Autore |
Discussione  |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:39:58
|
Ciao a tutti,ieri ho smontato il volano....... salta su un mio amico:xke tanto che ci sei non anticipi? IO:come si fa? LUI:svita con un caccivite a stella le 4 viti e fai combaciare la tacca con le rispettive 2 tacche....
prima le due tacche erano allineate,poi svitando ho girato in senso anti-orario di circa 0.5cm fino a far combaciare la tacca mobile con le altre due,poste circa 3-4-5mm pi? a destra rispetto alla tacca originale........ ho motato un sensibile aumento nei bassi,oltre che nei medio alti. sono contento,ma rischio di rovinare qualcosa con questa modifica!?!?!?!
|
___ (°_°)
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 13:43:13
|
ma se l'anticipo andava bene perche l'hai toccato?.Se hai posticipato troppo guadagni un po ai bassi ma perdi agli alti.ti consiglio di rimetterlo come prima |
 |
|
n/a
deleted

660 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:50:13
|
Si scaldera' di piu'...potresti grippare con piu facilita'. Quando si elabora,se vuoi che i giri motore aumentino,devi ritardare l'anticipo,come sulle moto da cross! Loro utilizzano anche pistoni piu' compressi.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 20:03:14
|
secondo me per cos? poco non rischi niente, anche io ho anticipato pi? che potevo e non ho msai avuto nessun problema, naturalmente devi tenere sotto controllo eventuali ticchettii agli alti regimi, prova un po' e poi lo puoi sempre riportare come era |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 22:42:31
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
secondo me per cos? poco non rischi niente, anche io ho anticipato pi? che potevo e non ho msai avuto nessun problema, naturalmente devi tenere sotto controllo eventuali ticchettii agli alti regimi, prova un po' e poi lo puoi sempre riportare come era
ho capito.......devo controllare anche il volano perch? fa dei strani rumori tipo tik tik mentre gira...... ma questo lo ha sempre fatto....... |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 14:02:56
|
saranno i cuscinetti!!quello srano tik tik!! io li ho provati tutti!! ma con i motori elaborati,di togliere quel fastidiosissimo rumore, non c'? verso!!! stai tranqui!! e ritarda un pelo!       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 22:54:26
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
saranno i cuscinetti!!quello srano tik tik!! io li ho provati tutti!! ma con i motori elaborati,di togliere quel fastidiosissimo rumore, non c'? verso!!! stai tranqui!! e ritarda un pelo!      
OOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK !!!!!!!!!!!!! MA anche a cambiarli il rumore rimane??  |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:23:31
|
per sempre!!!!   metti i c4 metti i c3 metti gli alta velocit? metti a rulli metti quelli che vuoi, ma quel rumore sar? sempre l?. li a rompere i maroni,fino a quando un giorno inizierai a sopportarlo e poi,strana ? la sorte, comincerai addirittura ad affezzionartici!! si si,propio cos?!!! a quel punto,quel tik tik tik tik tik tik,,, lui sar? ancora li! li nei tuoi carter e nelle tue orecchie!!!!          |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Discussione  |
|