Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non c? pi? il NUMERO sul TELAIO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 non c? pi? il NUMERO sul TELAIO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 17:54:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi!
vorrei chiedervi un'informazione su un mio problema:
anche ieri la mia passione per la vespa e il mio desiderio di vederla camminare mi ha fatto passare la giornata nella mia piccola ma ben dotata officina.Questa volta si tratta di una 125 VNA2T del '58.L'ho comprata senza i documenti perche smarriti....ma l'ho comprata comunque data la sua bellezza ed originalit?.
Mi sono accorto smontando la chiappetta laterale portaoggetti che il numero di telaio non c'era pi?, o quantomeno la riggine aveva corroso superficialmente la lamiera facendo sparire i numeri del telaio.Tra le mie letture su manuali tecnici e vari siti sul tema, mi ricordo di aver letto che il numero di telao DOVERBBE essere lo stesso del telaio e differire soltanto della sigla.
Es.:
la mia vespa ha numero di motore VNA2M 120132.
doveva avere numero di telaio VNA2T 120132??????
(? anche vero che a volute tali numeri potevano non coincidere)
Secondo voi, nel momento in cui andr? a reimmatricolare il veicolo,avr? problemi con la motorizzazione non avendo impresso sul veicolo il numero del telaio.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 18:22:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Difficilmente numero telaio e numero motore coincidono!!!In ogni caso per poterla reimmatricolare devi almeno conoscere il numero di targa per poter fare la visura o l'estratto cronologico, documenti sui quali ? riportato il numero di telaio!!!ad ogni modo ? indispensabile che il numero sia predernte sulla vespa, perch? viene controllato sia i motorizzazione sia dall'esaminatore dell'FMI...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 18:54:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il fatto ? che non ho niente dei documenti, compresa la targa!
Non esiste procedura?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 19:07:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Esiste la procedura ma ? lunga e pi? costosa.
C? anche una procedura semplificata... ma ? meglio se mi contatti in privato.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 19:45:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non verrei che quella vespa sia stata rubata...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sai cosa ? la prima cosa CHE SI GUARDA IN UNA VESPA DOPO IL faro????

i NUMERI DEL TELAIO!!!

E poi ad essere sinceri, hanno caratteri molto particolari quelli del 58, volendo fare un REATO, non troveresti nemmeno un carattere simile da applicare, nemmeno lontanamente simile!!!!

OTTIMO AFFARE AMICO!

E Ripeto...

PAGATELE CARE, ma con targa e libretto originali e un proprietario!!!

Faccio ottimi affari, a ? 2000 e tu quanto hai pagata quella Vespa senza numeri?

DAVVERO!!??

CACCIATORI DI VESPE.

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: CUMIANA

4 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:13:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. vedo che non sono l'unico a passare la domenica guardando la vespa appena comprata. Io l'ho trovata 150 del 59, x fortuna con proprietario, tarda, libretto e foglio complementare!! L'ho pagata 400 euro, secondo voi ? un affare, non avevo idea di quanto potesse costare, gli ho fatto la proposta e l'ha accetta... bho! ditemi voi cosa ne pensate (naturalmente non gode di ottima salute la discreta) ciao ciao

Gianni

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:34:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Con 400 euro non ci compri un 50ino... direi ottimo affare.

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:35:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pi? che un'affare!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo dici perch? cos? ci inkkakkiamo???

Ebbene noi ci inkkakkiamo!!!

Perch? a ME nobn capitano mai simili botte di culo!!!????

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: CUMIANA

4 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 23:03:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.... si lo ammetto, un p? una botta di culo, ma ho la fortuna di girare molte cntine e vecchi magazzini (sono geometra) e non sapete quante cose vecchie vedo... ma non posso chiedere tutto!!!

Gianni

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:08:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora limitati soltanto a chiedere delle vespe!

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 09:34:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Sai cosa ? la prima cosa CHE SI GUARDA IN UNA VESPA DOPO IL faro????

i NUMERI DEL TELAIO!!!

E poi ad essere sinceri, hanno caratteri molto particolari quelli del 58, volendo fare un REATO, non troveresti nemmeno un carattere simile da applicare, nemmeno lontanamente simile!!!!

OTTIMO AFFARE AMICO!

E Ripeto...

PAGATELE CARE, ma con targa e libretto originali e un proprietario!!!

Faccio ottimi affari, a ? 2000 e tu quanto hai pagata quella Vespa senza numeri?

DAVVERO!!??

CACCIATORI DI VESPE.

Una vespa del 58, conservata ottimamente,completa in tutte le sue parti (anche se sostituir? alcune parti per usura del tempo,? normale!), bellissima.......anche se senza documenti.....il cuore mha detto di prenderla.
E da vero vespista,vespizzato, L'HO PRESA A 400 ?

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 13:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma il Codice della Strada ha le sue di ragioni....

che spesso dissentano...

Per? come posso dirti che hai fatto male!!!

Certo....

Certo che....

IO AVREI FATTO LO STESSO!!!!

"Oggi mi vado a ficcare in un vecchio SEQUESTRO GIUDIZIARIO, di certo non c'? nulla come al solito....ma se dal mucchio vedo spuntare un semimanubrio cromato....un vecchio faro tondo....fosse anche un pezzo di ruggine....fosse anche la mia coscienza contraria...come potrei MAI rinunciare a UN SOGNO?"

FATEMI GLI AUGURI, non ho fortuna con gli acquisti, non qui a ROMA....

Una BOTTARELLA DI CULO di tanto in tanto per?..
dopo tanto accanimento e dedizione, cavolo me la meriterei proprio!!!

Altrimenti....

....continuo a "scavare" e a "raschiare" il fondo, vittima delle leggi di mercato...

Ma fiero come solo simili CACCIATORI DI VESPE sanno essere!

Luigi quel TELAIO di 50L lo han dato ad un altro....

Quella Ts l'han venduta a 2000 euro!!??? Un vecchio catorcio!

NO problem ...vedrai la nostra prossima 50lusso sar? INSUPERABILE!

La prossima Ts STUPEFACENTE!

Lasciali crogiolare nei loro FALLIMENTI e accendi quel motore si parte....
in cerca di quell'ultima Vespa!

Un giorno....
CORRER? DAVANTI AI LORO OCCHI QUEL sOGNO COLORE ARGENTO DA 150CC, anno 1958, poche di simili se ne vedranno al mondo!

E' l? Luigi la vedi?

L?!

Chiaramente davanti a me che mi attende e mi chiama, l? dove una passione ci porta, dove un desiderio si realizza!!!

Accendi questa vagon LUIGI....

i soldi vedrai basteranno...

me lo auguro,

se cos? non fosse poco importa,

non sono io che perdo una vespa, semmai il contrario!

Una nuova MISSIONE CI ATTENDE!

Un altro sogno si materializzer?.

Questo mondo ha bisogno di sogni....

e non ? certo il DENARO che compra la felicit?!

Punta a NORD Luigi,

a NORD......

CACCIATORI DI VESPE.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever