Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 20:12:43
|
HAAAAAAAAAAAAAAAA.................    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 20:16:22
|
Usti! Non contano i mm.... contano i GRADI! Sar? fuori di 40-50 gradi
Considera che la poloini consiglia di passare da 19 a 16 gradi... questa invece ? sballata DI DECINE EDECINE di gradi! Secondo me a questo punto ti conviene prendere una strobo e calcolare da capo l'anticipo. Ma hai provato a spostre il cono di "un bullone"? |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 20:25:11
|
si,ma va fuori di piu
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 21:04:05
|
non ti conviene mica rifare la sede della chiavetta sul cono nel punto giusto?
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 17:27:05
|
? lo s?,che sarebbe la soluzione migliore,ma adesso,? l'ultima cosa che ho voglia di fare.... magari un giorno......... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 19:21:10
|
stamattina mi son svegliato,e ho visto che stavo un p? meglio, allora,imbacuccato fin sopra le orecchie,mi son armato di chiavi estrattori e caciaviti vari, e mi son fiondato giu in cantina!! appena ho acceso i neon,eccola!! Eccola l?!! mia fedele amica! appena preso un p? di confidenza con cio che mi circondava,
VIA!! al lavoro! Svita, togli, stacca, sconnetti,mola via materiale prova..... e riprova fai e rifai..... ed ecco!!dopo vari tentativi,finalmente lo statore sembra apposto sembra molato al puntogiusto,e quanto penso possa bastare
Su' lo statore,il volano,copri-volano,dentro i fili della centralina e...... peremp?p? p? p? p? p? p? !!! Finalmente il motore sembra girare bene!! sembra che giri come ha sempre fatto!!!!! Allora,su' a casa su' la sciarpa,il giubbotto piu pesante che ho,e il casco!! Iiziamo!!! piano piano,poco alla volta tutti e due ci scaldiamo! ? ora......... wrooooooooommmmmmmmm wrooooooommmmmmmmm wrooooooooommmmmm!!! la moto ? bella calda!!!! tira forte,tira sempre e tira bene!! sempre!! finalmente ? perfetta!!!Alleluia!!!
    |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 19:51:54
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
e tu che vespozza hai!! o meglio che cuore ha sotto???

ets... -130 polini con 3 travaso aperto. -albero anticipato di serie. -raccordature carter. -21 dell'orto. -frizione rafforzata 4 dischi. -marmitta leovinci(PROMA come riserva). -volano alleggerito ma non mi ricordo di quanto(l'ho trovato usato). circa faccio i 120,anche se da 60a 85 ho un leggero calo.. il motore non sale come dovrebbe... indicativamente le mie prestazioni sono: -2marcia=65km/h. -3 marcia=95km/h. -4marcia=120km/h.
 |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 19:57:04
|
la mia invece,come detto in motorazzo, in quarta non ho mai potuto provarla con a fianco una macchina di un amico,ma so solo che in 3^ raggiungo circa i 115 km/h. ma adesso,su internet,ho trovato un programmino per il palmare!! che sfruttando l'antenna gps della tom tom,ti dice l'atitudine,la velox massima,corrente,l'accellerazione massima per i metri al secondo!! adesso un po la febbre m'? passata,ma appena mi sento un p? piu in forma,andro a provare e poi ti dico,......   |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 21:49:32
|
E tu a oltre 100km/h con una mano guidi e con l'altratieni il palmare per vedere la velocita? Voi siete pazzi |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 21:53:54
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
E tu a oltre 100km/h con una mano guidi e con l'altratieni il palmare per vedere la velocita? Voi siete pazzi
non necessariamente bisogna tenerlo in mano... lo si pu? fissare da qualche parte
E forse c'? anche la funzione della velocit? massima, cos? si potrebbe tenere anche in tasca... credo che ci sia, almeno in alcuni navigatori c' |
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 21:58:12
|
io non ce l'ho percio chidevo. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 02:58:17
|
infatti!!!! ha ragine carlo!! il navigatore,lo tengo nel tascone copri ruota!!! tanto poi,quando lo tolgo dopo la tirata,la funzione di velocit? massima,mi tiene in memoria a quanto sono andato!!!! e poi,oramai,ad andare a 100 o 110 all'ora,ci sono abituato!! con una o con due mani che differenza vuoi che faccia!!! Certo,nelle curve o nelle strade un p? brutte un po di prudenza ci vuole!!!!    |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 13:03:13
|
ciao a tutti!!! ieri,uscendo a riprovarla,ho notato che la moto andava ancora bene. Ma siccome l'altro giorno ho avuto poco tempo per provarla,ieri ho notato che se ad ogni marcia st? fisso con il celler attorno ai 4.000 o 5.000 giri,mantenendo cosi il motore lineare, si sentono come dei colpetti leggeri ma secchi!!! cosa pu? essere??? forse l'anticipo troppo "anticipato"????

|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 19:01:01
|
puo essere visto il problema del volano |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:42:29
|
picchia in testa? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|