Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi
Inserito il - 05/04/2007 : 09:32:02
ciao a tutti....... volevo risolvere un problema che mi ? venuto guardando le foto di BRUNOET3....... quando ho raccordato,usando il dremel,ho lavorato a carter chiusi... tranquillamente dopo la raccordatura ho gi? percorso circa 3000km... ma vedendo le altre foto mi sono posto questo problema: ho raccordato in maniera corretta??? perch? i travasi non sono lucidi ma si vede che sono scalfiti....
riporto una foto(credo sia di carlo) in cui i travasi assomigliano molto ai miei attuali
Immagine: 132,24 KB
? un problema il fatto che non siano lucidi??
___ (°_°)
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi
Inserito il - 05/04/2007 : 10:29:42
no non deve essere un problema.. BRUNOET3 sar? uno di quei precisini per questo gli ha fatti meglio!!
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
che coraggio... girare con dentro la limatura di alluminio... copmunque ormai se hai percorso 3000 km ? andato tutto ok
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno - Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia... La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena…
ciao a tutti....... volevo risolvere un problema che mi ? venuto guardando le foto di BRUNOET3....... quando ho raccordato,usando il dremel,ho lavorato a carter chiusi... tranquillamente dopo la raccordatura ho gi? percorso circa 3000km... ma vedendo le altre foto mi sono posto questo problema: ho raccordato in maniera corretta??? perch? i travasi non sono lucidi ma si vede che sono scalfiti....
riporto una foto(credo sia di carlo) in cui i travasi assomigliano molto ai miei attuali
Immagine: 132,24?KB
? un problema il fatto che non siano lucidi??
Occhio per? ragazzi...un conto ? parlare di travasi che non sono lucidi (e va bene), un altro ? parlare di travasi come quelli nella foto, pieni di buche e ondulazioni. Se li hai lasciati cos?, di certo non ? un gran lavoro e potevi fare di meglio. Difatti la foto, sar? anche di Carlo83, ma si riferisce a un lavoro di sgrezzatura dei travasi, che andava poi ben rifinito!
Dunque il travaso pu? anche non essere lucido, ma di certo deve essere liscio e non a onde!
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi
Inserito il - 05/04/2007 : 13:30:46
il mio ? proprio a onde....... ? un problema??
___ (°_°)
n/a
deleted
Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
51 Messaggi
Inserito il - 05/04/2007 : 14:23:45
non ? un problema, ma diciamo che non sfrutti al massimo il lavoro che hai fatto, cha la rifinitura sia grezza, lucida o sabbiata non cambia un gran che , ma la superficie del travaso deve essere comunque uniforme e con meno alterazioni possibili
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa
i lavori migliori si fanno con carter aperti!! s? che ? una menata star l? ad aprire e scollegare tutto,per?,un'elaborazione si puo dir tale solo se ha un minimo di standard qualitativo!! Praticamente, che non sia fatta col culo..... Dai retta!! prenditi una settimana libera,e fai tutto per benone!! Problemi non ce ne sono,il motore alla fine v? lo stesso, ma ? un peccato che dei travasi raccordati vengano lasciati cosi!!!
Per fare venir fuori i travasi belli dritti senza ondulazioni bisogna usare la tela con il diametro maggiore. Con quella io mi ci trovo benissimo. Con la tela pi? piccola bisogna avere la mano molto leggera,altrimenti si rischia di creare le ondulazioni.
Bisognerebbe sempre raccordare i travasi con il carter aperto, certo si pu? anche fare questo con i carter chiusi ma ? un lavoro mooolto pi? delicato.
Io il Dremel 300 l'hp pagato 69 euro, incluso albero flessibile. E' un buon investimento.