Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: siena

70 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:37:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,finalmente ora posso iniziare il motore dato che ho preso tutti i pezzi, ma prima vi voglio fare due domande,una riguarda la valvola di ammissione al carter, volevo sapere se vi pareva in buone condizioni... ecco la foto.(? la meglio che son riuscito a fare).

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

poi vi fo anche una domanda relativa alla guarnizione del gt che mi sembra fatta male dalla fabbrica. Praticamente la guarnizione quando si allarga per i buchi dei travasi da una parte li tappa un po, mentre dall'altra ? troppo tagliata. ho disegnato uno schemetto.

Tanto per essere sicuri io taglio la parte in avanzo ( quella sotto il segnalino nero e buona notte al secchio...)

Grazie per i vostri consigli, presto ci vedremo in strada... per modo di dire hehe

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

n/a
deleted

Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:44:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda la valvola, nn sembra messa tanto male... la guarnizione la devi tagliare come hai detto tu!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:52:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Super rapido pinotto, grazie mille, mo taglio e prendo le misure per fare i travasi, a lavoro!!!!

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 18:05:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hola!! fai una foto all'interno della valvola, se sono presenti delle righe, graffi ecc in caso ti sapremo dire. x la guarnizione: strano, molto strano! i due travasi devono essere uguali e simmetrici, strano nella guarnizione uno sia + grande dell'altro! sei sicuro che sia la guarnizione giusta?

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 18:41:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
girala la guarnizione!! sotto sopra!!
vedrai che dopo v? bene!!
Mentre per la valvola,dai retta,lucidala con tela abrasiva numero 500,
ne ho viste di piu' brutte..........

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 20:09:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la valvola la vedi dalla foto, l'interno (condotto) non c'entra assolutamente nulla. Passarla con la crta? Ma siamo fuori, la rivoni irreparabilmente. Lasciala cos? e non guardarla pi?.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:22:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No no, il problema della guarnizione ? su tutti e due i travasi, la guarnizione ? quella che ho trovato nel kit quindi ? la sua, per il verso ci avevo gia pensato, ma non cambia proprio nulla rigirandola, il difetto permane. Si vede proprio che sembra stampata male, come se il gt dovesse avere i travasi piu di lato, ma ? assurdo. Cmq il problema della guarnizione ? risolto, l'ho adattata io...
Adesso sto facendo i travasi, poi far? una foto cosi mi dite che ne pensate.

Ciao ciao

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:23:14  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la valvola da quella foto non si capisce se ? rovinata o no.Se ci sono dei solchetti allora non ? buona piu

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:35:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No solchi verticali causati dall'albero non ce ne sono, ma ci sono tipo dei craterini che mi preoccupano, nella foto sono quelle macchioline nere...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una cosa s?....

che un'altra special vedr? la luce a breve....

un'altro sogno dal piccolo faro quadrato....

ma chi lo ha detto che....

le small sono pi? banali di una large!

Chi lo ha detto?

Piccole meravigliose special.

Una sola parola BEN FATTO AMICO!

ben fatto...

pugnodidadi

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 01:45:11  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
quello che devi guardare della valvola e' solo la parte esterna..cosi' a prima vista a giudicare dalla foto ( anche se non si capisce bene) non sembra compromessa....

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:25:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie, ora sono piu rilassato, cmq poster? qualche foto migliore della valvola cosi mi saprete dire meglio magari...
Allora ho incominciato il raccordo dei travasi, non mi stanno venendo malaccio, ma vi fo una domanda... allora i travasi ora presentano tutti i solchini della fresetta, come fo a far diventare la superfice del travaso piu uniforme, insomma come era in origine, liscia e senza micro dislivelli?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:27:26  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Li rifinisci con la carta vetra fine

n/a
deleted

Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:29:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono curioso di vedere il lavoro che farai... metti appena puoi le foto!

n/a
deleted

70 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:31:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ancora ragazzi, finalmente dopo peripezie varie ho finito i travasi e oggi incomincero a montare i nuovi cuscinetti(tutti e 6)e magari a portarmi un po avanti con il lavoro...mi manca la crocera, ma posso comunque gia montare qualcosa...

Allego le foto dei travasi, le foto sono di scarsa qualita, scusate ma il cel di piu non puo fare...

Sono i miei primi travasi, e la mia prima vespa, quindi ho preferito non esagerare e fermarmi li con lo scavare...
Adesso mi aspetta il resto del motore, che oltre ad un cambio completo di ogni cuscinetto, guarnizione ed OR ospiter?:
GT polini 102 (con lavori di smussatura delle luci)
Albero anticipato mazzucchelli
Rapporti 22/63
Carburatore 19/19 (ho anche lavorato un po il suo raccordo che di fabbrica era fatto un po male, con scalini e roba simile)
Volano pinasco
Sito siluro
Frizione 3 dischi con molla della 4.

Penso di non essermi dimenticato nulla, e adesso a lavoro!!!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 17:01:53  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
OTTIMA CONFIGURAZIONE,COMPLIMENTI DAVVERO..

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever