Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:46:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Potevi anche mettere la molla del primavera e non slittava sicuro la frizione ma se hai gia comprato quella della 4 allora monta quella
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
LA molla sei sempre in tempo anche a motore chiuso ma ti consiglierei di cambiarla subito per non sbagliare....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:11:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sempra che hai fatto proprio un buon lavoro i miei complimenti!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: siena

70 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:58:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti,
Comunque per la molla frizione ho sia quella della 125(quela oro) che quella della 4 dischi(che mi hanno regalato usata insieme a tutto il kit 4 dischi), potendo scegliere ho messo quella della 4 dischi perch? avevo sentito che era meglio...

Qualcuno ha esperienza in proposito?

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:02:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi, adesso che ho la digitale vi posto le foto di sta maledetta valvola che non mi convince,magari mi sapete dire meglio se puo andare...

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Ditemi un po che ne pensate...
grazie per le risposte...

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 17:33:10  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
diciamo che non ? per niente perfetta
potrebbe essere una cavolata ma io ci darei un p? di stucco o saldatura poi la limi con la cartavetra o col dremel

___
(°_°)

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:52:59  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Niente saldature o ancora peggio stucchi ( ) per carit?...

Questa valvola non ? originale.. ? stata rifatta.
Si vede chiaramente le soffiature da saldatura e la forma per niente regolare.

Potrebbe tenere come non tenere... bisogna fare la prova dell'olio. Monta su l'albero (a carter chiusi) e infila dell'olio del foro della valvola (dall'esterno..). Aspetta qualche minuto e vedi se il livello cala...
Diciamo che una valvola perfetta non dovrebbe calare....

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:55:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
metti su un bel lamellare e non ci pensi piu!!!!
con quello,valvola mancante,
valvola perfetta,
o valvola smangiata,risolvi qualsiasi problema!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:34:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quoto bruno et3.Dubito che sia buona io la asporterei e metterei un lamellare

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:33:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi vorrei sapere se a a parte quei strani buchini se la valvola ? regolare..cio? io la vedo un p? limata nella parte inferiore...ke ne dite esperti?carlo 75 aspettiamo un tuo buon parere

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:35:40  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
E' cosi perche ? stata rifatta

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 00:30:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eh infatti i miei presentimenti erano fondati, la valvola molto probabilmente ? stata rifatta...e infatti mi era balenata in mente la soluzione lamellare...anche se poi mi dar? problemi in fase di collaudo, ma che cavolo ci mancava anche questa... ci sono possibilita di recuperare la valvola? magari in rettifica, o mi consigliate di potare tutto e metterci un lamellare?
Nel caso quale criterio dovrei seguire per togliere la valvola?
Avete delle foto per indirizzarmi nella giusta via?
Il lamellare in ogni caso che cambiamenti apportera al motore come erogazione e carburazione?

Scusate per le tante domande ma sta valvola del caiser non ci voleva proprio,
Grazie a tutti

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:14:48  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
....se mi dai ascolto ti recuperi un altro carter con la valvola buona, non e' certo difficile trovarne uno, quello non montarlo proprio perche' anche un cieco lo vede che non andrebbe, un lamellare poi sarebe un ottima soluzione ma valuta che con la spesa per aquistare il collettore lamellare ci prendi il carter usato....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 11:43:58  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
E' vero che ? stata rifatta..... ma probabilmente proprio perch? ? stata rifatta FORSE ? buona...

fai la prova dell'olio....

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 15:03:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eh si la prova dell'olio magari la fo, ma l'olio proprio non deve scendere? o deve scendere molto piano? perch? cioe, non capisco come faccia a rimanere li se valvola e albero non sono in contatto...la prova va fatta a carter chiusi serrati e con la guarnizone?
speriamo tenga, almeno mi torglie un bel po di problemi...questo pomeriggio fo la prova, poi vi dico come ? andata magari fo anche delle foto dell'accopiamento...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever