall'altra ? troppo tagliata. ho disegnato uno schemetto.
Tanto per essere sicuri io taglio la parte in avanzo ( quella sotto il segnalino nero e buona notte al secchio...)
Grazie per i vostri consigli, presto ci vedremo in strada... per modo di dire hehe
|
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
|
n/a
deleted
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 15:44:03
|
per quanto riguarda la valvola, nn sembra messa tanto male... la guarnizione la devi tagliare come hai detto tu! |
 |
|
n/a
deleted

70 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 15:52:54
|
Super rapido pinotto, grazie mille, mo taglio e prendo le misure per fare i travasi, a lavoro!!!! |
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 18:05:10
|
hola!! fai una foto all'interno della valvola, se sono presenti delle righe, graffi ecc in caso ti sapremo dire. x la guarnizione: strano, molto strano! i due travasi devono essere uguali e simmetrici, strano nella guarnizione uno sia + grande dell'altro! sei sicuro che sia la guarnizione giusta? |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 18:41:24
|
girala la guarnizione!! sotto sopra!! vedrai che dopo v? bene!! Mentre per la valvola,dai retta,lucidala con tela abrasiva numero 500, ne ho viste di piu' brutte.......... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 20:09:03
|
la valvola la vedi dalla foto, l'interno (condotto) non c'entra assolutamente nulla. Passarla con la crta? Ma siamo fuori, la rivoni irreparabilmente. Lasciala cos? e non guardarla pi?. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

70 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 21:22:11
|
No no, il problema della guarnizione ? su tutti e due i travasi, la guarnizione ? quella che ho trovato nel kit quindi ? la sua, per il verso ci avevo gia pensato, ma non cambia proprio nulla rigirandola, il difetto permane. Si vede proprio che sembra stampata male, come se il gt dovesse avere i travasi piu di lato, ma ? assurdo . Cmq il problema della guarnizione ? risolto, l'ho adattata io... Adesso sto facendo i travasi, poi far? una foto cosi mi dite che ne pensate.
Ciao ciao |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 21:23:14
|
la valvola da quella foto non si capisce se ? rovinata o no.Se ci sono dei solchetti allora non ? buona piu |
 |
|
n/a
deleted

70 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 21:35:45
|
No solchi verticali causati dall'albero non ce ne sono, ma ci sono tipo dei craterini che mi preoccupano, nella foto sono quelle macchioline nere... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 21:42:05
|
Una cosa s?....
che un'altra special vedr? la luce a breve....
un'altro sogno dal piccolo faro quadrato....
ma chi lo ha detto che....
le small sono pi? banali di una large!
Chi lo ha detto?
Piccole meravigliose special.
Una sola parola BEN FATTO AMICO!
ben fatto... |
pugnodidadi |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 01:45:11
|
quello che devi guardare della valvola e' solo la parte esterna..cosi' a prima vista a giudicare dalla foto ( anche se non si capisce bene) non sembra compromessa.... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

70 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 21:25:26
|
Ok grazie, ora sono piu rilassato, cmq poster? qualche foto migliore della valvola cosi mi saprete dire meglio magari... Allora ho incominciato il raccordo dei travasi, non mi stanno venendo malaccio, ma vi fo una domanda... allora i travasi ora presentano tutti i solchini della fresetta, come fo a far diventare la superfice del travaso piu uniforme, insomma come era in origine, liscia e senza micro dislivelli? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 21:27:26
|
Li rifinisci con la carta vetra fine |
 |
|
n/a
deleted
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 21:29:43
|
sono curioso di vedere il lavoro che farai... metti appena puoi le foto! |
 |
|
n/a
deleted

70 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 15:31:29
|
Salve ancora ragazzi, finalmente dopo peripezie varie ho finito i travasi e oggi incomincero a montare i nuovi cuscinetti(tutti e 6)e magari a portarmi un po avanti con il lavoro...mi manca la crocera, ma posso comunque gia montare qualcosa...
Allego le foto dei travasi, le foto sono di scarsa qualita, scusate ma il cel di piu non puo fare...
Sono i miei primi travasi, e la mia prima vespa, quindi ho preferito non esagerare e fermarmi li con lo scavare... Adesso mi aspetta il resto del motore, che oltre ad un cambio completo di ogni cuscinetto, guarnizione ed OR ospiter?: GT polini 102 (con lavori di smussatura delle luci) Albero anticipato mazzucchelli Rapporti 22/63 Carburatore 19/19 (ho anche lavorato un po il suo raccordo che di fabbrica era fatto un po male, con scalini e roba simile) Volano pinasco Sito siluro Frizione 3 dischi con molla della 4.
Penso di non essermi dimenticato nulla, e adesso a lavoro!!! |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 17:01:53
|
OTTIMA CONFIGURAZIONE,COMPLIMENTI DAVVERO.. |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|